• Home
Thuiswinkel Waarborg

Pannelli di legno per esterni segati a misura!

Supponiamo che abbiate un progetto interessante per il vostro giardino o per qualche luogo all'aperto. Che si tratti di una casa sull'albero, di un mobile da giardino o di qualcos'altro, è probabile che userete dei pannelli di legno. Naturalmente, volete che il vostro progetto sia robusto e duri il più a lungo possibile, e il tipo di pannello che scegliete è una parte importante di questo. In questo articolo vi diremo quindi quale materiale di cartone potete usare per le applicazioni esterne!

Volete ordinare immediatamente del materiale in legno per l'esterno? Allora dai un'occhiata alla nostra gamma di prodotti nel webshop!

Quali tavole di legno possono essere usate all'esterno?

Il legno reagisce all'umidità e alla luce del sole. Questo è anche chiamato 'la lavorazione del legno'. Quanto il legno lavora in diverse condizioni atmosferiche varia da un tipo di legno all'altro, quindi è molto importante guardare che tipo di legno è stato usato quando le tavole sono state fatte. Tuttavia, questa non è l'unica cosa da guardare, quindi abbiamo fatto una lista di materiali da tavola che possono essere utilizzati all'esterno.

Compensato di betulla

Betonplex è fatto di una variante di compensato. Questo foglio di compensato è dotato di uno strato superiore di resina fenolica sia sulla parte superiore che su quella inferiore del materiale. Questo rende il betonplex estremamente forte e lo strato superiore rende il materiale resistente ai graffi e agli urti. Lo strato superiore assicura anche che attraverso la parte superiore e inferiore non possa passare l'acqua. Le estremità devono ancora essere trattate bene, lo si può fare con un sigillante per bordi. Dato che è stato utilizzato il legno di betulla, il materiale può, se adeguatamente trattato, essere utilizzato in applicazioni esterne.

Ordina Betonplex Birch a misura!

Compensato di cemento antiscivolo

Betonplex Antislip è una variante di Betonplex betulla con uno strato superiore antiscivolo su un lato. Ciò rende possibile l'utilizzo di questo foglio come pavimento. È anche importante trattare le estremità del Betonplex antiscivolo con un sigillante per bordi 

Visualizza tutti i Betonplex

Compensato di Okoumé Impermeabile

Se il compensato di cemento è troppo rigido per il vostro progetto all'aperto, potete scegliere il compensato di Okoumé. Con il compensato, la specie di legno utilizzata è ancora chiaramente visibile, il che dà al materiale un aspetto naturale. Il legno di Okoumé ha un caldo colore rosa-rosso e può essere piegato abbastanza bene. Questo significa che a diverse temperature e livelli di umidità c'è meno tensione sul compensato che con altri tipi di compensato. Questo è il motivo per cui il compensato Okoume dura più a lungo nelle applicazioni all'aperto rispetto ad altri materiali per pannelli di compensato. È comunque importante trattare bene il materiale prima dell'uso. Puoi farlo finendo con una vernice (trasparente). Le estremità possono essere trattate con un sigillante per bordi.  Avete intenzione di dipingere sopra il materiale? Poi c'è anche una variante disponibile con un primer pre-applicato. Così puoi iniziare a dipingere immediatamente!

Ordina compensato Okoumé impermeabile

MDF Esterno

L'MDF rientra nella categoria dei pannelli di fibre. Ciò significa che il materiale della tavola è fatto impregnando le fibre di legno con la colla e poi pressandole in una tavola sotto alta pressione e temperatura. L'MDF è fatto di fibre di legno molto piccole, il che rende il materiale molto liscio e piatto. Con l'MDF e altri pannelli in fibra non ci si deve preoccupare che il materiale si deformi, perché non c'è la venatura del legno nel materiale, ma il rigonfiamento e la deformazione sono qualcosa a cui fare attenzione. MDF Exterieur è stato sviluppato appositamente per contrastare questi effetti delle applicazioni esterne. Durante il processo di produzione, viene utilizzata una colla speciale resistente all'acqua, il materiale viene pressato con una pressione di compressione maggiore e le fibre di legno utilizzate vengono modificate per essere ancora più resistenti all'umidità. Questo rende MDF Exterior durevole per i progetti all'aperto e, a condizione che sia adeguatamente pretrattato, durerà per anni. Applicando un primer e trattando le estremità con un sigillante per i bordi, si protegge il materiale dalle condizioni atmosferiche e si crea una buona base per un'ulteriore finitura del materiale.

Vedi tutto il nostro MDF

Pannelli di legno su misura

Quando si fanno progetti, si passa molto tempo a segare il materiale a misura. Non solo il taglio può essere un compito lungo e faticoso, ma a volte è anche difficile segare tutte le parti esattamente a misura. Ecco perché vendiamo legname segato e materiale in tavole su misura! Con le nostre segatrici avanzate possiamo segare molto più precisamente del tuttofare medio, anche fino all'ultimo millimetro! Inoltre, possiamo segare il materiale scelto in tutti i tipi diforme. Per esempio, puoi scegliere di segare fogli a forma di rettangolo, quadrato, triangolo, cerchio e molto di più! Poi possiamo arrotondare, smussare, smussare e applicare varie finiture decorative. In questo modo si ottiene una tavola di legno su misura che si adatta perfettamente al vostro progetto. Questo è comodo!

Ordina tavole di legno per uso esterno

Ordinare tavole di legno per esterni è molto semplice. Nel nostro webshop è possibile scegliere tra un'ampia gamma di materiali per pannelli. Una volta scelta la tavola, durante l'ordine è possibile inserire la forma, le dimensioni, le finiture dei bordi e la quantità desiderata. Una volta completato l'ordine, inizieremo immediatamente a lavorare per voi. Tagliamo tutti i pezzi a misura e li imballiamo con cura. Ordinate e iniziate il vostro nuovo lavoro.

Forniamo pannelli di legno per esterni di qualità A e li tagliamo su misura, fino all'ultimo millimetro. Guarda la nostra gamma di prodotti e inizia il tuo nuovo lavoro!

Dai un'occhiata alla nostra gamma di tavole di legno per uso esterno!