Pannello truciolare di pioppo leggero

Pannello truciolare di pioppo leggero
Pannello truciolare di pioppo leggero
Pannello truciolare di pioppo leggero

Configurare Pannello truciolare di pioppo leggero

75,20 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Non rifinito

Spessore

38 mm, 48 mm, 58 mm

Type

Chipboard

Variante

Pannello di legno truciolato leggero di pioppo

Colore

Beige/Marrone

Trattato con primer

No

Tipo del ripiano superiore

Non rifinito

Compatibile con

Al chiuso

Belangrijke informatie

  • Materiale robusto per le lastre
  • Leggero
  • Sviluppato appositamente per garantire un aspetto robusto
  • Facile da elaborare
  • Ampiamente applicabile in ambienti interni
  • Non è adatto per carichi pesanti in grandi aree
  • Lati grossolani

Descrizione

Il pannello truciolare di pioppo leggero può essere utilizzato sia come pannello da costruzione che come pannello decorativo. Viene spesso utilizzato per piani di lavoro, armadi, livellamento di pavimenti e installazione di pareti divisorie. La sua leggerezza lo rende ideale per i progetti in cui il peso gioca un ruolo importante.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Caratteristiche del prodotto

AspettoNon rifinito
Spessore38 mm, 48 mm, 58 mm
Type Chipboard
VariantePannello di legno truciolato leggero di pioppo
ColoreBeige/Marrone
Trattato con primerNo
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Compatibile conAl chiuso

Pannelli di truciolato leggero e spesso ordinati online su misura

Volete ordinare online mobili o scaffali spessi su misura? Scegliete un truciolato di pioppo leggero e ordinatelo online tagliato al millimetro. Chipboard viene spesso utilizzato per i mobili e per le pareti divisorie. Consegniamo questo pannello leggero completamente segato su misura a domicilio. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e avrete il vostro progetto pronto in pochissimo tempo.

Truciolato di pioppo: cos'è?

Il truciolato di pioppo è un pannello naturale facile da lavorare. Questa variante di truciolato è disponibile solo in pannelli spessi ed è stata appositamente sviluppata in una variante leggera per l'uso nella costruzione di mobili. Come l'MDF e l'OSB, appartiene alla famiglia dei pannelli di fibra. I pannelli truciolari sono strutturalmente forti, leggeri, facili da assemblare e non si deformano. Poiché più di tre quarti dei pannelli truciolari sono costituiti da legno residuo, si tratta di un prodotto durevole. Rispetto all'MDF, la struttura è più grossolana. Ciò rende più difficile modellare bordi e angoli rispetto all'MDF. Inoltre, proprio come l'MDF, il truciolato naturale può essere lavorato in tutti i tipi di forme e può essere laccato. Tuttavia, è necessario applicare prima una mano di fondo al pannello truciolare.

Questa variante è composta da trucioli di pioppo. Il legno di pioppo è una specie legnosa morbida e leggera, che determina le proprietà di leggerezza di questi pannelli. Il truciolato naturale è un pannello strutturale. Ciò significa che questo materiale deve essere rifinito prima di poter essere utilizzato per lavori a vista. Il truciolato naturale non è resistente all'umidità. È quindi adatto solo per progetti interni in aree asciutte.

Una scelta sostenibile

Il truciolato è composto da trucioli di legno incollati e pressati insieme in tre strati trasversali. Questo rende la tavola strutturalmente forte. Rispetto all'MDF si utilizzano trucioli più grossi e rispetto all'OSB si utilizzano trucioli più fini. Poiché viene utilizzato un prodotto di scarto (i trucioli di legno), il truciolato è un prodotto sostenibile e relativamente conveniente.

Spessori disponibili di pannelli truciolari di pioppo

Con noi potete ordinare pannelli truciolari standard personalizzati in vari spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo, potrete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 38 mm, 48 mm e 58 mm.

Lavorazione di pannelli truciolari

Il truciolato è buono e facile da assemblare o lavorare. Quando si monta il materiale del pannello, si consiglia di avvitare le viti sul retro o sul lato inferiore. In questo modo, i fori delle viti non sono visibili. Le fibre sono tenute insieme dalla resina. Pertanto, è importante sgrassare adeguatamente il pannello prima di verniciarlo. Anche il materiale fa schifo, per questo consigliamo di rifinire sempre i bordi con un sigillante per bordi. Per questo motivo, i pannelli truciolari sono adatti solo per applicazioni interne e in condizioni di asciutto.

Avete intenzione di dipingere il truciolato? Quindi è bene svasare le viti e riempirle di stucco. Quindi carteggiare e verniciare in un'unica soluzione.

Applicazioni specifiche Pannelli truciolari leggeri di pioppo

Il truciolato è ampiamente utilizzato per la produzione di mobili. Questi pannelli spessi sono stati sviluppati appositamente per essere utilizzati nella costruzione di mobili. È un prodotto versatile e può essere utilizzato per molti scopi. Ad esempio, piani di lavoro, armadi, pensili da cucina, librerie, pareti divisorie o scaffali.

Alternative al truciolato leggero

Questa variante di truciolato non è il legno giusto per il vostro lavoro? Desiderate il materiale del pannello in un formato più grande o in un colore specifico (RAL)? Allora date un'occhiata anche a MDF Pellicola. È possibile verniciare facilmente questo materiale nel colore preferito. Oppure date un'occhiata alle altre varianti di truciolato:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con Travi di legno e tavole da arredo

Prodotti simili

Completa il tuo progetto