Mobile TV da parete in MDF TOSIZE, di Jeroen e Simone

Progetti correlati

Create voi stessi questi mobili usando TOSIZE.it

Jeroen

Jeroen

NL

Media

4 minuti.

Descrizione di Jeroen e Simone

Abbiamo realizzato un mobile TV che si inserisce tra due pareti nel nostro soggiorno. Il nostro soggiorno è piuttosto stretto e abbiamo notato che non riuscivamo a creare abbastanza spazio con i mobili tradizionali. Ben presto è nata l'idea di progettare tu stesso uno scaffale. Abbiamo tratto abbastanza ispirazione dal sito web TOSIZE.it per progettare noi stessi una bellissima credenza. Il mobile è progettato con due diverse profondità per mantenere una sensazione di spaziosità su tutta la larghezza del mobile. Sfortunatamente, questo non può essere incorporato nel suo insieme nel configuratore del mobile, ma con esempi di una serie di progetti fai-da-te su questo sito web abbiamo fatto molta strada progettando il mobile in due parti separate, una inferiore e una superiore. Volevamo anche integrare l'illuminazione nell'armadio e appendere la nostra TV nell'armadio. Dopo un buon contatto con il servizio clienti, abbiamo adattato il design in modo tale che il vano TV si spostasse in avanti di 10 centimetri nel mobile, lasciando dietro di sé uno spazio per i cavi. Abbiamo anche tratto grande beneficio da una buona preparazione. Abbiamo realizzato i disegni del layout, i colori e l'illuminazione e abbiamo anche realizzato un piano dei cavi. Durante la costruzione, è davvero utile pensarci in anticipo.

Come ho realizzato questo progetto

Reception

Prima di tutto, devi prendere una moltissimo materiale in arrivo, nel nostro caso 2 bancali di legno. Al momento della consegna pioveva e l'MDF non è in grado di sopportarlo bene, quindi abbiamo messo il materiale in casa il più rapidamente possibile. Ordina le parti in anticipo come indicato nelle istruzioni, questo ti farà risparmiare molto lavoro una volta iniziato a montare il mobile.

Costruzione

La prima parte (mobile base) che abbiamo lo ha costruito integralmente. Una livella è molto utile per regolare i piedi su una grande distanza. I piedini livellatori sono facili da regolare. Assemblare il mobile è semplice: si posizionano i tasselli di legno, un po' di colla e poi ci si assicura che l'elemento sia allineato con la parte anteriore del mobile. Facciamo un foro in due pannelli per le prese. Devi fare un piccolo sforzo in più per montare il mobile superiore sul mobile inferiore. Abbiamo praticato dei fori nella parte superiore del mobile dove verranno posizionati i tasselli. Presso il negozio di ferramenta è disponibile un tassello a questo scopo. Prenditi il ​​tuo tempo, le distanze sono molto vicine e vuoi che il tuo mobile possa essere assemblato direttamente. Tutto sommato ci è voluta mezza giornata. Abbiamo quindi assemblato ulteriormente il mobiletto come indicato nelle istruzioni. Dallo spazio dietro la parete della TV abbiamo praticato con un trapano una serie di passaggi verso i vani adiacenti, in modo che l'illuminazione a LED potesse passare attraverso di essi e in modo che tutti i cavi dietro la TV potessero infine essere portati alla presa. Per la TV stessa riceverai due piastre di legno che potrai montare dietro la parete per il montaggio del supporto TV. Per questo ho usato 4 bulloni con dadi. Per fissare l'armadio al muro, abbiamo acquistato in ferramenta dei tasselli che potrete montare internamente. Con il trapano è poi possibile fissare il mobile al muro con una vite.

Finitura

Prima di verniciare è utile trattare le ante separatamente. Abbiamo scelto di posizionare i pannelli acustici in alcuni scomparti per scomporre visivamente il grande armadio. Abbiamo utilizzato sigillante (cuciture interne) e riempitivo per legno (superfici) per le fessure e li abbiamo levigati prima di applicare il primer (1 strato). Rifinisci con una buona laccatura antigraffio (2 strati).

Dimensioni del mio progetto fai da te

364,0 cm di larghezza 257,0 cm di profondità del mobile base 45,0 cm, profondità del mobile superiore 28,0 centimetri

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli