Compensato Radiata Pino B/C

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Radiata Pino B/C

Informazioni sul prodotto

  • Gemakkelijk te bewerken en te monteren
  • Geschikt voor gebruik in vochtige ruimtes
  • Dragende functie
  • Sterk plaatmateriaal
  • Door de grove structuur kans op splinteren
  • Niet geschikt voor decoratieve toepassingen

Descrizione

Il sottofondo è un pannello strutturale utilizzato principalmente come sottofondo. Da qui deriva anche il suo nome. Ma nel frattempo la scheda viene utilizzata per molte altre applicazioni. Si pensi, ad esempio, alle pareti e ai tetti. Questa variante di sottofondo (B/C) è stata sviluppata per scopi costruttivi.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)650
AspettoNaturale
Spessore9 mm, 12 mm
Type Massetto
VarianteCompensato Finlandese Radiata Pino B/C
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeLegno dolce
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreBeige/Marrone
Lati
Trattato con primerNo
IncollaggioWBP, da esterno
Marchio di qualitàFSC® mix 70%
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreNon rifinito

Applicazioni

  • Bekistingen
  • Wanden
  • Vloeren
  • Constructies
Thuiswinkel Waarborg

Compensato Radiata Pino B/C ordinati online

Compensato Radiata Pino B/C è un pannello da costruzione utilizzato principalmente come sottofondo. È così che ha preso il suo nome. Ma poiché la lastra è così resistente, viene spesso utilizzata anche per pareti e tetti. Il sottofondo ha proprietà di resistenza all'umidità che lo rendono più resistente del compensato di betulla.

Ordinate facilmente online i vostri pannelli di pino radiata segati su misura. Il Massetto può essere segato o fresato in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma tagliamo su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Volete che il vostro progetto fai-da-te sia ben rifinito? Scegliere quindi una delle finiture (bordi) disponibili.

Compensato Radiata Pino B/C: Che cos'è?

Sottofondo Il pino radiata è un compensato ottenuto dal legno di pino. Il sottofondo ha una serie di proprietà uniche rispetto ad altri materiali per pannelli. Questo materiale per piastre è molto forte, resistente e in grado di sopportare un peso elevato. La leggera venatura del legno dolce conferisce un aspetto naturale. I nostri fogli di sottofondo sono adatti solo per applicazioni orizzontali, come piani di tavoli, davanzali di finestre, ecc. Queste tavole non sono adatte per progetti verticali come porte e divisori di stanze.

Come altri tipi di compensato, il sottofondo in pino radiata è costituito da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende il pannello molto resistente. In questo modo si ottiene una tavola stabile. Le estremità sono attraenti grazie agli strati e vengono spesso tenute in vista.

La direzione delle venature del legno

Con il sottofondo è visibile la venatura del legno. Il disegno delle venature del legno è sempre longitudinale. Quando si sega la tavola, si deve fare in modo che la misura della lunghezza corrisponda alla direzione della venatura del legno. Fate quindi attenzione quando compilate le dimensioni, in modo che le venature del legno vadano nella giusta direzione!

Sottofondo di qualità per la visibilità B/C

La qualità degli strati superficiali del compensato è indicata da combinazioni di lettere. Esiste una lettera per il lato visibile (superiore) e una per il lato posteriore (inferiore). Questo si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura superiore; la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata in modo diverso. B/C è un esempio di qualità comune per i pannelli strutturali. In questo caso, la prima lettera (in questo caso B) indica la qualità del lato visibile e la seconda lettera (in questo caso C) la qualità del lato posteriore. Leggi qui per saperne di più su tutte le qualità visibili.

Anche questo materiale per pannelli ha due diversi lati visibili. Si tratta di B/C. Il lato superiore ha la qualità di visualizzazione B. La qualità B indica che la superficie è chiusa e può contenere piccole riparazioni. Queste impiallacciature sono generalmente poco adatte a scopi decorativi. Il lato inferiore, ancora più grossolano, ha qualità di vista C. Le impiallacciature di grado C sono una qualità normale per applicazioni strutturali. In questo caso, i difetti sono ammessi. Dal punto di vista costruttivo, si tratta comunque di un buon pannello e quindi viene spesso utilizzato come pannello da costruzione o materiale da imballaggio.

Spessori disponibili per il sottofondo in Compensato Radiata Pino B/C

Il sottofondo in pino radiata può essere ordinato in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo, potrete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 9 mm, 12 mm e 18 mm.

Lavorazione di tavole di Compensato Radiata Pino B/C

È facile lavorare con Whitewood. Si prega di notare che questo materiale si scolorisce con il tempo. Utilizzare un olio, una vernice o un colorante per contrastare lo scolorimento. Carteggiare leggermente il materiale prima della verniciatura. Le estremità possono contenere schegge, quindi è bene prestare particolare attenzione. Infine, è possibile trattare le estremità con un sigillante per bordi, poiché sono molto ruvide. È inoltre importante preforare il materiale della lastra. Il materiale della lastra può spaccarsi.

Applicazioni specifiche Compensato Radiata Pino B/C

Sottofondo Il pino radiata è un pannello strutturale con una bassa qualità visiva. Ciò significa che non è consigliabile utilizzare questo materiale per lavori a vista. Tuttavia, è estremamente adatto per rivestimenti di pavimenti, lavori di costruzione o altri progetti in cui il materiale deve essere resistente, ma non visibile. Utilizzare il materiale solo in ambienti chiusi, per garantirne l'utilizzo a lungo termine.

Alternative al sottofondo in Compensato Radiata Pino B/C

Il sottofondo in pino radiata non è il legno giusto per il vostro lavoro? Allora scegliete ad esempio OSBMDF, oppure optate per un sottofondo in abete finlandese:

Combinazioni raccomandate

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto