Armadi integrati per camera degli ospiti completamente personalizzati, di Rene

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Rene

Rene

NL

Media

3 minuti.

definizione

Abbiamo una piccola camera da letto in casa, che volevamo trasformare in una camera per gli ospiti. La stanza degli ospiti doveva anche fornire molto spazio per riporre oggetti come giochi e hobby, pittura e artigianato. Quello spazio di archiviazione è ciò che abbiamo creato.

Descrizione del lavoro: come hai realizzato il tuo progetto

Il punto di partenza erano quattro armadi IKEA: un armadio relativamente poco profondo e tre armadi relativamente profondi. Volevamo i tre pensili profondi sulla parete lunga e il pensile basso sulla parete corta, vicino al radiatore. Volevamo fare una costruzione attorno a questo in modo che tutto alla fine diventasse un tutt'uno. Dopo aver deciso quali armadi avremmo usato, ho realizzato un disegno con un programma CAD. Non siamo tuttofare, questo è il nostro primo "vero" progetto fai-da-te in assoluto, quindi volevo sapere esattamente come sarebbe stata la costruzione e come dovrebbe essere assemblata. L'idea era quella di distribuire uniformemente i pensili profondi lungo il lato lungo della stanza e di creare degli scaffali extra nel mezzo. L'armadietto poco profondo doveva essere accanto al radiatore, intorno al radiatore doveva esserci un alloggiamento e dall'altra parte del radiatore alcuni ripiani extra. Utilizzando una query auto-scritta, ho quindi tradotto il disegno CAD in pezzi di legno che possono essere tagliati a misura. Li abbiamo ordinati da opmaatzagen.nl. Abbiamo iniziato dipingendo la parete di fondo e il radiatore, perché sarebbe stato meno facile raggiungerli in seguito. Poi ho realizzato una cornice che giaceva sul pavimento. Tutto è messo insieme con tasselli. Non sapevo nemmeno che quei perni di legno si chiamassero "tasselli", quindi capisci che è stata una vera seccatura ottenere questo in qualche modo pulito. Abbiamo realizzato delle travi di sostegno contro le pareti per la trasformazione intorno al radiatore e alle mensole a destra di esso: sono fissate con tasselli a martello. Successivamente, gli armadi sono stati posizionati sul telaio e sul tutto è stato posizionato un top (di due volte due parti). Proprio dietro l'angolo ho posizionato altre due prese: sempre a portata di mano. Abbiamo dipinto il tutto e comprato del materiale al bricolage per appendere delle belle porte davanti al termosifone. Ci siamo presi il nostro tempo: in totale abbiamo dedicato poco meno di due mesi a questo progetto. Il risultato non è certo perfetto, ma ne sono molto soddisfatto. Gli do un 7. Presto faremo una libreria in soggiorno. Deve riempire un intero muro. Il legno è già stato ordinato..

Dimensioni finali: quali sono le dimensioni esterne?

Il tutto è realizzato a forma di L. Il lato corto è lungo 2 m91, largo 40,0 cm e alto 87,0 cm. Il lato lungo è lungo 3 m28, largo 50,0 cm e alto 87,0 cm.

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Rene e completate il vostro ordine con facilità.

393,07 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli