• Home
Thuiswinkel Waarborg

Acquista online le tavole di legno su TOSIZE!

Il materiale in lastre viene solitamente venduto in fogli di grandi dimensioni. È l'ideale se si desidera segare (diverse) forme, ma il trasporto è tutt'altro che comodo. Tagliare il materiale in fogli a misura fa risparmiare molto spazio, ma è ancora più facile farselo consegnare! Da TOSIZE.it tagliamo su misura un'ampia gamma di materiali in legno e tavole, che possono essere consegnati a domicilio. Saremo lieti di raccontarvi di più!

Desiderate ordinare immediatamente il materiale in fogli? Date un'occhiata al nostro Assortimento e iniziate a ordinare!

I tipi di lastre della nostra gamma

Nel nostro assortimento offriamo diversi tipi di materiale in lastre. Esiste quindi un materiale adatto per ogni lavoro. Disponiamo di vari pannelli di fibra come MDF, truciolato, pannelli per mobili, OSB, pannelli duri e pannelli morbidi. Nel nostro assortimento sono presenti anche pannelli in legno massiccio come compensato, compensato di cemento, sottofondi e pannelli per carpenteria. Oltre alle lastre di legno, vendiamo anche materiale sintetico e lastre HPL. Naturalmente, tagliamo tutto il materiale dei pannelli su misura, fino all'ultimo millimetro.

Controlla la nostra gamma di prodotti!

MDF

MDF è uno dei materiali più diffusi per i pannelli. Uno dei motivi principali è la versatilità del materiale. Essendo costituito da fibre di legno incollate e poi pressate in una tavola, è facile da lavorare e ha un'elevata resistenza alla flessione. L'MDF viene prodotto in molte varianti diverse, per ogni applicazione c'è una variante di MDF adatta! Esiste una variante resistente all'umidità, una variante per applicazioni esterne e varianti con primer o pellicola laccata. Inoltre, esistono varianti ignifughe, prive di formaldeide e colorate.

Truciolato

Molti grandi negozi di articoli per la casa vendono mobili in Chipboard.Tuttavia, spesso non è visibile sui mobili finiti, perché spesso viene applicato un bello strato superiore per rifinirli. Questo strato superiore può essere realizzato in plastica ed è disponibile in diversi colori e motivi. Si utilizza anche l'impiallacciatura di legno. Sul pannello truciolare viene poi applicato un sottile strato di legno massiccio, che conferisce al materiale un aspetto naturale.

Pannelli per mobili e falegnameria

Tavole per mobili sono spesso realizzati in truciolato e poi rifiniti con uno strato superiore e un bordo sui lati lunghi. Questo riduce il numero di bordi da rifinire e consente di utilizzare subito il materiale per alcune applicazioni! Tavole di legno sono fatti di legno massiccio incollato trasversalmente. Questo conferisce un aspetto classico. Deve essere pretrattato per evitare che si deformi.

Legno di compensato

Compensato è costituito da più strati sottili di impiallacciatura di legno, incollati tra loro trasversalmente. Si tratta quindi di un materiale robusto che funziona poco e ha comunque un aspetto naturale. Alle estremità, si nota che il materiale è composto da più strati e conferisce un aspetto gradevole. Il compensato è composto da diverse specie di legno, ciascuna con caratteristiche specifiche. Offriamo compensato di betulla, compensato di legno duro e compensato di pioppo.

Legno di compensato fenolico

Legno di compensato fenolico è costituito da una base di compensato. Quindi, uno strato superiore di resina fenolica viene applicato alla parte superiore e inferiore. Questo strato è molto robusto e resistente ai graffi e agli urti. Questo rende il betonplex un materiale molto resistente che, se le estremità sono trattate correttamente, può anche resistere all'umidità.

Board

Tavola è un termine collettivo per indicare i pannelli duri, i pannelli laminati e i pannelli morbidi. Questi pannelli sono pressati senza l'uso di colla e hanno quindi proprietà speciali. Entrambi i materiali sono molto leggeri e non resistono bene all'umidità. Il pannello rigido è molto sottile e presenta un lato piatto e un lato con struttura ondulata. I pannelli morbidi sono un po' più spessi e morbidi e hanno qualità isolanti.z

OSB

OSB è fatto di trucioli di legno e questo si nota subito. Sull'intero pannello si vedono pezzi di legno grossolani pressati insieme. L'OSB è un pannello molto resistente che viene spesso utilizzato in edilizia, ma oggi è sempre più utilizzato anche per i mobili in stile industriale.

Sottofondo

Massetto è fatto allo stesso modo del compensato, ma spesso ha un aspetto molto più grossolano. Si tratta quindi di un materiale per pannelli utilizzato principalmente nell'industria delle costruzioni. Alcune varianti di sottofondo (come il nostro Sottostrato di abete finlandese) hanno una buona qualità visiva e sono quindi eccellenti per i lavori a vista.

Lastre di plastica e HPL

Lastre di plastica e HPL sono spesso molto dure. Le lastre HPL sono realizzate con fibre di legno ma rifinite con uno strato superiore di plastica resistente. Questo li rende in grado di resistere alle condizioni atmosferiche più severe e li rende uno dei materiali più adatti per le finiture delle facciate e per le fasce.

Ordinare materiale in fogli su misura online

Materiale in fogli online su misura Tutto il materiale in fogli che offriamo può essere ordinato su misura da noi. Con il nostro pratico strumento, è possibile inserire facilmente le dimensioni desiderate e ordinare il materiale della piastra in diverse forme o con diverse finiture. Ad esempio, è possibile ordinare materiale in lamiera quadrata, rettangolare e rotonda e rifinirlo, tra l'altro, con un bordo obliquo, un angolo arrotondato o smussato, un profilo cavo e una finitura a quarto di giro.

Siete riusciti a fare la scelta giusta? Allora cominceremo subito a lavorare per voi! Taglieremo il vostro ordine al millimetro e lo consegneremo a casa vostra.

Ordinate subito il vostro materiale per le targhe su TOSIZE.it e iniziate il vostro nuovo lavoro!

Guarda il nostro assortimento