Fai da te: rendi il tuo balcone a prova estate, di Bob

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Bob

Bob

NL

Media

3 minuti.

Descrizione

Sono stato in grado di alzare / allargare il mio balcone con l'aiuto, tra le altre cose, di lastre di legno compensato tramite TOSIZE.it. I piatti sono finiti con la macchia. Poi ho montato l'okumé su travi di legno duro su travetti di piastrelle. Infine, per finire, ho messo sopra le tessere di clic composito WPC.

Fai da te: rendi il tuo balcone a prova di estate!

Dopo una pianificazione approfondita (vedi disegni esecutivi), scegliendo i materiali e acquistando gli strumenti giusti, sono stato in grado di acquistare le piastre. In consultazione con TOSIZE.it ho scelto i pannelli di compensato di legno di Okoume. L'ho montato su un'intelaiatura di travi in legno massello, che poggiano su supporti di piastrelle, in modo da essere a filo con i bordi del mio ex balcone (vedi foto). Il tutto è finito con tessere clic WPC. Ciò che è stato molto bello, tra le altre cose, è che TOSIZE.it ha affermato onestamente che avrei potuto utilizzare meglio le piastre di okoume nel mio progetto. Nonostante il fatto che le tavole di okoumè fossero molto più economiche, raccomandava comunque questo tipo di legno invece del legno duro di cemento che avevo programmato di usare. Sia perché queste tavole darebbero un po 'più di attrito rispetto alle piastrelle a incastro che si adagerebbero su di esse, sia perché queste tavole sarebbero meno sensibili alla tensione / deformazione se esposte all'umidità. Mi è piaciuto molto questo modo di lavorare onesto e la corretta consulenza su misura. Mi è stato anche consigliato, in seguito avvenuto che abbia avuto ragione, che lo spessore di 1.0 cm dovrebbe essere più che sufficiente sulla struttura che avevo montato con uno spazio di massimo 75.0 cm tra le travi. Questo consiglio mi è stato dato entro 1 giorno in modo da poter procedere rapidamente e correttamente. Inoltre, i piatti vengono ovviamente consegnati esattamente nelle dimensioni giuste, fino alla porta dal collaboratore amichevole. PS: punto di miglioramento sono i bordi che possono essere rifiniti in diagonale, per cui non mi era chiaro in merito a cosa esattamente i gradi (45 o 22,5 gradi per esempio) sarebbero stati tagliati. Ho pensato che 22,5 gradi avrebbero prodotto un angolo / punto "più nitido" mentre questo era "smussato" e risultava più vicino a 90 gradi rispetto a 45 gradi (quindi in realtà 67,5 gradi). Non un disastro, ma un punto da chiarire, è solo in relazione a ciò che si definiscono i gradi.

Ordina materiali in fogli personalizzati

Tavole 150,0 x 75,0 x 1,0 cm 8 volte.

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Bob e completate il vostro ordine con facilità.

562,88 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli