60 anni di Lego smistati e messi via nei cassonetti, da Ab

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

A.A.

A.A.

NL

Facile

2 minuti.

Una soluzione pratica per riporre i Lego

Tutti i Lego in un armadio ordinatamente in ordine, ma ordinati il più possibile. L'armadio è realizzato in multistrato di pioppo da 15 mm e dotato di profili a U in alluminio dove necessario, che fungono da guide per i contenitori di plastica. Il faro in plastica è del tipo Trofast (IKEA), inoltre sono state utilizzate scatole di assortimento e una scatola portaoggetti Lego originale (legno). L'armadio è accessibile da 2 lati, ad eccezione del box portaoggetti Lego. In questo vano, la nicchia ha una parete di fondo, che conferisce maggiore solidità al mobile. Il mobile è ulteriormente verniciato con una macchia trasparente.

Come crei questi contenitori per il tuo Lego?

Le parti in compensato sono incollate (agli angoli) e rinforzate da un profilo in alluminio o da una trave in legno (19x25 mm). Nel caso di un giunto alluminio-legno si utilizza una colla bicomponente, negli altri casi una colla tradizionale per legno. I giunti angolari sono ulteriormente rinforzati mediante viti. Ho optato per il multistrato di pioppo a causa del peso e che ha funzionato, l'armadio (vuoto) può essere facilmente movimentato da una persona. Il compensato di pioppo è morbido e quindi fragile. Soprattutto durante la costruzione dell'armadio ho dovuto tenerne conto e proteggere bene i pannelli di legno. Dotati di uno strato di lacca, i pannelli diventano notevolmente meno vulnerabili.

Formato finito: quali sono le dimensioni esterne?

Larghezza: 102,0 cm Altezza: 62,0 cm (escluse le ruote) Profondità: 48,0 cm

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di A.A. e completate il vostro ordine con facilità.

260,70 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli