Scaffale flessibile, di Roderik

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Roderik

Roderik

NL

Facile

2 minuti.

Quanto è ideale poter riporre ordinatamente i tuoi libri nello studio? Roderik ha quindi realizzato uno scaffale flessibile in Multiplex Birch. Ci ha ordinato il materiale in fogli, dopodiché ha potuto mettersi rapidamente al lavoro realizzando uno scaffale semplice ma pratico. Ora il suo studio è perfettamente in ordine!

Descrizione di Roderik

Abbiamo realizzato uno scaffale flessibile per la nostra sala studio per riporre (in particolare) libri. Le guide consentono di spostare i ripiani.

Come ho realizzato questo progetto

Prima di tutto ho misurato le dimensioni della parete irregolare e ho fatto un disegno di come volevo progettare l'armadio. Viviamo in una casa degli anni '30 dove in realtà non esistono muri diritti, quindi ci vuole tempo e riflessione.
 
Inizialmente ho acquistato le guide f bianche e poi le ho verniciate a spruzzo in color oro per conferire al mobile un aspetto vintage. Una volta che i binari si sono asciugati bene, li ho appesi a intervalli regolari l'uno dall'altro e dalle pareti circostanti. Ho anche dipinto a spruzzo di oro le travi degli scaffali in dotazione e li ho usati per livellare i binari sul muro.

Solo dopo aver fissato le guide al muro ho ordinato le dimensioni degli scaffali. È più sicuro misurarlo quando i binari sono già sul muro piuttosto che farlo in anticipo. Se le dimensioni sono diverse, avrai le dimensioni sbagliate per le tue doghe. Ho scelto Multiplex Betulla 18 mm perché mi piace la stratificazione ed è una tavola resistente. L'ho rifinito con una vernice trasparente opaca per protezione. Ho ancora qualche scaffale di riserva nell'armadio se voglio variare qualcosa o ho bisogno di più o meno spazio.

Dimensioni del mio progetto fai da te

La cosa bella di questo progetto è che le dimensioni non contano, perché puoi realizzarlo interamente secondo i tuoi desideri. Nel nostro caso la larghezza massima (in alto) è di circa 230,0 cm. La parte inferiore ha una larghezza di circa 140,0 cm. La profondità del mobile è di circa 30,0 cm. L'altezza è 200,0 cm.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli