Plastica

Cercate pannelli murali per zone umide o materiale in fogli per l'esterno? Vada per la plastica! Questi pannelli sono compressi ad alta pressione e possono sopportare condizioni di umidità. Si possono facilmente ordinare pannelli di plastica tagliati a misura e sono disponibili in molti colori, modelli e varietà. Scegliete un look lussuoso in marmo o in cemento, per esempio. Cerchi un look più tranquillo? Poi scegliete uno dei pannelli lucidi o opachi. Questi sono disponibili in vari colori RAL popolari.

Che cos'è un foglio di plastica tagliato su misura?

La plastica è un prodotto creato attraverso una reazione chimica tra materie prime naturali. Essendo una materia prima prodotta dall'uomo, la plastica è ottimizzata per diventare un prodotto multifunzionale, durevole e resistente. Dopo l'ordine online, le nostre lastre vengono consegnate in cantiere o a casa entro pochi giorni lavorativi!

Cercate pannelli per pareti per ambienti umidi o lastre per esterni? Scegliete la plastica! Questi pannelli sono compressi ad alta pressione e possono resistere alle condizioni di umidità. La plastica è facile da ordinare online tagliata su misura ed è disponibile in molti colori, modelli e varietà.

I pannelli di plastica si acquistano online presso le segherie online. Scegliete, ad esempio, un lussuoso look in marmo o cemento. Cercate un look tranquillo? Allora scegliete uno dei pannelli lucidi o opachi. Sono disponibili in vari colori RAL. Inoltre, tutte le lastre di plastica sono tagliate su misura. È davvero comodo!

Proprietà della plastica

Disponiamo di un'ampia gamma nel campo delle materie plastiche, con proprietà speciali per ogni tipo di plastica. Di seguito una pratica panoramica! Le caratteristiche sono molto simili, ma in alcune aree esistono anche differenze sostanziali tra le materie plastiche. Scegliete il materiale più adatto al vostro progetto. Siete in dubbio tra due o più prodotti? Verificate le specifiche del prodotto nella pagina del prodotto stesso!

Caratteristiche

HPL

Policarbonato

Plexiglass

Alupanel-Dibond

Pannelli a parete

Resistente all'acqua v v v v v
Resistente agli urti v v v    
Lunga durata di vita v v v v v
Resistente ai raggi UV v v v v  
Uso interno ed esterno       v  
Ritardante di fiamma   v      
Manutenzione minima v   v v v
Facile da lavorare       v  

Speriamo che la pratica panoramica di cui sopra vi abbia dato una buona idea delle caratteristiche di ciascun tipo di prodotto. Come potete vedere, tutti i prodotti in plastica della nostra gamma sono resistenti all'umidità, quindi facili da applicare sia all'interno che all'esterno. Inoltre, tutte le nostre plastiche hanno una lunga durata, sono resistenti ai raggi UV e richiedono poca manutenzione. Tutto sommato, un'ottima soluzione se si desidera un risultato finale costruttivo, privo di manutenzione e robusto! Naturalmente, esistono anche differenze sostanziali tra i vari tipi di prodotto o le scelte più adatte per ogni segmento o implementazione. Siete alla ricerca di un prodotto in plastica che sia più facile da lavorare da soli? Allora scegliete Alupanel-Dibond. Cercate un prodotto ignifugo? Allora scegliete il policarbonato. Volete un bellissimo effetto marmo? Allora scegliete la nostra vasta gamma di pannelli per pareti! Nelle varie pagine dei prodotti troverete le applicazioni più comuni per ogni prodotto. Utile se sapete già cosa volete fare, ma non siete ancora sicuri di quale sia il prodotto più adatto.

Diversi tipi di plastica

Consigli per il fai-da-te per il montaggio e la finitura delle plastiche

I diversi tipi di plastica hanno diverse opzioni di finitura e montaggio. Alcuni prodotti, come i pannelli di rivestimento in HPL, si montano facilmente con la foratura, mentre altri tipi di plastica, come il policarbonato, si adattano meglio all'uso di sigillanti siliconici.

Ogni tipo di plastica della nostra gamma reagisce in modo diverso alle variazioni di temperatura. Ad esempio, un pannello per facciate in HPL può espandersi o restringersi a causa delle differenze di temperatura, mentre un pannello in Alupanel-Dibond letteralmente e figurativamente non subisce il caldo o il freddo degli influssi. È bene tenerne conto al momento del montaggio, per evitare che la lastra di plastica si crepi, ad esempio.

Per tutti i tipi di plastica, si consiglia di non tagliare il prodotto a misura. Non solo perché è molto difficile con un prodotto Plexiglas XT, ad esempio, ma soprattutto perché lo facciamo noi per voi. Gratuitamente e al millimetro!

Infine, abbiamo la nostra ​​​​​​​DIY inspiratiepagina. In questa pagina troverete molti progetti realizzati da altri. Oltre alla selezione dei prodotti, troverete anche un breve riassunto del processo di assemblaggio. Lasciatevi ispirare e vedete come e quando le persone utilizzano i nostri prodotti in plastica!

Manutenzione della plastica

La plastica è caratterizzata da una bassa manutenzione. Nessuno dei prodotti in plastica della nostra gamma richiede una manutenzione intensiva. Spesso è sufficiente l'uso di prodotti domestici medi per far tornare a splendere il prodotto. Tutti i fogli di plastica hanno in comune il fatto di non sopportare abrasivi o altre sostanze corrosive. Pertanto, sostituite la paglietta con un semplice panno, lasciate il CIF e optate per il sapone verde, ad esempio.

Applicazioni comuni della plastica

Le applicazioni del nostro prodotto sono incredibilmente varie, ma possono essere ridotte a solidità e durata. La plastica è resistente agli agenti atmosferici e all'umidità, ed è quindi adatta sia per l'interno che per l'esterno, dai bagni alle cucine, dai carport alle fasce.

La plastica è presente anche in altri prodotti di uso comune, come il robusto policarbonato dei CD e il ​​​​​​​Alupanel-Dibond che sta facendo scalpore nel mondo della pubblicità.

Naturalmente, esiste anche una moltitudine di progetti locali che utilizzano il materiale plastico. Ad esempio, volete curare la vostra fascia con un pannello di rivestimento in HPL, oppure realizzare una fioriera che non solo abbia un aspetto elegante, ma che duri anche molto a lungo. In breve, la gamma di applicazioni del materiale plastico è infinita. Quindi, cosa aspettate a iniziare il vostro progetto, con un piccolo aiuto da parte nostra!