Ben tre armadi su misura in pannello di rovere nero con mobili TOSIZE, di Bart e Harmtina

Progetti correlati

Create voi stessi questi mobili usando TOSIZE.it

Bart & Harmtina

Bart & Harmtina

NL

Media

4 minuti.

Descrizione di Bart e Harmtina

Il motivo delle nuove credenze personalizzate è perché abbiamo venduto i vecchi mobili insieme alla casa. La nostra ispirazione viene da Pinterest dove ci siamo imbattuti in bellissimi scomparti della credenza. Ci siamo imbattuti anche in un bellissimo armadio TOSIZE Furniture di TOSIZE.it qui. Ben presto sono finito sul sito e dopo aver cliccato sul configuratore 3D ho mostrato a mia moglie, molto incinta, il design dell'elegante credenza in pannello di mobili in rovere nero. Ne fu subito entusiasta. Il vantaggio del rovere nero è che non necessita più di essere verniciato. Subito dopo ho realizzato anche il progetto di una credenza bassa per la TV e di una scarpiera per l'ingresso. Abbiamo richiesto un campione che è stato consegnato entro 2 giorni. Abbiamo ordinato immediatamente e non ho potuto fare a meno di sorridere al pensiero di come questi nuovi mobili avrebbero cambiato la nostra casa.

Diverse dimensioni del disegno costruttivo

Durante la visione di nuova casa, abbiamo scoperto che le dimensioni della scarpiera non corrispondevano al disegno costruttivo. Le pareti erano più distanti. Abbiamo immediatamente inviato un'e-mail al servizio clienti. Fortunatamente il mobile non era ancora nel capannone di produzione e potevamo ancora adattarne il design. Molto carino :)

L'ordine è stato consegnato

Nel frattempo ci siamo trasferiti ad Assen e siamo diventati orgogliosi genitori di nostra figlia Evi. Tra le società abbiamo lavorato duro per mettere a punto la casa. Il 20 novembre era giunto il momento. L'ordine da TOSIZE.it con 500 chili di pannelli era imminente.

Il vero lavoro può iniziare

Abbiamo prima studiato il disegno e colorato tutti i pannelli ordinati. Questo è abbastanza semplice grazie agli adesivi trasparenti con codice colore e numerazione. Tre vasetti di colla per legno e tre grandi sacchetti di tasselli e i necessari supporti per ripiani e cerniere per le ante. Tutto il materiale è di prima qualità. Il legno sembrava solido e il lavoro fai-da-te poteva iniziare.

Come ho realizzato questo progetto

Il primo è stata la scarpiera. Per prima cosa abbiamo fissato i tasselli alle assi. Abbiamo iniziato a costruire il mobile in basso a sinistra del disegno. Tuttavia, nella fretta, avevo dimenticato la cornice nel disegno. Ecco perché è stato un po' doloroso segare il nuovo armadio per adattarlo. Quando la scarpiera è stata finalmente terminata, siamo rimasti a guardare con orgoglio il risultato. Con un sorriso sulle labbra abbiamo già iniziato a sognare il prossimo progetto: la credenza TV bassa e la credenza.

La credenza TV bassa

Anche queste erano una pila di piccole assi. Per esperienza, abbiamo prima posato le assi in ordine numerico perché è facile da costruire. Abbiamo quindi posizionato i tasselli nei ripiani verticali e fissato i piedini regolabili sotto il pannello inferiore. Abbiamo usato del nastro adesivo per segnare la posizione della TV sul muro, in modo da poter misurare esattamente dove posizionare il mobile. Un aspetto nuovo di questo mobiletto è stato che abbiamo dovuto attaccare i cardini alle ante. Ciò è stato fatto ingegnosamente con un sistema a clic. Ero abituato ai mobili Ikea, ma questo sistema si è rivelato notevolmente più semplice da installare. Assemblare la credenza della TV è stata un'esperienza divertente. Dall'installazione delle ante al posizionamento accurato degli scaffali.

Il progetto più grande, la credenza

Gli scaffali di questo mobile erano un po' più grandi dei mobili precedenti. Anche questo è andato liscio grazie alla chiara descrizione e numerazione delle parti. Abbiamo subito utilizzato la presa dietro l'armadio collegando una presa multipla e una prolunga. In questo modo possiamo mettere l'illuminazione nell'armadio e utilizzare la prolunga dell'armadio quando lavoro da casa per collegare il mio laptop. Successivamente abbiamo assemblato completamente l'armadio e poi abbiamo potuto installare le ante. Le ante con il sistema a pressione donano un aspetto elegante!

Dimensioni del mio progetto fai da te

La scarpiera:
H: 41,0 cm
L: 203, 5 cm
P: 40,0 cm

La credenza TV bassa:
A: 46,0 cm
L: 45,0 cm
P: 300,0 cm
Prendi in considerazione uno scomparto per l'amplificatore (L x A x P) in mm 43,4 x 16,7 x 38,9 cm e per l'altoparlante centrale di (L x A x P) in mm 51,2 x 15,4 x 21,0 cm.

p>La credenza:
H: 220,0 cm
L: 260,0 cm
P: 45,0 cm
È la stessa altezza dei mobili della cucina.

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli