Un robusto scaffale per monitor in faggio con pannelli di carpenteria per l'home office, di Martijn

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Martijn

Martijn

NL

Molto facile

2 minuti.

Martijn condivide sul blog il suo pratico progetto fai-da-te, creando uno scaffale per monitor in faggio sostenibile per il suo ufficio di casa. La sua spiegazione offre consigli pratici e istruzioni per costruire da soli uno scaffale per monitor robusto ed elegante, perfetto per uno spazio di lavoro organizzato. Scopri come materiali e lavorazione artigianale di alta qualità possono aggiungere un elemento funzionale ed esteticamente gradevole al tuo ufficio in casa, aumentando la produttività e l'efficienza.

Descrizione di Martijn

Ripiano che può essere posizionato sul retro della scrivania, creando di fatto più spazio. Ciò significa che due monitor e altoparlanti trovano facilmente posto sulla scrivania, tutto è all'altezza degli occhi e i cavi possono essere ben nascosti.

Come ho realizzato questo progetto

Per prima cosa ho ordinato una tavola di 210x30 cm. È stato scelto il legno di faggio perché anche la scrivania è di faggio. Quindi la scrivania è stata levigata per rimuovere lo strato di macchie scure e la nuova tavola è stata leggermente levigata. Ho prestato particolare attenzione a garantire che i bordi di tutte le assi siano smussati allo stesso modo. Sia la scrivania che lo scaffale sono stati poi tinti due volte nello stesso colore (effetto rovere). Infine, sullo scaffale sono installate cinque gambe corte per mobili (circa 15 cm). Il negozio online ha fornito il legno residuo. Da questo ho realizzato altre due mensole a muro da posizionare sopra la scrivania (non mostrate nella foto). Consigli pratici: * Se non avete esperienza con la colorazione, è bene esercitarsi prima su un pezzo di legno che non si desidera utilizzare; *Sander è molto utile. L'ho usato per smussare il legno, ma per questo sarebbe ancora più utile una fresatrice. * Ho usato 5 gambe, ma questo legno di faggio è abbastanza resistente che probabilmente 4 gambe sarebbero state sufficienti.

Dimensioni del mio progetto fai da te

210,0 x 30,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Martijn e completate il vostro ordine con facilità.

152,20 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli