Uno scaffale per cartelle e un supporto da scrivania in MDF nero, di Benjamin

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Benjamin

Benjamin

DE

Facile

2 minuti.

In questo progetto fai-da-te, Benjamin mostra come ha realizzato lui stesso un bellissimo mobile contenitore. Ordinando MDF nero segato su misura, ha potuto iniziare immediatamente il suo progetto. Il risultato è stato buono.

Descrizione di Benjamin

Oltre al telaio della scrivania E2 di Egon Eiermann, dovrebbe essere creato uno scaffale che possa essere caricato lateralmente. Il ripiano dovrebbe essere diviso in quattro scomparti da una croce centrale.Il materiale scelto è MDF tinto nero da 18 mm. Il giunto deve essere privo di acciaio (cioè senza collegamenti a vite o chiodi). Per questo motivo sono stati utilizzati solo collegamenti con tasselli incollati, le cui dimensioni corrispondono alle dimensioni dell'asse della scrivania.

Come ho realizzato questo progetto

I pannelli tagliati sono arrivati ​​in due pacchi. Dopo che le tavole sono state disposte in modo che si incastrino tra loro, sono stati innanzitutto praticati i fori sul lato della testa. A tale scopo è stata utilizzata una fresa di misura 8 con un limite di profondità di 31 mm. In ognuno di questi fori è stato poi incollato con un po' di colla un tassello di misura 8 (lunghezza ca. 40 mm). Sono state poi effettuate le controparti corrispondenti. Questa volta con un trapano di dimensione 8 nella superficie, questa volta a 11 mm di profondità. Infine, tutte le tavole sono state assemblate e tenute insieme con dei morsetti.

Dimensioni del mio progetto fai da te

77,0 x 72,2 x 30,8 cm (LxAxP)

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Benjamin e completate il vostro ordine con facilità.

162,06 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli