Porte da garage a battente in legno compensato, di Vincent

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Vincent

Vincent

NL

Sopra la media

3 minuti.

Le porte del patio del nostro garage soffrivano di marciume del legno. Dopo un tentativo di ripararli alcuni anni fa, avevano davvero bisogno di essere sostituiti. Dopo una ricerca su Internet, abbiamo deciso di utilizzare per la parte anteriore delle porte un compensato di cemento di legno duro incollato a tenuta d'acqua di 18 mm di spessore. Dietro questo posizioniamo montanti di legno di abete rosso spesso 32 mm per resistenza. Il risultato: porte da garage robuste e resistenti alle intemperie in legno compensato. TOSIZE.it è entrato in scena per la consegna del betonplex hardhout per le nostre porte. Possono fornire lo spessore desiderato di 18 mm con un'anima in legno duro, cosa che non è possibile in molti grandi negozi di ferramenta. Gran parte del compensato offerto ha un'anima in legno di pioppo. Questo è ovviamente un legno molto più morbido ed è quindi più sensibile al marciume del legno.

Il risultato finale

Porte da garage robuste e resistenti in legno compensato che, si spera, dureranno per anni! Le foto allegate danno una buona idea del lavoro. Di seguito una piccola spiegazione per foto.
Foto 3: misurazione
Per prima cosa abbiamo misurato i pannelli. TOSIZE.it è all'altezza del suo nome qui, tutti i pannelli sono stati segati al millimetro! Nelle segherie di grandi negozi di ferramenta a volte possono verificarsi alcuni millimetri di deviazione. Con le porte si desidera mantenere le fessure più strette possibile, quindi è molto importante tagliare accuratamente a misura.
Foto 4: rafforzare
Successivamente, le lastre di legno compensato sono state rinforzate con montanti in abete. Lo spessore totale delle ante viene così portato a 50 mm. Ciò fornisce anche sufficienti possibilità per montare correttamente le cerniere e le serrature.
Foto 5: i bordi
I bordi del compensato di cemento sono stati trattati con uno speciale sigillante per bordi. Questo li protegge dall'umidità e quindi dal marciume del legno.
Foto 6: Dipende
La prima porta è appesa. Un profilo in plastica è stato applicato sul fondo come protezione extra contro sporco, umidità e danni.
Foto 7: montare le serrature
Quindi sono state fresate / forate le cavità per la serratura.
Foto 8: compensato di vernice
Ora anche la seconda porta è sospesa. Puoi facilmente dipingere su compensato. Per questo è necessario carteggiare bene il rivestimento marrone esistente, sgrassare con diluente e pretrattare con un multiprimer.
Foto 9: finitura
Infine, le porte sono verniciate con due strati di vernice esterna antigraffio.

Esperienza con SEGHE DA TAGLIO

Le lastre sono state consegnate esattamente nel giorno / fascia oraria concordati. Molto utile che non devi viaggiare con un rimorchio da solo.

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Vincent e completate il vostro ordine con facilità.

2 articoli in totale

444,06 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli