• Home
Thuiswinkel Waarborg

Ordinare online un compensato impiallacciato su misura

Il compensato è un materiale in fogli composto da diversi strati sottili di legno massiccio, chiamati anche strati di impiallacciatura; infatti, ogni tipo di compensato è compensato impiallacciato. Il compensato impiallacciato è caratterizzato da un lato superiore con uno strato di impiallacciatura di buona qualità visiva. Cosa significa esattamente e come riconoscere il compensato impiallacciato è spiegato qui.

Conoscete già il compensato impiallacciato e volete passare direttamente all'ordinazione online di compensato impiallacciato su misura? Allora vai su TOSIZE.it, dai un'occhiata all'offerta e ordina il tuo compensato impiallacciato su misura!

La qualità visiva del compensato descrive quanto sia bello da vedere il pannello. Non ha niente a che vedere con la resistenza del pannello o con la colla con cui è incollato. La qualità della vista descrive l'aspetto degli strati di impiallacciatura. Il lato superiore e quello inferiore del pannello non hanno sempre la stessa qualità visiva; i pannelli di compensato hanno spesso un lato bello e uno meno bello.

Visualizza il compensato nel nostro negozio online

Le qualità visive del compensato

La qualità visiva del compensato è indicata da combinazioni di lettere. Li spiegheremo brevemente:

A Ordinato e senza errori. Non sono ammesse riparazioni
B Ammesse piccole imperfezioni e riparazioni
S Sono ammesse piccole imperfezioni, riparazioni e variazioni di colore
BB Le riparazioni per mezzo di spine sono permesse
C+ o CP Si riempiono i difetti e si lasciano cadere i nodi
C- o CC Gli errori sono ammessi, i difetti non saranno riparati

Qualità della visibilità A

La migliore qualità estetica è indicata dalla lettera A. L'impiallacciatura superiore deve essere priva di difetti; non sono ammessi scolorimenti, fori di tarlo e riparazioni. I pannelli di compensato con questa qualità visiva sono usati principalmente per scopi decorativi in progetti di alta qualità.

Qualità della visibilità B

La qualità di visualizzazione B è la migliore dopo la qualità A. Le lastre di grado B possono avere impurità minori. Sono ammesse anche leggere decolorazioni e riparazioni. Questa è la qualità a vista più comunemente usata, è facile da ottenere e può essere usata, per esempio, per i mobili dove la tavola deve avere un bell'aspetto.

Qualità della visibilità BB

Con le impiallacciature di qualità BB deck, la tamponatura è consentita. Il cartongesso è un modo di riparare i difetti. Viene tagliato un piccolo pezzo di impiallacciatura, che viene sostituito con un pezzo di impiallacciatura senza difetti. Sono ammesse anche piccole crepe nell'impiallacciatura, specialmente vicino ai bordi. Le tavole con qualità BB possono anche avere più differenze di colore rispetto alle tavole con qualità B.

Qualità della visibilità S

Tra la qualità B e la qualità BB si trova la qualità S. Con queste tavole, la colorazione errata dell'impiallacciatura della coperta è consentita, ma spesso non ci sono borre. Se c'è una spina, deve essere ordinata per colore.

Qualità della visibilità C+

C+, chiamato anche CP, si trova al di sotto della qualità BB. Con tavole di questa qualità, sono ammessi più difetti nell'impiallacciatura della coperta. Questi sono spesso sigillati con del mastice al posto dei tappi. Sono ammesse anche crepe e piccoli nodi. Questa qualità visibile è usata quando il materiale è coperto da uno strato HPL.

Qualità della visibilità C-

Le impiallacciature di grado C o CC non sono più adatte alle applicazioni decorative. I difetti sono ammessi e i guasti non vengono più riparati. Costruttivamente, naturalmente, queste tavole vanno ancora perfettamente bene e possono essere usate, per esempio, come materiale da costruzione o imballaggio.

 

Vuoi saperne di più sulle qualità della vista o su altre qualità e certificati? Allora date un'occhiata al nostro sito web.

Qualità di visione multipla su un pannello di compensato impiallacciato

I pannelli di compensato hanno spesso due diverse qualità visive: una in alto e una in basso. Avete quindi un lato che può essere lasciato in vista e un lato che può essere rifinito se lo desiderate. Si possono riconoscere i pannelli con due diverse qualità visive dalla loro doppia classificazione, per esempio BB/C. Quindi sapete che un lato è di classe BB e l'altro è di classe C.

La qualità visiva del compensato impiallacciato

La migliore qualità estetica del compensato impiallacciato è, naturalmente, nel caso di tavole con un'impiallacciatura di copertura di classe A. I pannelli di compensato più comuni di buona qualità estetica sono di classe B/BB. Questi pannelli sono adatti al lavoro a vista e il rovescio non ha tanti difetti. Il compensato di betulla, il compensato di pioppo e il compensato di okoumé sono per esempio pannelli di compensato disponibili in questa qualità di vista.

Ordinare online un compensato impiallacciato su misura

Volete ordinare un compensato impiallacciato su misura? Allora TOSIZE.it è il posto giusto per te! Tagliamo diverse varietà di compensato impiallacciato su misura. Lo facciamo in diverse forme, con diverse finiture e, naturalmente, al millimetro. Curioso di sapere cosa possiamo fare? Dai un'occhiata alla nostra pagina formefiniture per le possibilità o lasciati ispirare da ciò che altri hanno fatto con i nostri materiali in legno e pannelli tagliati su misura. Per la nostra intera gamma di prodotti, visitate il nostro webshop. Una volta effettuato l'ordine, ci metteremo subito al lavoro per voi!

Ordina un compensato personalizzato!