• Home
Thuiswinkel Waarborg

Far tagliare l'MDF a misura in un cerchio

Volete un cerchio fatto di MDF? Si può! A TOSIZE.it offriamo una vasta gamma di materiale per pannelli MDF che possono essere tutti tagliati su misura. In questo articolo potete leggere tutto su come facciamo questo e quali varietà di MDF hanno le migliori proprietà per certe applicazioni.

Vuoi continuare a ordinare subito? Allora date un'occhiata al nostro webshop per la nostra gamma completa di MDF e ordinate il vostro cerchio in MDF su misura!

Tagliare l'MDF in un cerchio

Segare un cerchio in MDF da soli può essere abbastanza difficile, soprattutto se si hanno due mani sinistre. Inoltre, può anche essere un compito che richiede tempo se non si ha a disposizione l'attrezzatura giusta. Avere il vostro MDF tagliato a misura è quindi spesso una buona scelta. Non solo si risparmia tempo, e a volte denaro, ma si è anche più sicuri di ottenere un cerchio in MDF che è stato segato in modo completamente corretto. Nessuna irregolarità, nessun cerchio deformato, solo una buona sega! Una segheria come TOSIZE.it usa delle segatrici avanzate che rendono molto più facile il taglio a forma di cerchio. Questo ci permette di segare il materiale in fogli senza lasciare un buco nel mezzo! Tutto ciò che rimane è una piccola ammaccatura su un lato del foglio.

Oltre ad avere MDF tagliato a misura a forma di cerchio, potete anche avere MDF tagliato a misura in altre forme. Avere MDF segato a forma di semicerchio è anche una delle opzioni. Questo è l'ideale se si vuole essere in grado di dividere un cerchio, per esempio per un tavolo rotondo allungabile. Sono disponibili anche altre forme come quadrati, rettangoli, triangoli, trapezi e parallelogrammi. Vedi tutte le forme possibili in cui possiamo tagliare il materiale in fogli sulla nostra pagina suforme.

Rifinitura del cerchio in MDF

Se avete scelto la giusta forma e dimensione della vostra tavola MDF, potete anche scegliere di avere i bordi finali rifiniti. Utile, per esempio, se volete usare il vostro pannello MDF per un progetto decorativo o per un mobile. Potete, per esempio, finire la vostra tavola in MDF con un bordo obliquo, potete anche avere i bordi finali arrotondati o smussati. Anche un profilo cavo o un quarto di giro può essere applicato ai bordi finali. Avete ordinato una tavola MDF con uno strato superiore finito? Poi si può anche scegliere di avere i bordi finali rifiniti con una striscia di ABS. In questo modo, la vostra tavola MDF è completamente finita subito, non è conveniente? Per la lista completa delle finiture, date un'occhiata alla nostra pagina su rifiniture dei bordi.

Varianti di MDF

L'MDF è un materiale versatile. Essendo fatto di piccole fibre di legno che vengono pressate insieme ad alta pressione e temperatura con l'aggiunta di colla, durante il processo di produzione si può aggiungere qualsiasi cosa per regolare le proprietà del materiale. Pertanto, ci sono diverse varianti di MDF, ognuna con proprietà specifiche. Diamo un'occhiata alle possibilità.

Vedi tutto l'MDF nel nostro webshop

MDF in bianco

MDF Naturale è la variante standard di MDF. È facile da elaborare e può essere applicato in molti modi. È spesso usato nell'arredamento e nel design d'interni in aree interne asciutte. MDF Clear ha un forte effetto assorbente e dovrebbe essere ben innescato prima della pittura e dell'uso. Questo assicura che lo strato di vernice rimanga al suo posto e che la tavola sia meglio protetta dall'umidità. Le estremità sono meglio trattate con un sigillante per bordi.

MDF resistente all'umidità V313

MDF resistente all'umidità V313 è una variante di MDF che è meglio protetta dall'umidità. Nel caso di MDF Moisture-Resistant V313, è stato usato uno speciale adesivo impermeabile durante il processo di produzione e il materiale è stato pressato con una pressione maggiore. Di conseguenza, questo materiale è più resistente all'umidità rispetto alla variante standard di MDF e può essere utilizzato in aree interne umide. È ancora importante adescare bene il materiale e trattare le estremità con un sigillante per i bordi.

MDF Esterno

MDF Esterno è la variante MDF per applicazioni esterne. Oltre al tipo speciale di colla e alla maggiore pressione di compressione applicata (come per MDF Moisture Resistant V313), vengono utilizzate anche fibre di legno modificate, che rendono il materiale ancora più resistente all'umidità. Per un'applicazione durevole all'esterno, si raccomanda ancora di preparare bene il materiale e di trattare i bordi finali con un sigillante per bordi.

MDF a terra

MDF Innescato è una variante standard di MDF che viene fornita con un primer. Questo primer è bianco sporco e un po' più duro, il che permette alla vernice di aderire bene. Con MDF Grounded si può iniziare immediatamente a dipingere e non è necessario applicare un primer da soli! Questo può far risparmiare molto tempo, specialmente per i progetti più grandi. MDF Primed è meglio usato in aree interne asciutte per mobili e altri progetti interni. Le estremità possono essere trattate con un sigillante per bordi.

MDF nero (e altri MDF colorati)

MDF nero è una variante di MDF che viene colorata con un pigmento nero durante il processo di produzione. Questo dà alla tavola un colore nero fino al nucleo. Questo colore non è nero getto, ma più simile all'antracite. Le fibre di legno si possono ancora vedere qua e là. Scegliete MDF Black se volete finire un progetto in un colore scuro. Poiché la tavola è nera fino al nucleo, i fori sono molto meno evidenti. Con un primer in un colore scuro e un sigillante per i bordi finali, proteggete adeguatamente il vostro MDF Black contro l'umidità e può essere applicato in aree asciutte all'interno.

MDF Nero V313

Se si desidera utilizzare MDF Black in ambienti interni umidi, è utile utilizzare MDF Nero impermeabile. Questa variante di MDF Black ha migliorato le proprietà di resistenza all'umidità e quindi reagirà meno ai vari gradi di umidità.

MDF Ecologico

MDF Ecologico è una variante di MDF realizzata con colla senza formaldeide. La formaldeide è un gas che viene rilasciato a temperature variabili. In piccole quantità, questo è innocuo, ma se una stanza ha temperature variabili o è scarsamente ventilata, può essere rilasciata una maggiore concentrazione di formaldeide, che può portare all'irritazione degli occhi e delle vie respiratorie. L'MDF standard contiene già una bassa quantità di formaldeide, ma con MDF Ecologique questa è ancora più bassa. Utile in spazi chiusi come l'armadio dei contatori o in spazi per persone particolarmente sensibili. È importante adescare bene il materiale e trattare le estremità con un sigillante per i bordi.

Ordinare MDF in un cerchio

Ordinare MDF in un cerchio è facile in TOSIZE.it. Si sceglie l'MDF che si vuole utilizzare, si selezionano la forma e le dimensioni e l'eventuale finitura dei bordi del materiale. Offriamo anche vari accessori. Per esempio, potete ordinare da noi varie vernici, lacche, primer e sigillanti per bordi. Una volta completato l'ordine, ci metteremo subito al lavoro per voi! Ordina ora il tuo cerchio in MDF su misura e inizia il tuo nuovo lavoro!

Ordina MDF personalizzato!