• Home
Thuiswinkel Waarborg

Ordina MDF Moisture Proofing su misura!

 

MDF resistente all'umidità è la scelta giusta se vuoi usare i pannelli MDF in stanze umide della casa, come il bagno. Naturalmente, è possibile trattare l'MDF standard per renderlo resistente all'umidità, ma se si vuole risparmiare tempo e problemi, è anche possibile acquistare direttamente MDF resistente all'umidità. Puoi risparmiare ancora più tempo e fatica comprando MDF a prova di umidità da TOSIZE.it. Troverete diverse varianti nella nostra gamma. Tagliamo tutto a misura, esattamente come lo vuoi tu, così non devi preoccuparti di segare. Potete subito mettervi al lavoro con le tavole resistenti all'umidità MDF per il vostro progetto.

MDF resistente all'umidità è diverso dal MDF standard

Le persone che lavorano spesso con l'MDF sanno che il pannello di fibre non è resistente all'umidità. L'MDF standard non è quindi adatto all'uso in ambienti umidi. L'MDF standard consiste in fibre di legno compresse che conservano le loro proprietà assorbenti. Di conseguenza, queste tavole assorbono rapidamente l'umidità, il che si traduce in un forte calo di qualità in un breve periodo di tempo. Pertanto, i pannelli MDF standard non sono adatti per applicazioni in stanze umide o anche all'esterno. Se volete fare qualcosa per il bagno, come un bel mobile da bagno, avrete bisogno di rendere MDF resistente all'umidità prima dell'uso o potete comprare direttamente MDF resistente all'umidità.

Un altro processo di produzione per l'impermeabilizzazione del MDF

In linea di principio, il processo di produzione di MDF resistente all'umidità è lo stesso di quello di MDF normale. Tuttavia, vengono apportate delle modifiche al processo per garantire che il pannello MDF diventi effettivamente resistente all'umidità. Per ottenere questo risultato per le tavole Impermeabilizzazione MDF, viene utilizzato un diverso tipo di colla durante il processo di produzione. Questa colla fornisce la proprietà resistente all'umidità, rendendo i pannelli MDF resistenti all'umidità adatti all'applicazione in stanze umide.

MDF V313 è un MDF appositamente sviluppato

Diversi tipi di MDF portano la denominazione aggiuntiva 'V313'. Questo indica che la variante MDF è resistente all'umidità. Questo è, per esempio, anche il caso dell'MDF nero, che è anche adatto per l'applicazione in spazi umidi. MDF V313 è stato sviluppato appositamente per l'uso in ambienti umidi. Quando si usa il normale MDF in un ambiente umido, il materiale della tavola si espande e perde gran parte della sua forza e qualità. Questo non accadrà con le varianti di MDF V313 appositamente sviluppate, che includono MDF resistente all'umidità.

MDF resistente all'umidità o MDF idrorepellente?

Un malinteso è che MDF resistente all'umidità può essere usato perfettamente all'esterno, dove è esposto alla pioggia, tra le altre cose. L'MDF resistente all'umidità non è adatto a questo scopo. Il fatto è che resistente all'umidità e idrorepellente non sono la stessa cosa. Se vuoi usare MDF all'esterno, puoi scegliere MDF esternoMDF Tricoya.

Quali sono i vantaggi del MDF resistente all'umidità?

MDF resistente all'umidità porta con sé diversi vantaggi, rendendolo una scelta eccellente in molti casi. In primo luogo, la deformazione non si verifica con l'MDF resistente all'umidità. Questo perché i pannelli di fibra non si deformano e possono solo lavorare. Queste tavole sono state sviluppate appositamente per l'uso in stanze umide, in modo che la lavorazione del materiale non si verifichi quasi mai. La resistenza alla flessione è particolarmente elevata e la resistenza all'usura è molto alta. Pertanto, si può essere sicuri di un risultato durevole quando si inizia a lavorare con MDF resistente all'umidità. Si può facilmente inchiodare e avvitare le tavole perché l'MDF resistente all'umidità è molto facile da lavorare. Questo naturalmente assicura anche la possibilità di utilizzare l'MDF resistente all'umidità per le applicazioni più diverse. Fanne degli scaffali per la cantina, un bel carrello per la cucina o un bel mobile da bagno per riporre gli asciugamani.

Comprare MDF a prova di umidità a TOSIZE.it

Volete iniziare con un MDF di alta qualità, durevole e affidabile resistente all'umidità? Allora puoi comprare MDF resistente all'umidità a TOSIZE.it. Fateci sapere le dimensioni di cui avete bisogno durante il processo di ordinazione e taglieremo la tavola a misura per voi. Poi lo consegneremo a casa tua! Puoi sempre comprare MDF a basso prezzo a TOSIZE.it in diverse varianti. Fai il tuo ordine ora o contattaci se hai qualche domanda sulle tavole resistenti all'umidità MDF.

Ordina il tuo MDF Moisture Proofing V313 su misura a TOSIZE.it! Taglieremo il vostro ordine al millimetro. Possiamo farlo in diverse forme e possiamo anche finire i bordi per voi. Dai un'occhiata alla nostra gamma di prodotti e inizia il tuo nuovo lavoro!

Ordina il tuo MDF a prova di umidità su misura!