MDF Naturale

MDF Naturale
MDF Naturale
MDF Naturale

Configurare MDF Naturale

10,45 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Non rifinito

Colore

Beige/Marrone

Compatibile con

Al chiuso

Incollaggio

MR, per interni

Larghezza massima (mm)

1180

Lunghezza massima (mm)

2380

Marchio di qualità

FSC® mix 70%

Spessore

6 mm, 9 mm, 12 mm, 18 mm, 22 mm, 25 mm, 30 mm, 38 mm, 50 mm

Strato superiore

Al nucleo

Tipo del ripiano superiore

Non rifinito

Trattato con primer

No

Type

MDF

Variante

MDF Naturale

Vantaggi e svantaggi

  • Non si scheggia
  • Facile da lavorare
  • Materiale robusto con elevata resistenza alla flessione
  • Superficie dura e pronta all'uso

Descrizione

L’MDF naturale è la versione standard non trattata dei numerosi tipi di MDF disponibili. Il pannello è costituito da fibre di legno compresse ad alta pressione. Ciò rende il materiale facile da lavorare ed evita che si scheggi. È importante sgrassare bene il materiale prima di verniciarlo. Il materiale ha anche un effetto assorbente. Pertanto, è adatto solo per le applicazioni al chiuso e per le condizioni di asciutto.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Caratteristiche del prodotto

AspettoNon rifinito
ColoreBeige/Marrone
Compatibile conAl chiuso
IncollaggioMR, per interni
Larghezza massima (mm)1180
Lunghezza massima (mm)2380
Marchio di qualitàFSC® mix 70%
Spessore6 mm, 9 mm, 12 mm, 18 mm, 22 mm, 25 mm, 30 mm, 38 mm, 50 mm
Strato superioreAl nucleo
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Trattato con primerNo
Type MDF
VarianteMDF Naturale

Applicazioni

  • Pareti
  • Mobili
  • Lavori di carpenteria
  • Porte
  • Alloggiamenti
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordina online pannelli naturali MDF tagliati a misura

Ordina online in tutta facilità pannelli naturali MDF tagliati a misura. Il pannello MDF può essere tagliato o fresato a misura in varie forme. La forma scelta più comunemente è il rettangolo, ma realizziamo anche cerchi, ovali, esagoni o anche parallelogrammi, se ti occorre. Per esempio, se hai in mente un tavolo da pranzo rotondo, scegli la forma "a cerchio" nel configuratore dei prodotti oppure scegli un rettangolo con angoli stondati. Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).

L’MDF naturale: che cos'è?

L’MDF è un materiale per pannelli in legno molto popolare utilizzabile per realizzare un numero infinito di progetti. L’MDF naturale è la variante standard dell’MDF ed è spesso scelto per la sua superficie liscia e perché è facile da lavorare e assemblare. Il materiale del pannello si riconosce per il suo colore marrone chiaro. È anche la scelta giusta se vuoi rifinire il tuo progetto coprendolo, per esempio, con della carta da parati; la superficie leggermente ruvida la farà infatti aderire bene. Vuoi utilizzare l’MDF per applicazioni visive? Allora dovrai ancora rifinirlo con una lacca o una vernice a tua scelta.

L’MDF naturale è un pannello strutturale. Ciò significa che il materiale del pannello ha ancora bisogno di rifiniture prima di poter essere utilizzato per applicazioni visive.

Spessori disponibili dell’MDF naturale

Da noi è possibile ordinare dell’MDF standard tagliato a misura di qualità elevata e in vari spessori. Si può specificare in tutta facilità lo spessore desiderato all’interno del configuratore dei prodotti. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 3 mm, 6 mm, 9 mm, 12 mm, 16, 18 mm, 22 mm, 25 mm, 28 mm, 30 mm, 38 mm e 50 mm.

Lavorazione di pannelli MDF naturali

LaIl pannello è costituito da fibre di legno compresse ad alta pressione. Ciò rende il materiale facile da lavorare. Durante la fresatura o la segatura il materiale non si scheggia. Le fibre sono tenute insieme dalla resina. Ciò rende importante sgrassare bene il pannello prima di verniciarne il materiale. Il materiale del pannello ha anche un effetto assorbente, motivo per cui consigliamo di rifinirne sempre sempre i bordi con un apposito sigillante. Per questo motivo, l’MDF natural è adatto solo per applicazioni al chiuso e per le condizioni di asciutto.

Hai intenzione di dipingere l’MDF? Poi è divertente svasarne le viti e sigillarle con dello stucco o un filler. Poi carteggiare e dipingere il tutto con precisione in una sola volta. 

Applicazioni specifiche dell’MDF naturale

L’MDF è il materiale da utilizzare per mobili e applicazioni al chiuso. L’MDF naturale, chiamato anche MDF standard, è un pannello versatile adatto per varie applicazioni di rivestimento al chiuso. Una porta, una conversione per tubazioni, una libreria, un mobiletto per la TV, una parete divisoria: sono alcuni esempi delle possibili applicazioni dell’MDF. La sua struttura omogenea rende l'MDF meno sensibile a restringimenti e espansioni al variare delle temperature rispetto ad altri materiali con cui sono realizzati i pannelli. Tuttavia, l’MDF naturale non è adatto per applicazioni in stanze umide o all'esterno.

Alternative ai pannelli MDF standard

L'MDF grezzo non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate un materiale per tavole con venature? Allora scegliete compensato di pioppo. Volete un pannello che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata a compensato fenolico, MDF tricoya o multiplex okoumé. Oppure guardate qui gli altri pannelli in MDF:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con MDF

Prodotti simili

Completa il tuo progetto