Massivo pannello tre strati Abete rosso

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Massivo pannello tre strati Abete rosso

Informazioni sul prodotto

  • Aspetto caldo e vivace
  • Aspetto comune, si adatta a molti interni
  • Conveniente
  • Facile da lavorare
  • Legno naturale; può deformarsi
  • Legno naturale; scolorisce senza trattamento
  • Solo per uso interno
  • Specie legnose resinose. La resina può apparire sul pannello

Descrizione

Il massello Massivo pannello tre strati Abete rosso è una tavola leggera dall'aspetto vivace La mescolanza di alburno e durame crea un legno di carattere e aspetto. L'abete rosso è facile da incollare e assemblare ed è leggero. Avete intenzione di montarlo? Allora è consigliabile una preforatura. Inoltre, è facile da rifinire con una lacca o un colorante. Questa tavola è composta da tre strati, con l'anima costituita da doghe giuntate a pettine, che danno vita a una tavola resistente.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)750
AspettoNaturale
Spessore19 mm, 27 mm, 40 mm
Type Tavole di legno
VarianteMassivo pannello tre strati Abete rosso
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeLegno di pino chiaro
NucleoCompensato / triplex
Uso funzionaleQualità complessiva
Lati
Trattato con primerNo
IncollaggioMR, per interni
Marchio di qualitàFSC® 100%
Struttura di pannello3 strati
Tipo del ripiano superioreStrato impiallacciato
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Mobili
  • Per interni
  • Armadi
  • Lavori di carpenteria
  • Scale
Thuiswinkel Waarborg

Ordinare Massivo pannello tre strati Abete rosso a misura online

Ordinate facilmente online il legno massiccio Massivo pannello tre strati Abete rosso segato a misura. In questo modo, potrete creare in poco tempo un mobile robusto e resistente per i vostri interni. I nostri masselli timmerpanelen possono essere tagliati in varie forme e finiture. Che si tratti di un tavolo industriale o di portare più calore nella vostra casa con mensole a muro massicce, tutto è possibile. È davvero conveniente!

Massivo pannello tre strati Abete rosso:  wat is dat?

L'abete rosso è un materiale molto popolare nella nostra gamma di pannelli. L'aspetto resistente e naturale fa sì che la scelta vada rapidamente verso questi pannelli in abete rosso. L'abete massiccio è di colore giallastro e, grazie all'alternanza di nodi piccoli e grandi, è un tipo di legno poco impegnativo. Rispetto al pino, l'abete rosso ha un colore più chiaro. È la specie legnosa ideale per la realizzazione di mobili in stile scandinavo. L'abete rosso è relativamente resistente ai colori rispetto ad altri pannelli massicci della nostra gamma. Il materiale del pannello massiccio è composto da doghe. Le doghe sono piccole tavole di legno composte interamente da legno puro. Per ottenere un pannello di dimensioni maggiori, diverse doghe vengono unite per formare un'unica grande tavola. In questo modo si ottiene una lastra molto robusta e resistente. Tenete presente che non esistono due doghe con lo stesso aspetto. La struttura e il colore del legno sono unici per ogni doga e possono quindi differire dall'immagine.

Il legno può essere suddiviso in legno duro e legno tenero. Il legno duro proviene da alberi decidui e il legno tenero da conifere. L'abete rosso è un legno dolce di colore chiaro. Il legno tenero, in altre parole il softwood, è relativamente più debole del legno duro. Questo rende il materiale facile da lavorare.

Qualità della visibilità solida B/C

La qualità degli strati superiori dei pannelli massicci è indicata da combinazioni di lettere. Esiste una lettera per il lato visibile (superiore), che è la prima, e una per il lato posteriore (inferiore), che è la seconda. Questo si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura del ponte, mentre la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata in modo diverso. In questo caso, la classificazione A rappresenta la massima qualità possibile. In questo caso, la prima lettera indica la qualità del lato visibile e la seconda la qualità del lato posteriore. Leggi hier per saperne di più su tutte le qualità di visualizzazione.

Questo pannello ha una qualità di visibilità B/C. Il lato superiore ha una qualità di aspetto B. Il lato superiore ha la qualità estetica B. Le faccette di qualità B possono presentare lievi impurità. Sono ammessi anche leggeri scolorimenti e piccole riparazioni. I pannelli di grado B a vista mostrano di solito più caratteristiche naturali e imperfezioni rispetto ai pannelli di qualità superiore. Possono presentare nodi più grandi, crepe e variazioni di colore. Questi pannelli sono spesso utilizzati in applicazioni in cui si desidera un aspetto più rustico, come pavimenti, rivestimenti o mobili in stile country.

I pannelli di grado C a vista presentano generalmente caratteristiche e imperfezioni ancora più visibili rispetto al grado B. Questi pannelli possono presentare nodi più grandi, crepe e altri difetti naturali più marcati. Sono spesso utilizzati in applicazioni in cui l'accento è posto sulla bellezza naturale del legno e in cui si desidera un aspetto molto rustico o invecchiato.

Pannello a tre strati

Questi pannelli massicci sono composti da tre strati incollati trasversalmente. I due strati superiori sono di alta qualità. Gli strati superiori di 5 mm di spessore sono costituiti da sezioni cadenti larghe da 80 a 140 mm circa. Il nucleo di 10 mm di spessore lo rende robusto e stabile. Il nucleo è costituito dallo stesso legno degli strati superiori. Nel nucleo viene lavorato tutto il materiale rimanente che non è adatto alle facce a vista: legno troppo corto e stretto, alburno e altri difetti. L'intero tronco viene utilizzato, senza lasciare quasi nessun residuo. La struttura a 3 strati rende questo tipo di pannello il più stabile di tutti i pannelli massicci incollati.

La direzione delle venature del legno

Nel pannello di legno è visibile la venatura del legno. L'andamento della venatura del legno è sempre longitudinale. Quando si sega il pannello, bisogna tenere presente che la dimensione della lunghezza è anche la direzione della venatura del legno. Prestate quindi molta attenzione quando inserite le dimensioni, in modo che le venature del legno vadano tutte nella giusta direzione!

Spessori disponibili di Massivo pannello tre strati Abete rosso

I pannelli in legno massiccio possono essere ordinati in vari spessori. È possibile indicare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo, potrete essere certi che il materiale dei pannelli soddisfi le vostre esigenze: sia le dimensioni che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 19 mm, 27 mm en 40 mm.

Modifica del solido Massivo pannello tre strati Abete rosso

L'abete rosso è facile da assemblare, incollandolo. Rifinite sempre l'abete con una vernice trasparente, una lacca o un colorante. A causa della sua struttura morbida, questo tipo di legno è sensibile agli urti. Prima di lavorarlo, carteggiare sempre il materiale del pannello massiccio con una grana fine. La levigatura del pannello per falegnameria in abete rosso garantisce un bel risultato finale, in modo che i dettagli del disegno risaltino ancora di più. A vantaggio di un pannello robusto e resistente.

La finitura del pannello per falegnameria aumenta la protezione e quindi le proprietà di resistenza all'umidità del materiale. Come tutti i pannelli massicci, il pannello per falegnameria in abete rosso può iniziare a lavorare a temperature variabili e in condizioni di umidità. Se si desidera segare o fresare il materiale, tenere presente che potrebbe scheggiarsi. Quando si montano le tavole, utilizzare viti con filettatura lunga e diametro ampio per evitare il più possibile la scheggiatura. Infine, si consiglia di utilizzare solo acciaio inossidabile per le giunzioni metalliche, per evitare che il legno si scolorisca. Leggere​​​​​​​ hier tutte le istruzioni per la lavorazione del pannello in legno.

Usi specifici di Massivo pannello tre strati Abete rosso

L'abete rosso è adatto a molti usi grazie alla sua leggerezza. Ad esempio, questo tipo di legno si trova spesso in tavoli, armadi, librerie e mobili per la TV. È possibile rinnovare facilmente un mobile con questo legno, ad esempio sostituendo il piano di un tavolo o di una scrivania. Il suo aspetto naturale e caldo aggiunge fascino a qualsiasi interno.

Alternative per Massivo pannello tre strati Abete rosso

Il noce non è ancora il tipo di legno adatto al vostro lavoro o state cercando una variante di massello con un leggero look scandinavo? Allora scegliete massief essen timmerpanelenmassief esdoorn timmerpanelen. Scoprite qui le altre specie di legno massiccio:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione