Altoparlante fatto in casa "Le Petit" in MDF, di Martin

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Martin

Martin

DE

Media

2 minuti.

Descrizione di Martin

Per il "Le Petit" Secondo Jean Hiraga ho cercato i progetti su Internet e ho ordinato i pezzi da TOSIZE.it. La consegna è stata rapida e il taglio preciso. A differenza di molti altri, ho deciso non solo di incollare insieme i singoli pannelli, ma anche di collegarli con tasselli di legno. In questo modo potevo assicurarmi che nulla scivolasse quando fissavo le piastre in posizione. Dopo che la colla si è asciugata, ho segato i fori per i tubi bass reflex e gli altoparlanti. Le scatole sono state poi levigate utilizzando una levigatrice orbitale e carta vetrata 150/200 per a) rimuovere la colla in eccesso eb) rendere i bordi adiacenti dei pannelli MDF il più lisci possibile. Prima di applicare la cover posteriore, i tubi bass reflex sono stati accorciati secondo le istruzioni e incollati con colla a caldo. Le scatole sono state poi completamente isolate internamente con feltro di lana industriale da 10 mm. Successivamente sono state applicate le coperture posteriori (i fori per i terminali dei poli sono stati precedentemente praticati) e il tutto è stato anche tassellato e incollato. Levigare nuovamente e riempire tutti i bordi adiacenti con stucco bicomponente Dopo il tempo di asciugatura carteggiare nuovamente le scatole completamente lisce. Ora è stato applicato il primer (primer per MDF dal negozio di ferramenta) e poi 3 mani di vernice (vernice per mobili a base d'acqua, RAL 6033). Le targhette e le etichette per i terminali sono realizzate con pannelli di multistrato di faggio, che ho etichettato tramite laser e poi ricoperto con vernice trasparente. Le etichette sono attaccate con la supercolla. Quando tutto era asciutto, i cavi sono stati saldati ai terminali dei poli e, dopo averli avvitati, collegati agli altoparlanti e questi sono stati avvitati alla custodia con viti a brugola da legno. Et voilà...

Come ho realizzato questo progetto

Ho avuto il grande vantaggio che il mio laboratorio hobbistico ora è molto ben attrezzato. Tuttavia, ciò non è assolutamente necessario per questo progetto. Se hai un seghetto alternativo e un trapano a batteria, in realtà hai già tutte le macchine necessarie per costruire gli altoparlanti. Altrimenti puoi trovare tutto il resto in qualsiasi negozio di ferramenta. Carta vetrata, colla, vernice, rulli in gommapiuma per la verniciatura. Tutto sommato, nessuna magia e un progetto davvero carino per immergersi nel mondo dell'alta fedeltà.

Dimensioni del mio progetto fai-da-te

ca. 35,0 x 25,0 x 55,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Martin e completate il vostro ordine con facilità.

126,70 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli