Vai al contenuto principale
TOSIZE.it
Segato al millimetroSpedizione entro 3 giorni lavorativi 8,5/10 - 721 recensioni
Ispirazione per i mobiliProgetti fai da teServizio clientiChi siamo

Pensile rovere, By Lisanne e Kasper

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovi spessori!
Minimalista e personalizzato;
Il tuo mobiletto perfetto consegnato a casa tua in kit di montaggio.
Logo TOSIZE.it
Iniziare a progettare

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Lisanne

Lisanne

NL

Sopra la media

2 minuti

Questa parete attrezzata in rovere è stata progettata per integrare perfettamente i mobili già esistenti. Uno dei mobili rimane aperto, mentre gli altri sono dotati di ante o cassetti. La parete attrezzata è completamente personalizzata da Pannello Lamellare Quercia A/B e funge non solo da spazio contenitivo per i bambini, ma anche da scrivania per sedersi e stare in piedi. La sezione alta costituisce anche un'elegante copertura per il riscaldamento.

Mobile a misura da Pannello Lamellare Quercia A/B

Da tempo desideravamo realizzare un armadio per nostra figlia, un posto dove potesse riporre le sue cose e colorare a suo piacimento. Inoltre, quella parte della stanza era inutilizzata da tempo, quindi era il luogo perfetto per un mobile a muro su misura.

Lisanne ha realizzato i primi disegni su carta, dopodiché abbiamo stabilito insieme le dimensioni in base agli armadietti che avevamo già in casa. Era importante prestare molta attenzione a quali bordi dovevano essere arrotondati.

Abbiamo incollato gli angoli a 45° per ottenere una finitura elegante. Solo la parte centrale dei ripiani lunghi è avvitata, in modo che il mobile possa essere smontato e spostato in futuro, se necessario. A questo scopo è molto utile uno strumento di foratura rettilineo.

Le assi verticali accanto agli armadietti sono avvitate agli armadietti stessi e fissate anche alla parete. In questo modo tutto rimane saldamente al suo posto, anche quando i bambini si appoggiano o si mettono in piedi sopra.

Abbiamo deciso di non verniciare né trattare il legno: l'aspetto naturale del rovere si abbina perfettamente al resto degli interni. In futuro potremmo decidere di tingere i mobili, ma per ora siamo molto soddisfatti del legno grezzo.

Dimensioni:

Profondità: 40,0 cm.

Sezione bassa: 240,0 cm di lunghezza × 43,0 cm di altezza.

Sezione alta: 218,0 cm di lunghezza × 81,5 cm di altezza.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Lisanne e completate il vostro ordine con facilità.

1571,64 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli