Compensato Fenolico Legno Duro

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Fenolico Legno Duro

Informazioni sul prodotto

  • Resistente all'umidità
  • Adatto per le aree umide al chiuso
  • Superficie dura e liscia
  • Molto resistente
  • Può essere utilizzato più volte
  • I bordi del pannello e gli eventuali fori devono essere adeguatamente protetti per evitare che l'umidità penetri
  • Meno adatto per applicazioni da esterno
  • Lo strato di legno può variare di colore tra i diversi pannelli

Descrizione

Il legno di compensato fenolico è una vera potenza. È costituito da strati di impiallacciatura di legno duro incollati trasversalmente e ricoperti da uno speciale strato epossidico plastico sia sopra che sotto. Un robusto pannello incollato esternamente adatto per molte applicazioni strutturali. Questo incollaggio rende il pannello adatto per usi intensivi in aree umide. Solo i bordi del compensato fenolico dovranno essere rifiniti, dopodiché puoi metterti subito al lavoro!

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)600
AspettoLucentezza di seta
Classificazione visivaD/D
Spessore9 mm, 18 mm
Type Legno di compensato fenolico
VarianteLegno di compensato fenolico
VenaturaNo
Applicazione (clima)Da esterno, se pre-trattati
Tipo di legno dello strato superficialeLegno duro (vari)
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreBeige/Marrone
Trattato con primerNo
IncollaggioWBP, da esterno
Marchio di qualità70% PEFC
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreRivestimento fenolico
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Casseforme
  • Recinti per animali
  • Bagni e servizi igienici
  • Ambienti per lo stoccaggio
Thuiswinkel Waarborg

Ordina online pannelli di legno compensato fenolico tagliati a misura

Il compensato fenolico può essere la scelta giusta per realizzare un'ampia varietà di progetti. Vuoi acquistare del compensato fenolico tagliato a misura? Puoi ordinare online con facilità legno compensato fenolico tagliato a misura o fresato. Puoi specificare direttamente le dimensioni che desideri per consentirci di tagliare i pannelli di compensato fenolico fenolico su misura per te. Abbiamo tagliato e fresato legno compensato fenolico di varie forme e rifiniture.

Legno compensato fenolico: che cos’è?

Il compensato fenolico è costituito da legno compensato che ha uno speciale strato epossidico plastico (rivestimento fenolico) sulla parte superiore e inferiore. È anche detta pellicola. Si tratta di uno strato liscio e impermeabile che consente di utilizzare il pannello per applicazioni e utilizzi che richiedono materiali più resistenti. Il nucleo di legno compensato fenolico è costituito da strati di impiallacciatura di legno duro tropicale. Un metodo di produzione sostenibile. Durante le fasi di produzione del legno compensato fenolico, vari tipi di legno tropicale sono uniti esternamente. Ciò implica che il legno sia resistente anche all'umidità e che anche il pannello stesso abbia quindi una buona resistenza all'umidità. Poiché vengono utilizzati vari tipi di legno, non tutti gli strati hanno il medesimo colore. Il legno tropicale è generalmente meno liscio e anche meno stabile della betulla. Ordina il legno compensato fenolico solamente per utilizzarlo in applicazioni strutturali. Oltre al nucleo, anche il colore dello strato superiore può variare da pannello a pannello.

In breve, il legno compensato fenolico è una vera e propria potenza e, in generale, il legno compensato fenolico è l’alternativa più economica. Il pannello è adatto per usi intensivi in aree umide. Il legno compensato fenolico è anche detto compensato di cemento, compensato di legno fenolico oppure pannello da costruzioni.

Spessori disponibili di legno compensato fenolico

Il legno compensato fenolico è disponibile di serie in 18 mm di spessore. 

Lavorazione dei pannelli di legno compensato fenolico

È importante svasare i bordi e i fori (a vite) del legno compensato fenolico (almeno 2 mm) e rifinire bene con un filler epossidico e un sigillante per bordi. Non stringere troppo i bulloni di bloccaggio. Lo strato superiore non richiede ulteriore post-trattamenti. Il compensato fenolico può scheggiarsi durante l’assemblaggio. Utilizza utensili affilati e, possibilmente, avvita ad almeno 2,0 cm dai bordi. Quando questi pannelli vengono utilizzati per utilizzi all'esterno, è importante trattarne i bordi con un sigillante per bordi per preservarne le proprietà di resistenza all'umidità.

Utilizzi specifici del legno compensato fenolico

Poiché lo strato di plastica è applicato su entrambi i lati, il compensato Fenolico è in grado di resistere alle sollecitazioni. Il Compensato Fenolico è stato tradizionalmente utilizzato per le casseforme per il getto del calcestruzzo. Questo è il motivo del suo nome. Ma poiché lo strato di plastica è molto resistente e impermeabile, può essere utilizzato anche per altre applicazioni. Ad esempio, il rivestimento di un'auto aziendale, i mobili in ambienti industriali, le attrezzature per parchi giochi o le gabbie per animali! Il Compensato Fenolico si distingue per la sua forza e resistenza all'umidità. Il materiale è adatto per ambienti umidi all'interno e all'esterno. Il Compensato Fenolico rientra nella categoria dei pannelli strutturali. Il materiale in fogli con strato superiore in resina fenolica, come il Compensato Fenolico, è molto sensibile ai graffi.

Alternative ai pannelli di legno compensato fenolico

Il legno duro betonplex non è il materiale per pannelli adatto al vostro lavoro perché non è adatto per lavori a vista? Esistono diverse alternative. Ad esempio, scegliete betonplex betulla marrone scuro per un pannello multistrato resistente con uno strato superiore liscio e compatto. Oppure compensato di betulla bianco, che ha uno strato superiore melaminico al posto della resina fenolica. Lo strato superiore in melamina non deve essere rifinito. Oppure date un'occhiata agli altri tipi di concreteplex:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione