• TOSIZE.it
Thuiswinkel Waarborg

Applicazioni comuni per il compensato

Le applicazioni comuni di compensato sono versatili. Questo è dovuto principalmente al fatto che il compensato è facile da lavorare e ha proprietà eccellenti. Questo rende il compensato adatto agli scopi più diversi. Se vuoi iniziare con il compensato, puoi naturalmente ordinarlo a buon mercato da TOSIZE.it. Offriamo un'ampia e variegata gamma di materiale in fogli, compresa una varietà di compensato. Tagliamo il tuo ordine al millimetro, così non dovrai più segare. Ordinate semplicemente online e lasciateci consegnare a casa vostra.

Applicazioni comuni di compensato e triplex

Ci sono alcune applicazioni comuni di compensato conosciuti e questi sono spesso combinati con le applicazioni del compensato. C'è una ragione importante per questo. In precedenza, si parlava di compensato quando il pannello conteneva tre strati di impiallacciatura di legno. Quando c'erano più strati di impiallacciatura all'interno del foglio, si usava il termine compensato. Al giorno d'oggi, i termini compensato e triplex non sono così spesso separati. Pertanto, le applicazioni comuni del compensato sono fondamentalmente le stesse delle applicazioni comuni del compensato.

Bestel multiplex op maat!

Quali sono i principali vantaggi del compensato?

Il fatto che ci siano parecchie applicazioni ampiamente utilizzate di compensato i molti vantaggi del compensato sono dovuti principalmente al gran numero di vantaggi di questo materiale per pannelli. Se guardiamo i principali vantaggi del compensato, vediamo che il materiale funziona molto meno sotto l'influenza della temperatura e dell'umidità rispetto al legno massiccio. Il compensato assicura un uso più efficiente del legno, perché gli strati interni possono essere fatti con le parti meno qualitative dell'albero. Questo lo rende un materiale sostenibile. In certe direzioni il compensato è più forte del legno massiccio nello stesso spessore. Ciò è dovuto alla reticolazione degli strati di rivestimento. Rispetto all'MDF, un'altra scelta comune, il compensato è più forte, ha ancora l'aspetto del legno e può portare più peso. Il compensato è disponibile in molti spessori diversi, il che lo rende facile da applicare nei progetti più diversi.

Le applicazioni comuni del compensato in varie specie di legno

Compensato è fatto di diverse specie di legno. Ogni specie di legno ha le sue caratteristiche specifiche e quindi diversi pannelli di compensato hanno caratteristiche specifiche. Le applicazioni comuni del compensato possono variare a seconda della specie. Originariamente i pannelli di compensato erano fatti di betulla. Più tardi, ci furono anche varianti di okoumé e pioppo.

Quali sono le applicazioni comuni per il compensato?

A seconda del tipo compensato ci sono molte diverse applicazioni comunemente usate. Per esempio, c'è una variante di compensato di​​​​​​​ pioppo che è spesso usato quando il peso gioca un ruolo importante. Per applicazioni in aree umide, come per un mobile in bagno, ci sono​​​​​​​ Compensato di Okoumé. Alcune delle applicazioni comunemente usate sono strutturali. Queste sono applicazioni in cui la forza del materiale del foglio gioca un ruolo importante. Queste varianti sono utilizzate, tra l'altro, per fare imballaggi e per applicazioni edilizie non visibili. Per i progetti (edilizi) in cui il compensato sarà in vista, si sceglie spesso il compensato decorativo. Questo compensato è più attraente, spesso perché è stato rifinito con impiallacciature nobili. La nostra gamma comprende principalmente queste varianti di compensato.

Lavorazioni speciali per varie applicazioni

Non tutte le specie​​​​​​​ compensato è adatto a certe applicazioni di compensato. In certi casi, il compensato deve avere un trattamento o una finitura particolare prima di essere adatto. Per esempio, il compensato è spesso usato per fare pavimenti, dove è importante che i pavimenti non diventino scivolosi. In questo caso, è disponibile una variante speciale di compensato con una pellicola antiscivolo. Per fare una cassaforma in compensato, si scelgono spesso dei fogli con una pellicola liscia, che viene anche chiamata compensato per calcestruzzo.

​​​​​​​

Il compensato è più comunemente usato nell'industria delle costruzioni

Soprattutto nel settore delle costruzioni, troviamo un gran numero di applicazioni comuni di​​​​​​​ compensato. Il compensato è spesso usato per fare casseforme per il versamento del calcestruzzo, cioè per creare fondazioni di calcestruzzo. Inoltre, il compensato è spesso usato per fare la base di un tetto, perché è una scelta logica per la sua alta qualità e durata.

Vuoi anche lavorare con il compensato?

Siete alla ricerca di materiale di alta qualità per una delle applicazioni comuni di​​​​​​​ compensato o forse volete comprare del compensato per un'applicazione che è molto più unica? In entrambi i casi, TOSIZE.it è il posto giusto per te. Vi offriamo una vasta gamma di compensato di alta qualità. Ordina online e fai tagliare tutto su misura dai nostri professionisti. Questo vi fa risparmiare molto tempo e fatica. Potete iniziare a lavorare con il compensato immediatamente. Possiamo consegnare il tuo ordine. Avete domande sulle applicazioni comuni del compensato, sui tipi di compensato o sul nostro servizio? Non esitate a contattarci. Saremo lieti di aiutarvi.

Ordina il tuo compensato su misura da TOSIZE.it Tagliamo il tuo ordine al millimetro. Guarda la nostra gamma di prodotti e inizia il tuo nuovo lavoro!

Ordina un compensato personalizzato!