Thuiswinkel Waarborg

Fai da te: crea la tua testiera con doghe di quercia, di Mariëlle

Fai da te: crea la tua testiera con doghe di quercia, di Mariëlle
Fai da te: crea la tua testiera con doghe di quercia, di Mariëlle
Fai da te: crea la tua testiera con doghe di quercia, di Mariëlle
Fai da te: crea la tua testiera con doghe di quercia, di Mariëlle

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Descrizione

Una testiera per la testata di un letto singolo. Le doghe in rovere sono incollate a una parete di supporto in MDF laccato ispessito. Rompe la stanza e crea un'atmosfera calda.

Come si fa una testiera in rovere?

La testiera è composta da due parti: parete ispessita in MDF e montaggio delle doghe in rovere. Ci vogliono circa 6 ore per fare. Quindi lascialo asciugare per una notte. Cos'altro ti serve per realizzare questo lavoro? - Sega circolare o segatrice - Panno umido - Legno laccato Histor Perfect Finish RAL 9010 satinato lucido

Parte 1: crea tu stesso un muro in MDF ispessito

Abbiamo tutti ordinato le parti per il muro su misura. Nel mio caso, la testiera è larga 100,0 cm per 177,0 cm di altezza. Il muro ispessito è composto da 5 parti: la "parte anteriore" e i 4 lati tutti squadrati con alcuni bordi in modo che possano essere facilmente piegati e incollati insieme in seguito. Le parti in casa con i lati squadrati l'uno contro l'altro e incollati con nastro adesivo. Quindi capovolgi il tutto e spalma la colla per legno sui lati squadrati. Poiché i bordi squadrati erano dritti e il nastro adesivo teneva insieme le parti, è stato velocissimo! Dopo che tutti i bordi sono stati sollevati, abbiamo fissato di nuovo gli angoli in modo che si asciugassero strettamente insieme. Tutto questo doveva asciugarsi per un'ora. Quando la colla era asciutta, tutto il nastro poteva essere rimosso dai bordi. Il tutto era saldamente messo insieme ed era ora di dipingere il muro ispessito. Nel mio caso, questo era il legno Histor Perfect Finish laccato lucido RAL 9010 satinato, perché anche gli altri battiscopa sono verniciati in questo colore. 2 strati e il tutto sembrava super elegante.

Parte 2: sega le doghe di quercia in listelli da 2,0 cm

Ho visto le doghe di quercia a misura Sfortunatamente TOSIZE.it non taglia più piccola di 4,0 di larghezza. Poiché volevamo che le doghe avessero una larghezza di 2,0 cm, è stato ordinato un pannello di quercia più grande e abbiamo segato noi stessi le doghe sottili di 2,0 cm. Segare le sagome Per distribuire uniformemente la distanza tra le doghe di quercia, abbiamo realizzato delle piccole sagome di "aiuto". Poiché i listelli di quercia sono noti per deformarsi, questo ha aiutato immensamente durante l'assemblaggio. Questi modelli erano lunghi 20,0 cm e larghi 2,0 cm. La stessa larghezza delle doghe in rovere in modo che la distanza fosse uguale alla larghezza delle doghe in rovere.

Parte 3: Assemblaggio dei listelli di quercia

Questa è stata la parte più emozionante! La quercia si deforma rapidamente .. e poiché non volevamo buchi da una sparachiodi nel legno, abbiamo scelto di montare le doghe con colla per legno. Il primo bar è stata la sfida più grande. Lo abbiamo fissato con vari morsetti di colla, in modo da essere sicuri che fosse dritto. Per evitare che la colla fuoriesca da sotto le doghe, abbiamo incollato 1 listello, dopodiché stendiamo la colla con un secondo listello. Quindi l'incollaggio è andato abbastanza rapidamente. Poiché le doghe di quercia erano storte, dovevano essere fissate saldamente ogni volta con i morsetti di colla. Lascia asciugare durante la notte e voilà, guarda il risultato nella foto!

Una testiera su misura

AxLxP in cm: 177,0 x 100,0 x +/- 6,0

Cosa hanno fatto gli altri con MDF en Pannelli di legno

Nessun risultato trovato