• Home
Thuiswinkel Waarborg

Cos'è il materiale della tavola e dove si ordina?

Il cartone è un nome collettivo per il materiale in fogli che può essere utilizzato in molti modi. Ad esempio, è possibile lavorare con pannelli morbidi, pannelli duri e altre varianti. Questi pannelli possono essere utilizzati, ad esempio, per le pareti posteriori e i sottopavimenti. Qualunque sia la tavola di cui avete bisogno, potete ordinarla da TOSIZE.it. Non solo vi offriamo la migliore qualità di pannelli, ma realizziamo anche tutto su misura. In questo modo è possibile continuare a lavorare e creare un bellissimo risultato finale. Volete acquistare una tavola? Allora date un'occhiata al nostro vasto assortimento online.

Guarda il nostro assortimento

I pannelli sono pannelli in fibra

I pannelli di cartone appartengono alla categoria dei pannelli di fibra, che comprende anche i pannelli MDF. Ciò significa che il materiale del pannello è costituito da fibre di legno. Queste fibre di legno vengono pressate insieme all'acqua ad alta pressione e temperatura, in modo che non sia necessario utilizzare la colla. Poiché il pannello è composto da fibre di legno e viene pressato senza colla, ha un forte effetto assorbente. Questo rende le tavole inadatte all'uso esterno. Le condizioni atmosferiche fanno sì che la qualità si deteriori rapidamente. Le tavole sono tuttavia ideali per l'uso in interni.

Due tipi di scheda

Fondamentalmente, il cartone può essere suddiviso in due varianti: il cartone morbido e il cartone duro. Qual è esattamente la differenza? Se si acquista un pannello morbido, si acquista un materiale che viene pressato insieme a una pressione media. Le fibre di legno vengono bagnate e poi pressate insieme ad alta temperatura e a media pressione. Volete acquistare un pannello rigido? Poi si scelgono tavole che vengono pressate ad alta pressione. Anche per questo processo, le fibre di legno vengono prima bagnate. Poi vengono pressati insieme ad alta temperatura e ad alta pressione. La pressione applicata per la compressione durante il processo di produzione è quindi la differenza determinante tra i pannelli morbidi e quelli duri. Il risultato è che i pannelli duri sono molto più duri e sottili.

Il pannello non è resistente all'umidità

Che si scelga un pannello rigido o morbido, il cartone non è assolutamente resistente all'umidità. Non è detto che i pannelli duri, che vengono compressi con una pressione maggiore, riescano a mantenere la loro qualità quando vengono utilizzati in un ambiente umido o bagnato. La qualità si deteriora meno rapidamente rispetto ai pannelli morbidi, ma alla fine anche la qualità dei pannelli duri si perde rapidamente a contatto con l'umidità. In ogni caso, non è consigliabile utilizzare il cartone, in una particolare variante, all'esterno o all'interno in un'area soggetta a forte umidità.

Acquisto di pannelli per un sottofondo

È possibile ordinare un pannello se si vuole realizzare un buon sottofondo. In questo caso si sceglie un pannello morbido, ideale per realizzare un sottofondo per laminati e parquet, ad esempio. Volete acquistare questo pannello per un sottofondo su cui poi posare la moquette? Poi è importante incollare le tavole su entrambi i lati. Il materiale del pannello è una buona scelta per diversi motivi. Un motivo molto importante è il rispetto dell'ambiente. La tavola è un prodotto naturale che non contiene sostanze nocive. Il pannello ha anche un marchio di qualità FSC.

I vantaggi dei pannelli morbidi per i sottofondi

Il Softboard offre diversi vantaggi quando viene utilizzato come sottofondo. Le tavole di legno smorzano il suono, sono livellanti e particolarmente resistenti. Inoltre, sono privi di tensione e offrono un ottimo isolamento. Nei condomini, i pannelli morbidi sono spesso scelti come sottofondo perché in questi edifici si deve sempre garantire che i vicini del piano inferiore siano influenzati il meno possibile dal rumore dei vicini del piano superiore. Le tavole di legno possono smorzare molto bene i suoni. Il suono viene ridotto di ben 19 decibel. In un appartamento, spesso si trovano anche abitazioni che si trovano sopra i magazzini interni. Queste case hanno pavimenti più freddi, perché il freddo sale dai magazzini. Anche in queste case è fortemente consigliato l'uso di pannelli morbidi come sottofondo. Il pavimento sarà molto più caldo.

Acquistare pannelli rigidi

In alcuni casi, è possibile utilizzare anche un pannello rigido per ottenere un buon sottofondo. Il pannello rigido ha molte applicazioni diverse. Poiché questo materiale viene pressato con una pressione maggiore, il pannello risulta più resistente. Ciò significa che i pannelli duri possono essere utilizzati bene anche per, ad esempio, coperture, pareti posteriori di armadi e guarnizioni a muro. Quando il pannello rigido viene pressato, non vengono utilizzate colle o leganti chimici. Durante il processo, in cui viene utilizzata una temperatura elevata, viene rilasciato un legante naturale visibile per un'adesione ottimale. Questo legante naturale è noto come lignina.

Modifica semplice della scheda

Sia i pannelli duri che quelli morbidi sono completamente naturali. Potete quindi acquistare il cartone rigido se volete fare una scelta ecologica per i materiali del vostro progetto. I pannelli rigidi, come quelli morbidi, sono approvati FSC. Le schede possono essere lavorate bene. Tuttavia, è importante utilizzare buoni strumenti o macchine speciali per la lavorazione del legno. La tavola deve essere segata in una misura specifica? Allora TOSIZE.it può ovviamente farlo per voi. Potete acquistare le tavole da noi online e specificare le dimensioni di cui avete bisogno nel processo di ordinazione. Seghiamo tutto su misura per voi, in modo che non dobbiate più usare una sega a mano.

Acquista la scheda a TOSIZE.it

Volete acquistare una tavola di alta qualità? Per i pannelli morbidi e rigidi della massima qualità, TOSIZE.it è il posto giusto. Con noi potete ordinare un'eccellente tavola a un prezzo interessante. Comunicateci le dimensioni di cui avete bisogno e ci assicureremo che tutto sia tagliato su misura per voi. Potrete quindi ritirare le lastre presso la nostra sede non appena avremo ricevuto il vostro ordine. È più facile far recapitare le tavole a casa o al lavoro? Nessun problema! Poi organizzeremo la consegna all'indirizzo di vostra scelta. Volete ordinare una tavola online, ma prima avete bisogno di un consiglio o di maggiori informazioni? Allora potete sempre contattarci senza impegno.

Guarda il nostro assortimento