Finestra isolante in plexiglas

Thuiswinkel Waarborg
Finestra isolante in plexiglas
Questo prodotto non è temporaneamente disponibile. Consultate le alternative.

Informazioni sul prodotto

  • Tolleranza di spessore minima o nulla
  • Resistente ai raggi UV
  • Fino a 30 volte più resistente del vetro ordinario
  • 92% di trasmissione della luce
  • Disponibile in plexiglas fuso ed estruso
  • Bassa manutenzione

Descrizione

Una finestra frontale è una finestra in plastica che può essere posizionata davanti o dietro una finestra esistente. Il prodotto è facile da installare e altrettanto facile da rimuovere. Le finestre frontali in plexiglas sono l'opzione per rendere la vostra casa più resistente. Il materiale trattiene il calore in inverno, mentre in estate lo trattiene principalmente all'esterno. Inoltre, le finestre anteriori hanno proprietà di isolamento acustico. Il materiale plexiglas è l'alternativa più resistente al normale vetro. Il prodotto è fino a 30 volte più resistente, il che lo rende un'alternativa più sicura rispetto alla sua controparte ampiamente utilizzata. 

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Type Plexiglas-Acrylaat
VariantePlexiglass-Acrilato XT trasparente
VenaturaNo
Applicazione (clima)All’aperto
ColoreTransparant
Trattato con primerNo
Tipo del ripiano superioreAcrilato
Strato superiore2 lati
Thuiswinkel Waarborg

Che cos'è un Finestra isolante in plexiglas?

Una finestra frontale è una finestra in plastica che può essere posizionata davanti o dietro una finestra esistente. Il prodotto è facile da installare e altrettanto facile da rimuovere. Le finestre frontali in plexiglas sono l'opzione per rendere la vostra casa più resistente. Il materiale trattiene il calore all'interno durante l'inverno, mentre in estate lo trattiene principalmente all'esterno. Inoltre, le finestre anteriori hanno proprietà fonoassorbenti. Il materiale plexiglas è l'alternativa più resistente al normale vetro. Il prodotto è fino a 30 volte più resistente, il che lo rende un'alternativa più sicura rispetto alla sua controparte ampiamente utilizzata. 

La costruzione di un Finestra isolante in plexiglas

Il vetro anteriore è in plexiglas. Ne esistono due tipi plexiglas: plexiglas GS & plexiglas XT. La differenza tra i due prodotti sta nel processo di produzione. Il plexiglass GS viene colato in uno stampo di vetro e pressato in una lastra solida. Il Plexiglass XT, invece, viene estruso, cioè stirato fino a diventare un prodotto finito. 

Con il Plexiglas XT è necessaria una quantità minore di prodotto, il che significa che il Plexiglas XT può essere offerto a prezzi più bassi. Quest'ultimo metodo di produzione comporta anche una forte sollecitazione del prodotto. Ciò rende il Plexiglas XT meno facile da lavorare rispetto alla sua controparte fusa. 

Finestra isolante in plexiglas tipi

Offriamo sia il vetro anteriore in plexiglas fuso (GS) che quello estruso (XT). La differenza tra questi due pannelli è illustrata nella sezione precedente.

Spessori disponibili

Nella nostra gamma sono disponibili diversi spessori, da 3 a 10 millimetri di spessore. Tutti i vetri anteriori in plexiglass possono essere ordinati su misura nelle dimensioni desiderate.

Manutenzione di un Finestra isolante in plexiglas

È essenziale sapere cosa si deve e cosa non si deve fare in termini di manutenzione. Il plexiglass è un materiale molto spesso o incollato, quindi il prodotto non raccoglie naturalmente molto sporco. Se la sporcizia si accumula, è meglio utilizzare prodotti di uso comune. Si pensi a un panno in microfibra, a un normale straccio per finestre e a un detergente come Dreft o sapone verde. Non utilizzate assolutamente detergenti abrasivi, come un paglietta, o detergenti come il Cif. Ciò causerà piccoli graffi sulla superficie, conferendo al plexiglass un aspetto molto opaco. Il plexiglas è estremamente sensibile ai graffi. 

Se avete letto troppo tardi quanto sopra e i graffi sono già comparsi, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Esiste un prodotto speciale chiamato Xerapol che riempie i graffi. Strofinando con cura questo prodotto e asciugandolo con un panno in microfibra, i graffi saranno molto meno visibili. Se non avete a disposizione Xerapol e volete comunque rimuovere i graffi, il lucidante per rame è una valida alternativa.

Modifica di un Finestra isolante in plexiglas

I finestrini anteriori in plexiglass sono facili da modificare a seconda del materiale. I finestrini anteriori in plexiglas XT, il prodotto estratto, non sono facili da lavorare a causa della tensione del materiale. Il plexiglass GS stampato è facile da lavorare. 

I telai possono essere tagliati a misura utilizzando, ad esempio, un seghetto alternativo o una sega circolare. È preferibile utilizzare una lama fine. Il modo più semplice, naturalmente, è ordinare i prodotti da noi. Le taglieremo su misura per voi in tutte le forme rettangolari gratuitamente!

Applicazioni specifiche di un Finestra isolante in plexiglas

Le finestre frontali in plexiglas sono utilizzate principalmente per essere installate davanti o dietro una finestra. La finestra frontale in plexiglas ha un effetto isolante. In questo modo, la finestra viene utilizzata per la conservazione. Inoltre, la finestra frontale può essere utilizzata nelle case in cui non si desidera effettuare ristrutturazioni o adeguamenti, ad esempio negli edifici monumentali. 

Mounting of a Finestra isolante in plexiglas

Esistono diverse opzioni di montaggio per il vetro anteriore. È possibile fissare il prodotto utilizzando un sigillante trasparente come BLS Alcoxy siliconenkit. È anche possibile forare i vetri anteriori, ma occorre tenere presente che il prodotto può espandersi con le variazioni di temperatura. Tuttavia, si consiglia di utilizzare clip di montaggio con l'aggiunta opzionale di nastro adesivo per vetri. Utilizzando queste clip, la plastica ha lo spazio per espandersi e contrarsi. Questo riduce al minimo il rischio di crepe. Inoltre, non è necessario praticare fori, che finiscono comunque per diventare punti deboli del pannello. Infine, c'è il vantaggio che il vetro anteriore in plexiglas è facile da smontare, rendendo la finestra anteriore facile da pulire. Le clip di montaggio si fissano facilmente con un trapano. Tenete presente dove fissare esattamente le clip di montaggio. Posizionare le clip di montaggio a 10 centimetri dagli angoli e mantenere una distanza massima di 30 centimetri tra le clip. 

Alternative a un Finestra isolante in plexiglas

Finestra isolante in plexiglas non è il prodotto che stai cercando? Allora dai un'occhiata alle alternative come​​​​​​​ plexiglas GS e plexiglas XT.

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione