Armadio fatto in casa per attrezzi realizzato con pannelli di carpenteria in pino segato su misura, di Roelof

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Roelof

Roelof

NL

Media

2 minuti.

In questo progetto fai-da-te, Roelof mostra come ha realizzato un armadio per riporre i suoi strumenti. A questo scopo ha fatto tagliare su misura e consegnare a casa sua un pannello da carpenteria in pino di 28 mm di spessore. Scopri di più sul suo approccio di seguito nel post del blog.

Descrizione di Roelof

Ho realizzato un armadio con pannelli di pino spessi (28 mm) in cui posso riporre i miei strumenti. L'idea era di dipingerlo di antracite. Purtroppo non avevo capito che esistono diversi colori di antracite. Lo zoccolo era RAL 7016 e il mobile era realizzato in grigio actracite di Flexa. Dopo aver dipinto due volte, si è scoperto che erano diverse tonalità di grigio. Ho utilizzato anche delle viti nere che potrete utilizzare anche in giardino. Ciò rende le viti meno evidenti.

Come ho realizzato questo progetto

Per un armadio ci vogliono un montante a sinistra e a destra e dei ripiani al centro. A sinistra ho utilizzato dei montanti corti su cui poggiano i ripiani e a destra ho utilizzato 1 montante lungo e ad esso ho avvitato i ripiani. A sinistra ho ho anche segato un pezzo per la presa e per la prolunga, che scorre ordinatamente dietro il nuovo battiscopa, inoltre ho avvitato il mobile al muro in 2 punti sul lato destro.

Dimensioni del mio progetto fai da te

Assi da 110,0 cm di larghezza, 28 mm di spessore e 40,0 cm di profondità
I montanti sinistro misurano 40,0 x 40,0 cm x 28 mm
Il montante destro è alto 214,0 cm, profondo 40,0 cm e spesso 28 mm

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Roelof e completate il vostro ordine con facilità.

542,69 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli