• Home
Thuiswinkel Waarborg

NUOVO: Truciolato rivestito di melamina, per ogni stile!

Con il nostro nuovo Chipboard Melaminated puoi creare progetti con qualsiasi finitura desiderata. Curioso di conoscere le possibilità? Abbiamo raccolto tutte le informazioni di base per te in modo che tu sappia esattamente cosa cercare quando scegli queste tavole!

Pannelli decorativi per i mobili più belli

Lavorare con il legno e la lamiera è, naturalmente, molto divertente - non c'è bisogno di convincervi di questo. Ma ci sono anche cose che sono meno divertenti. Per esempio, potete fidarvi di noi per segare tutti i pezzi a misura già da un po' di tempo. Oggi si può anche fare la finitura del materiale! Con l'introduzione del materiale decorativo in fogli, è possibile scegliere tra una vasta gamma di fogli finiti.

Guarda tutti i nostri pannelli decorativi!

Che cos'è esattamente il pannello truciolare rivestito in melamina?

Il pannello di particelle melaminico, come suggerisce il nome, è fatto usando il pannello di particelle come supporto di base. Il pannello truciolare è ampiamente utilizzato per i mobili, poiché è facile da lavorare.

Sapevate che i pannelli di particelle sono in realtà un modo sostenibile di produzione? I trucioli di legno incollati che compongono i pannelli di particelle sono fatti di materiale residuo. Lo strato superiore fornisce il tocco finale. Nel caso del truciolato di cui stiamo parlando qui, viene poi applicata una finitura melaminica. Questo strato superiore è disponibile in diversi stili e colori.

I codici colore

Gli strati superiori del materiale dei pannelli decorativi sono, oltre al nome, anche indicati da codici di colore. I nomi non sono sempre abbastanza chiari per fare una giusta distinzione. Questo non è possibile quando ci sono cinquanta sfumature di grigio! I codici indicano lo stile, il colore e la finitura del materiale. Per esempio, Pannello di legno truciolato bianco ghiaccio melaminato  ha il codice U 11027 VV e Pannello di legno truciolato di rovere chiaro Lancillotto melaminato ha il codice R 20027 RU,

Ecco come è costruito il codice colore:

  • La prima lettera del codice indica lo stile. La 'U', per esempio, significa che si tratta di una piastra a tinta unita e la 'R' significa che si tratta di una piastra testurizzata.
  • I numeri indicano il colore e la tonalità
  • Le ultime due lettere indicano il traguardo. Per esempio, 'VV' sta per 'Top Velvet' e 'RU' per 'Rustic Wood'.

Se state lavorando su un armadio o qualcosa di simile, questi codici sono meno interessanti, ma se state facendo un interno completo, potete usare questi codici per coordinare tutti i colori e le strutture.

Varianti di pannelli truciolari rivestiti in melamina

Le decorazioni sono disponibili in molte varietà. Scegliete quindi una specie di legno il cui colore vi piace di più. Un colore uniforme ti soddisfa? Allora, naturalmente, potete scegliere questa opzione. Sei più il tipo che va per un tono caldo, nessun problema.

I colori sono rifiniti in modi diversi. Per esempio, ci sono decori con una finitura lucida, opaca o ruvida. Stiamo costantemente espandendo la gamma di decori, quindi tieni d'occhio il nostro assortimento di pannelli decorativi!

Guarda la nostra gamma di pannelli decorativi!

Ordina pannelli di particelle rivestiti in melamina!

Vuoi anche fare dei lavoretti senza dover segare e verniciare? Allora ordinate il vostro pannello truciolare rivestito in melamina a misura su TOSIZE.it! Taglieremo il vostro ordine al millimetro, anche in forme diverse.

Vuoi fare un piano d'appoggio? Allora ordinate, per esempio, un rettangolo o un cerchio segato a misura! Se il vostro progetto richiede che il truciolato rivestito di melamina abbia dei bordi visibili, potete anche far applicare del nastro ABS come finitura dei bordi. Questo nastro ABS ha lo stesso aspetto degli strati superiori, quindi puoi rifinire completamente il materiale! Hai voglia di andare al lavoro? Allora ordinate il vostro pannello truciolare rivestito in melamina su TOSIZE.it!

Ordinate un pannello truciolare rivestito in melamina!