Installazione di alzate su scale aperte con OSB-3, di Sander

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Sander

Sander

NL

Media

2 minuti.

Descrizione di Sander

Scale per la soffitta chiuse, predisposte per la tappezzeria.

Come ho realizzato questo progetto

Pannelli spessi OSB 3 utilizzati. Con 3 viti lunghe OSB zincate oro verticalmente attraverso i gradini delle scale nel bordo superiore del montante e 3 viti orizzontalmente attraverso il bordo inferiore del montante e attraverso il gradino.

  1. Strisce antiscivolo rimosse .
  2. Fessure riempite con listelli antiscivolo (preferibilmente non utilizzare stucco ma vero legno).
  3. Piastre montate e segate. Purtroppo con un seghetto alternativo, preferibilmente con una sega circolare da tavolo.
  4. A 10 cm dai lati delle alzate, una vite su entrambi i lati, più una leggermente avvitata esattamente al centro (per il montaggio orizzontale sul retro del passo). Poiché è difficile lavorare sotto le scale, non avvitare le viti finché non sono in aria.
  5. Montato verticalmente in cima alle scale. Per prima cosa preforare con molta precisione perpendicolarmente al gradino. Controlla se non hai torto. Utilizzare un metro a nastro sotto il gradino superiore della scala fino all'alzata e lo spessore esatto della piastra. Si prega di notare che è possibile eseguire una foratura perpendicolare con una dima di foratura, ma i gradini stessi non sono completamente piatti e livellati a causa del funzionamento. In pratica ha funzionato, ma lavora con molta attenzione.
  6. Sigillare le cuciture grandi. A causa del funzionamento e delle forze, utilizzare un sigillante adatto come un sigillante per vetri. Nota: i pannelli OSB sono stampati su un lato. In questo progetto le scale sono state rivestite in modo da poter continuare con la foratura, la sigillatura, ecc.

Dimensioni del mio progetto fai-da-te

Le dimensioni variano a seconda del gradino. Insidia: non utilizzare un telemetro laser qualsiasi, alcuni sono imprecisi a brevi distanze come la lunghezza di un montante! Ciò significava che dovevo tagliare da solo tutte le bretelle. Con le piastre spesse, tieni presente che se il gradino non è perpendicolare alle pareti laterali delle scale (soprattutto nelle curve), si formerà una cucitura e la piastra spessa non si adatterà più correttamente.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Sander e completate il vostro ordine con facilità.

206,51 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli