Progetta e costruisci un mobile personalizzato in MDF, di Suzanne Bouhuijzen

Progetti correlati

Create voi stessi questi mobili usando TOSIZE.it

Suzanne

Suzanne

NL

Facile

4 minuti.

Personalizzare un pensile unico con nicchia TV non è mai stato così facile. Suzanne, da BOU Living, condivide la sua esperienza nella creazione del suo design modello TSFC008, l'assemblaggio e la verniciatura del suo mobiletto unico. Il risultato è un bellissimo elemento che attira l'attenzione per il suo salotto, con spazio per bellissimi accessori.

Descrizione di Susanne

Per il nostro soggiorno cercavamo una credenza o un pensile che si adattasse bene alla TV e dove potessi allo stesso tempo sistemare bellissimi accessori e riporre in modo invisibile i giocattoli dei bambini. Nelle "collezioni standard di mobili" non siamo riusciti a trovare un mobile in cui potessimo realizzare tutti i nostri desideri. Abbiamo anche preferito mobili che facessero parte maggiormente dei nostri interni. Un bel mobile che riempia la parete irradierebbe tranquillità e in termini di stile e colore potremmo abbinarlo perfettamente ai nostri interni. In precedenza avevamo realizzato i nostri mobili con il legno di TOSIZE.it e quando ho sentito che stavano inventando un nuovo concetto di mobili personalizzati, mi sono innamorato!

Sul loro sito web trovi puoi trarre ispirazione e nel configuratore puoi lavorare sul tuo design. Per prima cosa ho iniziato a realizzare schizzi vecchio stile con carta e penna per creare una bella divisione e successivamente li ho convertiti digitalmente in un disegno. Per realizzare la disposizione è importante sapere in anticipo quali elementi si desidera posizionare. In questo modo puoi dare alle scatole l'altezza e la larghezza corrette. Oltre al fatto che volevo decorare gli interni con scomparti aperti, avevo già deciso di realizzare la fila inferiore con ante per tutti i giocattoli dei bambini. Ho anche preso in considerazione dove si trovava la presa, in quale scomparto dovrebbe trovarsi la TV, questo era lo scomparto di dimensioni più grandi e dove si trovava la lampada. In questo modo eravamo pronti a realizzare i fori per tutti i cavi e le connessioni durante il processo di costruzione. 

Una volta pronto il mio progetto, TOSIZE.it ha realizzato un disegno di lavoro finale e ha eseguito un verificare se tutte le dimensioni dei compartimenti erano realizzabili. Ha funzionato molto bene e chiaramente! Dopo la nostra approvazione finale, il mobile è stato messo in produzione e in breve tempo abbiamo ricevuto tutti i materiali come kit di costruzione compatto a casa nostra! Ora hanno un configuratore 3D online, il che significa che non è più necessario realizzare disegni esecutivi manuali.

Come ho realizzato questo progetto

Ora toccava a me e a mio marito Douwe costruire il nostro armadio. Il kit sembra davvero un regalo. Tutte le singole parti sono numerate e le abbiamo prima ordinate e ordinate. Riceverai anche tutto il materiale necessario come tasselli e viti. Quindi puoi iniziare subito! Abbiamo appeso il disegno esecutivo al muro e abbiamo iniziato a costruire. Posso quasi dire che è stato “un gioco da ragazzi”! In linea di principio, la costruzione è autoesplicativa, se segui attentamente il disegno, in realtà lavori ordinatamente da una sezione all'altra. Abbiamo avuto solo una piccola sfida con l'altezza, perché volevo davvero un armadio quasi fino al soffitto. Al lavoro non è sempre facile lavorare al di sopra delle proprie forze e assicurarsi che le assi superiori si incastrino correttamente. Ma con un po’ di pazienza e precisione, questo è stato possibile! Inoltre, lo strato inferiore dell'armadio poggia su piedini regolabili, quindi è molto utile regolare adeguatamente l'altezza dell'armadio.

Dopo aver costruito l'armadio, è il momento della finitura. Abbiamo prestato molta attenzione a questo e ci vuole un bel po' di tempo se vuoi davvero farlo magnificamente e bene. Abbiamo levigato i mobili e poi applicato diversi strati di primer. Quindi le cuciture e le connessioni sono state ben riempite. Per l'armadio abbiamo una bellissima vernice per legno sostenibile a base d'acqua di Vestingh utilizzato. Ho scelto il colore Brown Wood n° 222, una bellissima tonalità sabbia morbida e calda con una finitura opaca. Questa vernice non ingiallisce ed è resistente all'usura e ai graffi.

Puoi anche scegliere di rifinirla con un rivestimento trasparente per una protezione extra. La finitura risplenderà ancora un po' di più.

Avevo ancora una bella carta da parati francese nella nostra camera da letto, che volevo usare anche nell'armadio. Non l'ho attaccato direttamente sulla parete posteriore dell'armadio, ma su un cartone robusto e l'ho messo in uno scomparto. In questo modo sono flessibile in termini di stile e aspetto nell'armadio e posso farlo apparire in più posti, se lo desideri. Puoi anche scegliere di mettere la carta da parati in una cornice e posizionarla bene nell'armadio. Quando si tratta della finitura del mobile e dello stile, puoi liberare la tua creatività!

Dimensioni del mio progetto fai da te

260,0 × 256,0 × 40,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli