Alupanel-Dibond

Le lastre di plastica Alupanel sono lastre leggere e molto rigide, composte da 3 strati. Il materiale è conosciuto con diversi nomi di marca, come Vibond, Imagebond e Dibond. Questo materiale in fogli ha due lati visibili.

Ordinazione di plastica Alupanel-Dibond su misura

Ordinare Alupanel-Dibond in plastica tagliato a misura. È sufficiente inserire le dimensioni del vostro pannello nel configuratore e noi lo segheremo con precisione millimetrica. Consegneremo il vostro ordine entro pochi giorni.

Che cos'è l'Alupanel-Dibond?

L'Alupanel-Dibond è un tipo speciale di plastica composta da tre strati, con un'anima di polietilene, una plastica nera. Per questo motivo Alupanel-Dibond è chiamato anche pannello sandwich. 

Questo materiale si distingue dalle altre plastiche perché è molto leggero ma incredibilmente resistente. Inoltre, Alupanel-Dibond ha una durata molto lunga. Questa combinazione di proprietà fa di Alupanel-Dibond un prodotto leader nel mondo della pubblicità, ad esempio. La maggior parte dei cartelloni, degli espositori e degli striscioni sono realizzati con questo prodotto. 

È bene rendersene conto: Alupanel e Dibond sono in realtà due nomi di prodotti diversi che vengono spesso citati nello stesso modo. Il prodotto Alupanel è chiamato anche Dibond, ma è conosciuto anche come Alubond, Ecobond, Vibond e con il termine più ampio di pannelli compositi in alluminio. Quindi non fatevi confondere da questi termini.

Proprietà dell'Alupanel-Dibond

Come si può leggere sopra, un pannello Alupanel-Dibond è composto da tre parti. Questo materiale altamente compresso garantisce un'elevata rigidità, che rende il prodotto altamente resistente agli urti. 

Un'ottima caratteristica di Alupanel-Dibond è che non è suscettibile agli agenti atmosferici, come i raggi UV, l'umidità e le variazioni di temperatura. Molto pratico, questo prodotto viene spesso utilizzato all'aperto. 

Infine, Alupanel-Dibond è anche ignifugo. Al di sopra degli 80 gradi, il prodotto inizia a sciogliersi invece di prendere fuoco.

Diversi tipi di Alupanel-Dibond

Alupanel-Dibond può essere rifinito con diversi rivestimenti. La variante con RAL 9016, detta anche bianco traffico, è di gran lunga il prodotto più popolare. 

Questo prodotto è disponibile in uno spessore di 4 mm e può essere facilmente configurato online nelle dimensioni desiderate. Da noi acquistate Alupanel-Dibond completamente tagliato a misura e al metro quadro. Nessun problema di scarti o rifiuti. È davvero comodo.

Consigli per la posa e la finitura di Alupanel Dibond 

Come molti materiali plastici, Alupanel Dibond è relativamente facile da assemblare. Il prodotto è facile da avvitare e da incollare o sigillare. 

Alupanel-Dibond non si ritira con le variazioni di temperatura, quindi non è necessario creare un'ulteriore rientranza per evitare che il prodotto si fessuri.  Assicuratevi di utilizzare un sigillante o un adesivo adeguato, come High Tack Kit. Poiché i nostri pannelli Alupanel-Dibond sono forniti in RAL 9016, questo sigillante solido come la roccia è estremamente adatto e non è necessario cercare un'alternativa trasparente. 

Nonostante la natura rigida di Alupanel-Dibond, è possibile piegare leggermente il prodotto. Non superare un angolo di 30 gradi. Il prodotto non si presta a essere punzonato o tagliato. Naturalmente il prodotto può essere macinato, ma lo faremo noi per voi! A differenza di altri prodotti in plastica, sconsigliamo vivamente di carteggiare Alupanel-Dibond. Si tratta di un materiale lucido e duro e l'utilizzo di carta vetrata, per quanto fine, danneggia il prodotto, che assume un aspetto opaco.  

Manutenzione di Alupanel dibond

Poiché Alupanel-Dibond viene utilizzato spesso all'esterno, la manutenzione è importante. Sebbene il materiale sia incredibilmente resistente, le polveri sottili e le particelle di fuliggine, ad esempio, possono accumularsi sulla superficie. In linea di principio, questo sporco può essere facilmente rimosso con un normale panno umido. Si consiglia di utilizzare i normali prodotti per la casa. Non utilizzare assolutamente sostanze corrosive o abrasivi! 

Infine, si consiglia di pulire Alupanel-Dibond con un panno antistatico, in modo da scaricare il materiale e fargli assorbire meno sporco.   

Applicazioni comuni di Alupanel-Dibond

Come già detto, l'Alupanel-Dibond è ampiamente utilizzato nel mondo della pubblicità. Inoltre, è ampiamente utilizzato anche come splash screen in cucina, ad esempio. Inoltre, vediamo Alupanel-Dibond in applicazioni in cui il materiale non deve essere troppo pesante, ma comunque potente, come il rivestimento delle facciate. Date un'occhiata alla nostra pagina di ispirazione per il fai-da-te e guardate come i nostri predecessori hanno applicato Alupanel-Dibond o prodotti simili!