MDF Tricoya

MDF Tricoya
MDF Tricoya
MDF Tricoya

Configurare MDF Tricoya

286,17 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Non rifinito

Colore

Beige/Marrone

Compatibile con

All’aperto

Larghezza massima (mm)

1180

Lunghezza massima (mm)

2380

Marchio di qualità

Certificato FSC

Spessore

15 mm, 18 mm, 12 mm

Tipo del ripiano superiore

Non rifinito

Trattato con primer

No

Type

MDF

Variante

MDF Tricoya

Vantaggi e svantaggi

  • Adatto per uso da esterno
  • Può essere utilizzato non rifinito
  • Facile da rifinire
  • Lunga durata
  • Materiale del pannello resistente

Descrizione

Si sceglie l'MDF tricoya quando si vuole realizzare un progetto al chiuso o da esterno che deve essere estremamente resistente. Esempi di lavori di carpenteria in cui viene utilizzato l'MDF tricoya sono: realizzazione di fascioni, pannelli per porte, componenti di mobili da giardino, bagni o interni di barche; l'MDF tricoya può essere utilizzato anche per piani interrati.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Tutti i materiali per il fai-da-te

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Visualizza le forniture per il fai-da-te

Caratteristiche del prodotto

AspettoNon rifinito
ColoreBeige/Marrone
Compatibile conAll’aperto
Larghezza massima (mm)1180
Lunghezza massima (mm)2380
Marchio di qualitàCertificato FSC
Spessore15 mm, 18 mm, 12 mm
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Trattato con primerNo
Type MDF
VarianteMDF Tricoya

Applicazioni

  • Applicazioni da esterno
  • Pareti
  • Mobili
  • Lavori di carpenteria
  • Porte
  • Alloggiamenti
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordina online pannelli MDF tricoya tagliati a misura

Ordina online in tutta facilità pannelli MDF tricoya tagliati a misura. L'MDF può essere tagliato o fresato a misura in varie forme. La forma scelta più comunemente è il rettangolo, ma realizziamo anche cerchi, ovali, esagoni o anche parallelogrammi, se ti occorre. Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).

L’MDF tricoya: che cos'è?

L’MDF tricoya è un materiale per pannelli di legno estremamente resistente ed adatto sia per applicazioni al chiuso che da esterno. È molto facile da lavorare e dura per molti anni. Se il materiale è trattato in modo corretto, anche per decenni! L’MDF tricoya è di colore marrone scuro. Puoi rifinire il materiale con un colore a tua scelta, ma non è necessario. Il materiale può essere utilizzato anche se non rifinito.

La sua struttura omogenea rende l'MDF meno incline a restringersi e dilatarsi rispetto agli altri materiali per pannelli al variare delle temperature. Nell’MDF tricoya le fibre di legno sono acetilate. Parliamo di un trattamento speciale che rende le fibre molto più resistenti all'umidità. Un pannello MDF è realizzato con fibre di legno essiccate e poi incollate. Le fibre di legno vengono poi pressate ad alta pressione e a temperatura per ottenere un pannello MDF. Per l’MDF tricoya viene utilizzato uno speciale adesivo resistente all'umidità. Per rafforzare le proprietà di resistenza all'umidità, il materiale viene compresso utilizzando una pressione maggiore rispetto a quella applicata all'MDF naturale.

Spessori disponibili dell’MDF tricoya

Gli MDF possono essere ordinati in diversi spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 12 mm, 15 mm e 18 mm.

Lavorazione dei pannelli MDF tricoya

Trattare l’MDF tricoya non è necessario, ma viene fatto spesso per ottenere una buona rifinitura. Con un buon trattamento, questo MDF può durare anche per decenni in applicazioni da esterno. Per eseguire questa operazione, è necessario prima trattare il materiale con il primer e poi passare una mano di vernice che sia adeguata agli utilizzi all’esterno. Prima di passare il primer, è opportuno trattare i bordi del pannello con un apposito sigillante.

Applicazioni specifiche dell'MDF tricoya

L'MDF tricoya è il materiale ideale per realizzare progetti da esterno. Esempi di lavori di carpenteria in cui viene utilizzato l’MDF tricoya sono: realizzazione di fascioni, pannelli per porte, componenti di mobili da giardino, bagni o interni di barche. L’MDF tricoya può essere utilizzato anche per piani interrati.

Alternative all’MDF tricoya

L'MDF tricoya non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro o state cercando una variante impermeabile con una struttura in legno naturale? Allora scegliete  compensato okoumé impermeabile. Visualizza qui i nostri altri materiali in MDF:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con MDF

Prodotti simili

Completa il tuo progetto