OSB 3 Verde Opaco

Thuiswinkel Waarborg
OSB 3 Verde Opaco
Dit product is niet meer beschikbaar. Bekijk de vergelijkbare producten.

Le migliori alternative per questo prodotto:

OSB 3
OSB 3
OSB 3SONAE ARAUCO
  • Massimo 160,0 x 50,0 cm

Da

15,49

p/m2

OSB 3 Laccato Opaco
OSB 3 Laccato Opaco
  • Massimo 160,0 x 50,0 cm

Da

78,89

p/m2

Ed è anche molto conveniente

Informazioni sul prodotto

  • Aspetto unico
  • Produzione sostenibile
  • Facile da lavorare
  • Rapido da decorare grazie allo strato superiore laccato
  • Base in legno di pioppo leggero
  • I bordi non sono rifiniti

Descrizione

L'OSB è un pannello strutturalmente resistente, ampiamente utilizzato come pannello da costruzione, ad esempio per pavimenti, pareti ed elementi del tetto. Poiché l'OSB ha un aspetto industriale, è molto apprezzato anche per applicazioni decorative come mobili, cucine e piani di tavoli. L'OSB è un materiale facile da lavorare. OSB 3 verde opaco viene levigato negli strati superiori e poi rivestito con una lacca opaca e trasparente. I bordi non sono laccati e richiedono un'attenzione particolare.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)550
AspettoOpaco
MarchioBonzano
Codice del coloreUD81 CST
Spessore18 mm
Type OSB
VarianteOSB 3 Verde Opaco
VenaturaNo
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeOSB
Uso funzionaleDecorativo
ColoreVerde
Trattato con primerNo
Marchio di qualità70% PEFC
Struttura di pannelloTrucioli di legno
Tipo del ripiano superioreLaccato
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Tavoli
  • Pannelli
  • Scrivanie
  • Pavimenti
  • Armadi
  • Altre applicazioni per interni
Thuiswinkel Waarborg

Ordina online le lastre di OSB 3 verde Opaco su misura

Ordinate facilmente online il vostro OSB 3 verde tagliato a misura. L'OSB può essere tagliato o fresato su misura in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma possiamo fresare su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Desiderate una finitura ordinata per il vostro progetto fai-da-te? Allora scegliete una delle finiture (bordi) disponibili.

OSB 3 verde: che cos'è?

OSB 3 verde è rifinito con uno strato di lacca opaca. Prima di applicare questo strato di lacca, il pannello viene levigato con molta attenzione. Questo rende il pannello molto più piatto rispetto all'OSB 3 standard, nel quale è possibile vedere chiaramente la struttura dei trucioli. Successivamente, si procede alla verniciatura degli strati superiori. Questo strato non è sempre completamente opaco, quindi è possibile vedere il colore marrone chiaro del legno trasparire qua e là. Lo strato di lacca opaca applicato successivamente è trasparente e mostra la struttura del materiale, anche se non si sente più (per la maggior parte). È molto resistente e può essere utilizzato sia per applicazioni decorative che strutturali. L'OSB 3 può essere utilizzato in ambienti interni asciutti e leggermente umidi. L'OSB è prodotto con legno residuo, il che lo rende una scelta notevolmente migliore dal punto di vista ambientale rispetto a diversi altri materiali per pannelli.

L'OSB è composto da trucioli di legno compressi e quindi appartiene, come l'MDF e il truciolato, alla famiglia dei pannelli di fibra. L'OSB utilizza i trucioli di legno più grossolani, che vengono posati tutti nella stessa direzione e poi pressati. Un pannello OSB è solitamente composto da 3 strati, con lo strato interno disposto trasversalmente sopra i due strati esterni. Questo rende il pannello molto resistente.

Spessori disponibili di OSB 3 verde verniciato

È possibile scegliere facilmente gli spessori disponibili tramite il configuratore di prodotto. Sono disponibili i seguenti spessori: .

Modifica dei pannelli OSB 3 verde Opaco

Come altri pannelli di fibra, l'OSB è facile da lavorare. Segare, fresare, avvitare e forare non è un problema e non si spacca quasi mai. L'OSB 3 ha proprietà di resistenza all'umidità, che lo rendono adatto a stanze leggermente umide. Se i bordi finali vengono lasciati aperti, si consiglia di carteggiarli bene e di trattarli con un sigillante per bordi. Questo perché i bordi finali sono piuttosto ruvidi.

Applicazioni specifiche OSB 3 verde

OSB 3 è ideale per strutture portanti, rivestimenti, locali umidi, pavimenti e soffitte. La variante laccata opaca è ideale per applicazioni decorative.

Alternative all'OSB verniciato

L'OSB opaco non è ancora il tipo di legno adatto al vostro lavoro o state cercando un pannello con una superficie piatta? Allora scegliete pannello per mobiliMDF Pellicola (che potete facilmente verniciare voi stessi). Scoprite qui gli altri materiali per pannelli OSB:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto

OSB 3
OSB 3
OSB 3SONAE ARAUCO

Da

15,49

p/m2

OSB 3 Laccato Opaco
OSB 3 Laccato Opaco

Da

78,89

p/m2