Pannello Lamellare Ciliegia

Pannello Lamellare Ciliegia
Pannello Lamellare Ciliegia
Pannello Lamellare Ciliegia

Configurare Pannello Lamellare Ciliegia

336,26 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Naturale

Attuazione

Doghe giuntate con le dita

Classificazione visiva

A/B

Colore

Rosso (legno)

Compatibile con

Al chiuso

Incollaggio

MR, per interni

Larghezza massima (mm)

1180

Lati

Lunghezza massima (mm)

2380

Marchio di qualità

FSC® 100%

Spessore

26 mm, 40 mm

Strato superiore

Al nucleo

Tipo del ripiano superiore

Massello

Trattato con primer

No

Type

Tavole di legno

Variante

Pannello Lamellare Ciliegia

Vantaggi e svantaggi

  • Aspetto caldo e lussuoso
  • Pannello abbastanza stabile per ciò che concerne la deformazione
  • Qualità elevata
  • Facile da trattare con una tintura, lacca o olio
  • Legno naturale: scolorisce se non trattato
  • Legno naturale: può deformarsi
  • Solo per uso al chiuso
  • Attenzione al contatto con il ferro, il legno può scolorire

Descrizione

La tavola di ciliegio è ricavata da un pannello di legno massello di ciliegio costituito da lunghe parti giuntate con le dita. Il legno di ciliegio presenta un colore che può andare dal giallo-marrone al rosso-marrone. Questi pannelli sono ampiamente utilizzati per realizzare mobili dall'aspetto caldo. Nel tempo, il legno di ciliegio si scurisce esaltando ulteriormente il look lussuoso ed elegante di questo materiale per pannelli.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Caratteristiche del prodotto

AspettoNaturale
AttuazioneDoghe giuntate con le dita
Classificazione visivaA/B
ColoreRosso (legno)
Compatibile conAl chiuso
IncollaggioMR, per interni
Larghezza massima (mm)1180
Lati
Lunghezza massima (mm)2380
Marchio di qualitàFSC® 100%
Spessore26 mm, 40 mm
Strato superioreAl nucleo
Tipo del ripiano superioreMassello
Trattato con primerNo
Type Tavole di legno
VariantePannello Lamellare Ciliegia

Applicazioni

  • Rivestimenti per interni
  • Mobili
  • Altri prodotti in legno di lusso
  • Librerie
  • Scalini
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordina online in tutta facilità tavole di legno massello di ciliegio tagliate a misura

Ordina online in tutta facilità tavole di legno massello di ciliegio tagliate a misura. In questo modo, potrai realizzare in pochissimo tempo un mobile solido e robusto per interni. Puoi avere le nostre pannelli di legno massello tagliate in varie forme e rifiniture. Se ti occorre un tavolo di lavoro industriale o vuoi aggiungere un po' di calore a casa tua con solide mensole da parete, sappi che tutto è possibile. Non è comodissimo?

Il legno massello di ciliegio: che cos'è?

Il ciliegio è una specie di legno duro. Se questo legno viene trattato bene, durerà per anni. Il legno di ciliegio ha un colore che va dal giallo-marrone al rosso-marrone che si scurisce col passare del tempo. Questo materiale per pannelli ha un aspetto caldo e lussuoso e viene spesso utilizzato per la realizzazione di mobili e per costruzioni per interni. Il ciliegio è un tipo di legno ricavato dal ciliegio selvatico. Il legno di ciliegio è un pannello relativamente stabile, purché sia inizialmente trattato in modo corretto con una lacca o una tintura. Il legno di ciliegio non è adatto per l'uso da esterno. Il pannello di ciliegio è anche detto pannello da arredo di ciliegio oppure tavola di legno di ciliegio, anche se, come standard, non è rifinito ai bordi del pannello stesso.

Valutazione della qualità della tavola di legno

Le tavole di legno sono disponibili in diverse qualità. Ciò non significa che il pannello sia più o meno resistente, ma indica la qualità del suo aspetto. La qualità è visibile tra le caratteristiche del prodotto. Trovi maggiori informazioni sulla classificazione visiva qui sotto.

Le tavole di legno massello di ciliegio del nostro assortimento sono di qualità elevata. E ciò si può dedurre dalla classificazione visiva. La classificazione visiva è indicata da lettere, spesso due lettere con un separatore tra loro. È possibile trovarla nel nome del prodotto stesso o nelle caratteristiche del prodotto. La prima lettera rappresenta la parte superiore del pannello, l’altra quella inferiore o posteriore. A/B descrive quindi la parte superiore e quella inferiore del pannello. A è la migliore valutazione visiva.

 

Classificazione visiva della tavola di legno
A Colore uniforme. Non sono ammessi nodi e durame.
B Sono ammesse piccole sfumature di colore. Possono essere presenti nappe e durame.
C Sono permesse grandi sfumature di colore. Sono presenti nappe e durame.

Per saperne di più sulla qualità di Panello Lamellare, leggi qui.

 

Il materiale in legno massello del pannello è costituito da doghe. Le doghe sono piccole tavole di legno realizzate interamente in puro legno. Per realizzare un pannello di dimensioni maggiori, occorre combinare insieme più doghe. Il risultato è un pannello molto solido e molto robusto. Tieni presente che nessuna doga ha lo stesso aspetto. La struttura in legno e il colore di ciascuna ogni doga sono unici e possono quindi anche discostarsi dall'immagine. I nostri pannelli solidi sono legati internamente, il che significa che il materiale può essere utilizzato solo al chiuso.

La direzione della venatura del legno

La tavola di legno presenta una venatura ben visibile. La venatura del legno corre sempre in direzione longitudinale. Quando seghiamo il pannello, ipotizziamo che la longitudine sia anche la direzione della venatura del legno. Quindi occorre stare attenti quando si considerano le misure affinché le venature del legno corrano tutte nella medesima direzione!

Spessori disponibili delle tavole di legno massello di ciliegio

Le tavole di legno massello possono essere ordinate in vari spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 26 mm e 40 mm.

Lavorazione delle tavole di legno massello di ciliegio

Il ciliegio può diventare grigio quando viene a contatto con del ferro o dell’ottone. Si consiglia pertanto di utilizzare acciaio inossidabile se si vuole combinare il metallo con il legno di ciliegio. Il legno di ciliegio può essere facilmente segato o fresato, anche se può scheggiarsi.

Una volta ricevuto a casa il materiale del pannello, ti consigliamo di carteggiarlo con una grana fine (almeno 180) affinché esca fuori il vero colore del legno. Carteggia il pannello e poi rifiniscilo con della lacca, della tintura, dell’olio o della vernice. Leggi le istruzioni per la lavorazione della tavola di legno qui.

Applicazioni specifiche delle tavole di legno massello di ciliegio

Il ciliegio europeo viene utilizzato frequentemente per realizzare mobili decorativi. Si pensi a scrivanie, cassettoni, tavoli e comò. Può essere utilizzato però anche per rivestimenti interni e per le scale.

Alternative alle tavole di legno di ciliegio

Il ciliegio non è il legno giusto per il tuo progetto o sei alla ricerca di una variante solida dall'aspetto un po' più scandinavo? Allora scegli le tavole di legno massello d’acero oppure le tavole di legno massello di frassino. Guarda i nostri altri tipi di legno massello qui:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con Pannelli di legno

Prodotti simili

Completa il tuo progetto