HDF Nero

Thuiswinkel Waarborg

Configurare HDF Nero

Informazioni sul prodotto

  • Non si scheggia
  • Facile da lavorare
  • Materiale robusto con elevata resistenza alla flessione
  • Superficie dura e pronta all'uso
  • Colorato di nero in tutte le sue parti
  • Alta compressione

Descrizione

HDF Nero è un pannello strutturale del marchio FINSA. Viene spesso utilizzato per bagni, cucine e, ad esempio, spogliatoi, palestre o saune. Compacmel Plus HDF Black è disponibile di serie in un colore nero intenso. Grazie all'elevata pressatura, il materiale è più resistente all'umidità rispetto all'MDF. L'elevata capacità di carico fa sì che questo materiale possa essere utilizzato in molti mobili di uso intensivo.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)1100
MarchioFinsa
Spessore8 mm, 13 mm
Type HDF
VarianteHDF Nero
VenaturaNo
Applicazione (clima)Aree umide
Tipo di legno dello strato superficialeHDF
Uso funzionaleBouw- en timmerhout, Decoratief
ColoreNero/Grigio
Trattato con primerNo
Marchio di qualitàFSC Mix Credit
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Strato superioreAl nucleo

Applicazioni

  • Muri
  • Mobili
  • Pannellatura
  • Porte
  • Cornice
Thuiswinkel Waarborg

Ordinare HDF Nero tagliato su misura online

HDF, il fratello più forte dell'MDF. Meno conosciuto, ma almeno altrettanto interessante! Costruite stanze belle e funzionali con i pannelli HDF. Ordinate online pannelli in HDF tagliati al millimetro. Vi consegneremo il pannello completamente personalizzato a casa vostra. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e avrete il vostro progetto pronto in pochissimo tempo.

HDF Nero: wat is dat?

L'HDF è un pannello robusto e pressato. Il nome HDF sta per laminato ad alta pressione. L'HDF è il fratello potente dell'MDF. Grazie all'elevata pressione applicata durante la pressatura, il pannello è più robusto e resistente dell'MDF. Poiché la sua capacità di assorbimento diminuisce all'aumentare della pressione, questo pannello è anche più resistente all'umidità rispetto al normale MDF. Questo rende l'HDF, anche per il suo prezzo, un'ottima alternativa ai pannelli compatti HPL.

La robustezza dell'HDF rende i pannelli Compacmel Plus adatti alle aree in cui l'umidità e l'uso intensivo dei mobili giocano un ruolo importante. Si pensi ai bagni e alle cucine ma anche, ad esempio, agli spogliatoi delle palestre o alle saune. I supporti in HDF non sono impermeabili e quindi non sono adatti all'esposizione diretta a grandi quantità di umidità o per applicazioni esterne. Per queste applicazioni sono più adatti i pannelli compatti HPL o i tricoya MDF.

HDF vs. MDF

L'MDF è un pannello di uso universale. L'HDF è un pannello un po' meno conosciuto, ma presenta una serie di vantaggi rispetto all'MDF. Ad esempio, è molto più solido dell'MDF e, senza un incollaggio speciale, è anche più resistente all'umidità. La scelta tra MDF e HDF si basa principalmente sull'uso del mobile. Infatti, l'HDF è più costoso dell'MDF, ma molto più durevole nell'uso, il che lo fa durare molto più a lungo come porta o piano di lavoro rispetto all'MDF. In breve, se l'uso è puramente decorativo o sporadico, l'MDF è l'opzione giusta. Si tratta di mobili con un'alta intensità di utilizzo? Allora l'HDF è la scelta giusta.

Esempi di applicazione con MDF

  • Mobili in generale
  • Cornici
  • Applicazioni decorative
  • Pannelli per pareti
  • Armadi

Esempi di applicazioni con HDF

  • Porte
  • Parafanghi
  • Mobili ad uso intensivo: armadietti, piani di lavoro, ecc.
  • Pannelli a parete per aree ad alta umidità, come bagni e cucine.
  • Banchi, banconi e tavoli in aree pubbliche come scuole, ristoranti e ospedali.

Pannelli FINSA Compacmel Plus tagliati su misura

FINSA si ispira alla convergenza di tecnologia e creatività. Mentre la vasta linea di pannelli superPan punta anche sui diversi decori, Compacmel Plus punta soprattutto sulle potenti proprietà del supporto. Con Compacmel Plus, FINSA offre una soluzione alternativa perfetta tra il pannello per mobili MDF e i pannelli compatti HPL. Le sue proprietà di resistenza all'umidità, l'elevata capacità di carico e i costi di produzione relativamente bassi creano un prodotto interessante. Questo fa di FINSA un attore importante nel settore dei pannelli per mobili.

FINSA Compacmel Plus HDF Nero

HDF Nero costituisce la base dei pannelli melaminati Compacmel Plus. Questo pannello è fornito di serie in HDF nero. Quindi, a differenza di molti altri pannelli della collezione Compacmel Plus, questo pannello non ha uno strato superiore melaminico! Esistono anche varianti più colorate con uno strato superiore in melamina. Le offriamo, tra l'altro, sui supporti Compacmel Plus o superPan. Questi pannelli contengono strati superiori in melamina della collezione Gama Duo e quindi hanno una corrispondenza cromatica univoca. Abbiamo anche molti altri tipi di melamina di altri produttori. Per conoscere tutti i nostri pannelli melaminici, consultate la nostra pagina dei prodotti melaminici.

La robustezza dell'HDF rende i pannelli Compacmel Plus particolarmente adatti alle aree in cui la resistenza all'umidità e l'uso intensivo dei mobili sono una delle principali preoccupazioni. Compacmel Plus è quindi la soluzione ideale per chi cerca una via di mezzo tra i pannelli MDF e HPL. Ha una resistenza e una lavorabilità vicine a quelle dei pannelli compatti HPL, ma allo stesso tempo un prezzo inferiore. Sebbene non possa essere utilizzato all'esterno, può essere impiegato benissimo in ambienti con elevata umidità. Grazie alla pressatura più compatta dell'HDF, anche le viti aderiscono meglio al materiale rispetto al normale MDF.

Servizio campione FINSA

Siete curiosi di conoscere questo materiale? Ordinate un campione sul sito website van FINSA. Valutate il materiale e poi fatevelo consegnare a casa dalla segheria online tagliato su misura.

Spessori disponibili di HDF Nero

È possibile scegliere facilmente gli spessori disponibili di HDF Nero tramite il configuratore di prodotto.

Modifica di HDF

L'HDF ha il vantaggio di essere un pannello portante facilmente lavorabile. Questo perché il materiale è l'HDF, una variante più compatta e resistente dell'MDF. Il materiale si scheggia meno e trattiene meglio le viti rispetto al normale MDF. Durante il montaggio del pannello, si consiglia di avvitare le viti sul lato posteriore o inferiore (facendo attenzione a non attraversare il materiale!). In questo modo, i fori delle viti non sono visibili. Avete intenzione di montare sul lato visibile? Allora i fori delle viti possono essere facilmente nascosti con un po' di stucco, carteggiatura e vernice o pittura.

Applicazioni specifiche dell'HDF

HDF Nero è un prodotto versatile che può essere utilizzato per molti scopi. Bagni, biblioteche, ristoranti e caffè, nonché spogliatoi di palestre e piscine si trasformano in spazi eleganti e pratici con la giusta lavorazione e applicazione. Grazie alle sue proprietà costruttive, l'HDF può essere utilizzato per molte applicazioni interne. I pannelli non laminati, se utilizzati a scopo decorativo, devono comunque essere rifiniti con una lacca o una vernice.

Alternative all'HDF

Is HDF Nero non è la scelta giusta per il vostro lavoro? Siete alla ricerca di un materiale di base da rifinire da soli? Allora date un'occhiata a MDF Pellicola. Questo pannello è facile da verniciare nel vostro colore preferito.

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto