• Home
Thuiswinkel Waarborg

Ordinare il compensato innescato a misura

Compensato è un materiale resistente; lo si vede spesso nelle costruzioni e in altri progetti dove la qualità costruttiva è importante. Si usa anche nei lavori a vista, perché il compensato ha un aspetto bello e naturale grazie al legno massiccio usato per fare il materiale. Il compensato può anche essere dipinto e, come molti altri materiali in legno e pannelli, deve essere prima trattato con il primer. Questo è un lavoro che richiede tempo, soprattutto per i progetti più grandi, ed è per questo che ci sono diverse varietà di compensato, per esempio il compensato su cui è già stato applicato il primer. In questo modo puoi iniziare a dipingere subito e risparmiare un sacco di tempo! Le varietà più popolari sono il compensato di pioppo e quello di okoumé. Entrambe le varietà hanno la loro qualità e vengono fuori meglio in stanze specifiche.

Avete già familiarità con il compensato primerizzato e volete andare direttamente a ordinare il compensato primerizzato su misura? Poi dai un'occhiata veloce a TOSIZE.it per l'intera gamma e fai il primo passo verso il tuo lavoro!

Compensato di pioppo primerizzato

Il legno di Okoumé resiste relativamente bene all'umidità; si deforma meno in condizioni di umidità ed è anche un po' più flessibile. L'incollaggio esterno assicura che gli strati di impiallacciatura non si separino in caso di temperature e gradi di umidità variabili. Questo rende il compensato più resistente all'umidità e durerà più a lungo nelle applicazioni esterne. Un buon trattamento del materiale è importante! Il primer sulla parte superiore e inferiore è un buon inizio; le estremità dovrebbero essere trattate con un sigillante per i bordi, proprio come il compensato con primer di pioppo.

Compensato con primer Okoumé

Legno di Okoumé può resistere relativamente bene all'umidità; si deforma meno in condizioni di umidità ed è anche un po' più flessibile. L'incollaggio esterno assicura che gli strati di impiallacciatura non si separino a temperature e gradi di umidità variabili. Questo rende il compensato più resistente all'umidità e durerà più a lungo nelle applicazioni esterne. Un buon trattamento del materiale è importante! Il primer sulla parte superiore e inferiore è un buon inizio; le estremità dovrebbero essere trattate con un sigillante per i bordi, proprio come il compensato con primer di pioppo.

Uniprime

UniPrime è un pannello di compensato incollato WBP che non è innescato, ma rifinito con una pellicola che porta la lacca; simile a quella del MDF. I pannelli UniPrime sono, proprio come il compensato con primer Okoumé, adatti a spazi umidi all'interno e all'esterno. Le estremità, proprio come altri pannelli di compensato, dovrebbero essere trattate con un sigillante per i bordi per ottenere proprietà ottimali di resistenza all'umidità.

L'incollaggio degli strati di impiallacciatura

L'incollaggio del compensato è stato discusso più volte in questo articolo. Con il compensato, le caratteristiche di resistenza all'umidità del materiale dipendono dalla specie di legno usata e dall'incollaggio. Due termini sono generalmente usati per indicare i tipi di incollaggio: MR e WBP. Potete leggere cosa significano questi termini qui:

Un legame MR

MR sta per Moist Resistant, che tradotto letteralmente significa resistente all'umidità. A prima vista, si direbbe quindi che l'adesivo è resistente all'umidità, ma in realtà non è proprio così. Un legame MR è protetto dal contatto accidentale e breve con l'umidità, ma non dall'esposizione sistematica all'umidità. Se il materiale è esposto all'umidità di tanto in tanto, questo non è ovviamente un problema, ma se volete usarlo in uno spazio dove è spesso umido, per esempio un bagno o una cucina, allora un pannello incollato WBP è una scelta migliore.

Un incollaggio WBP

Un incollaggio WBP, noto anche come incollaggio esterno o resistente all'acqua, sta per 'Water Boiled Proof'. Questo significa che una tavola incollata WBP ha superato un test speciale in cui è stata messa in acqua bollente per 72 ore. Se la colla non si stacca durante questo test, alla tavola viene data la classificazione WBP. Una tavola con la classificazione 'WBP incollato' ha quindi un adesivo che è abbastanza forte per l'uso in spazi umidi e all'aperto.

Ordinazione di compensato con primer a misura

Puoi ordinare compensato macinato e molti altri materiali in fogli in modo facile e veloce tramite TOSIZE.it! Non appena riceveremo il tuo ordine, inizieremo a lavorare per te! Cercate la nostra intera gamma nel webshop!

Ordina un compensato personalizzato!