Un elegante armadio per gli acquisti posizionandolo come divisorio nella camera da letto, di Wendy

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Wendy

Wendy

NL

Sopra la media

4 minuti.

Descrizione di Wendy

Nella camera da letto volevamo creare una cabina armadio che non fosse solo funzionale, ma che facesse anche una dichiarazione. Per questo motivo abbiamo deciso di posizionare l'armadio come divisorio nella stanza. Volevamo che il divisorio assomigliasse a un muro, quindi abbiamo richiesto che si fondesse perfettamente con la parete e il soffitto. Prima di iniziare, abbiamo verificato se la camera da letto fosse abbastanza grande da accoglierlo per determinare se la nostra idea fosse fattibile. Creare una cabina armadio in camera da letto occupa parecchio spazio. Per fortuna avevamo un sacco di spazio! Abbiamo scelto di utilizzare i mobili Ikea Pax come base e poi di installarli completamente.

Come ho creato questo progetto

Quali passaggi abbiamo seguito per realizzarlo?

  1. Abbiamo iniziato fissando al muro due listelli dello stesso spessore del battiscopa, per chiudere lo spazio che altrimenti si creerebbe tra il mobile e il muro. La cosa bella è che abbiamo subito avuto punti di montaggio per fissare saldamente il mobile.
  2. Abbiamo messo insieme i mobili Ikea Pax, li abbiamo spinti contro il muro e li abbiamo fissati l'uno all'altro e alle doghe attaccato al muro.
  3. Per creare l'illusione che il mobile sia tra due pareti, abbiamo realizzato una cornice di legno sul lato del mobile con travi di pino (32x50mm). Abbiamo realizzato questo telaio più largo del lato del mobile, in modo che il telaio sporga sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Questo fa sembrare il mobile leggermente più profondo e siamo riusciti a fissare il telaio, che dovrebbe trovarsi sul retro del mobile, a questo telaio.
  4. Abbiamo fatto lo stesso sul retro, ma questo telaio è esattamente la larghezza dello schienale del mobile. Questo telaio è fissato al telaio laterale da un lato e dall'altro lo abbiamo fissato al muro con tasselli. Ciò garantisce che il mobile sia fissato saldamente, quindi non c'è rischio che si ribalti.
  5. Abbiamo poi realizzato il telaio che doveva essere posto sopra il mobile nella parte anteriore. L'abbiamo fissato all'armadio, al muro e al telaio laterale precedentemente posizionato. Forse non è poco importante menzionarlo, ma abbiamo fissato insieme tutti i telai, il mobile e il muro, il che significa che non abbiamo dovuto praticare fori nel soffitto.
  6. Ora è iniziato il lavoro divertente! Installazione del materiale in fogli tagliato su misura da TOSIZE.it. Abbiamo optato per pannelli MDF dallo spessore di 22 mm, che sono belli e robusti e, grazie alla loro lunghezza massima di 302 cm, perfettamente adatti a coprire tutta l'altezza fino al soffitto. Poiché tutto è stato tagliato su misura, il montaggio di questi pannelli è avvenuto senza intoppi.
  7. Per ottenere una superficie perfettamente liscia, abbiamo riempito i fori delle viti con stucco MDF, levigato e quindi stuccato e levigato nuovamente. Abbiamo quindi sgrassato i pannelli con ammoniaca per creare una base pulita per l'applicazione del vello da ristrutturazione.
  8. Prima di iniziare ad applicare il vello da ristrutturazione, abbiamo pretrattato i pannelli MDF con un primer. Questo serve a ridurre l'effetto assorbente dei pannelli, che è importante per una buona adesione dell'adesivo della carta da parati.
  9. Dopo che i pannelli primerizzati si sono asciugati, abbiamo attaccato i pannelli MDF ai lati e al retro del mobile. rivestito con vello rinnovante. Successivamente abbiamo sigillato le giunture, in modo che l'armadio si adatti perfettamente alle pareti e al soffitto. Abbiamo dipinto le pareti che abbiamo creato nello stesso colore delle altre pareti.
  10. Volevamo anche che il lato visibile del mobile fosse rifinito in modo ordinato e per questo abbiamo utilizzato pannelli MDF con uno spessore di 12 mm. Queste piastre, come le altre piastre, sono state tagliate su misura da TOSIZE.it e attaccate alla parte anteriore del mobile come una cornice. L'abbiamo poi dipinto di bianco (lo stesso colore dei mobili Ikea Pax), in modo che formi un bellissimo insieme.
  11. Come tocco finale, abbiamo attaccato dei battiscopa sui lati e sul retro del mobile, in modo che che sembra davvero che sia un muro. Ora, se ti trovi dall'altra parte della camera da letto, non ti accorgerai nemmeno che stai guardando il retro di un armadio. Missione compiuta! 🙌✨

Questo blog è stato scritto da Wendy. Segui @wonen_in_de_wittewaik su Instagram per ulteriore ispirazione.

h3>Dimensioni del mio progetto fai da te

Dimensioni della cabina armadio: 184 x 69 x 260 cm.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il lavoro a maglia!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Wendy e completate il vostro ordine con facilità.

499,35 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli