MDF impermeabile Nero - Laccato lucido

MDF impermeabile Nero - Laccato lucido
MDF impermeabile Nero - Laccato lucido
MDF impermeabile Nero - Laccato lucido

Configurare MDF impermeabile Nero - Laccato lucido

165,93 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Elevata lucentezza

Type

MDF

Variante

MDF impermeabile Nero - Laccato lucido

Trattato con primer

No

Marchio di qualità

70% PEFC

Tipo del ripiano superiore

Laccato

Compatibile con

Aree umide, se pre-trattate

Strato superiore

Al nucleo

Belangrijke informatie

  • Resistente all'umidità
  • Facile da elaborare
  • Elevata resistenza alla flessione
  • Superficie liscia
  • Aspetto chic
  • Pronto all'uso
  • Utilizzabile solo in ambienti chiusi
  • I bordi sono incompiuti
  • Non adatto a superfici soggette a usura o ad alta pressione concentrata.

Descrizione

MDF impermeabile Nero - Laccato lucido è la scelta per le applicazioni interne in aree umide. Un mobile da bagno è un esempio in cui l'MDF rimpermeabile è la soluzione perfetta. Il pannello è costituito da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione e, nel caso dell'MDF impermeabile, viene utilizzata una speciale colla impermeabile. Grazie al rivestimento lucido, il materiale è rifinito in modo uniforme e solo le estremità devono essere laccate con un sigillante per bordi. In questo modo il materiale è quasi immediatamente pronto per essere utilizzato nel vostro progetto!

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

AspettoElevata lucentezza
Type MDF
VarianteMDF impermeabile Nero - Laccato lucido
Trattato con primerNo
Marchio di qualità70% PEFC
Tipo del ripiano superioreLaccato
Compatibile conAree umide, se pre-trattate
Strato superioreAl nucleo

Pannelli in MDF impermeabile V313 nero laccato lucido online

Ordinate facilmente online i vostri pannelli MDF antiumidità tagliati su misura. È possibile far tagliare MDF su misura o fresare in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma tagliamo su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Volete che il vostro progetto fai-da-te sia ben rifinito? Scegliere quindi una delle finiture (bordi) disponibili.

MDF impermeabile V313: cos'è?

L'MDF impermeabile è un pannello ampiamente utilizzabile, adatto a varie applicazioni di rivestimento di interni in cui lo spazio è umido, come ad esempio in bagno e in cucina. È noto anche come MDF V313. La caratteristica V313 deriva dal test di resistenza all'umidità a cui viene sottoposta la scheda, chiamato appunto V313. Indica che il pannello non solo è impermeabile, ma anche all'acqua e alla muffa. Si prega di notare che la tavola non è impermeabile! I pannelli MDF impermeabile sono composti da fibre di legno essiccate e colla. Queste fibre di legno vengono poi pressate insieme ad alta pressione e temperatura per formare un pannello MDF. Nel caso di MDF impermeabile, viene utilizzato un adesivo speciale impermeabile. Per migliorare le proprietà di resistenza all'umidità, il materiale viene pressato con una pressione maggiore rispetto all'MDF trasparente. Grazie alla pressatura extra dura, questa specie di legno è facile da lavorare. I pannelli MDF impermeabile si riconoscono per l'anima verde. Se desiderate lavorare con un "foglio bianco" impermeabile, scegliete l'MDF impermeabile. MDF impermeabile V313 non è adatto all'uso in esterni.

L'MDF impermeabile è un pannello da costruzione. Ciò significa che questo materiale richiede la necessaria finitura prima di poter essere utilizzato per lavori a vista. Questa scheda non è adatta ad applicazioni esterne.

MDF impermeabile Nero - Laccato lucido

MDF impermeabile Nero - Laccato lucido ha un'anima colorata di grigio in tutto e per tutto con una vernice opaca su due lati. Il vantaggio è che il materiale è immediatamente pronto per essere utilizzato nel vostro progetto. Le estremità dell'MDF impermeabile V313 Black High Gloss Varnished devono essere rifinite, a seconda della situazione, con un sigillante per bordi prima, durante o dopo l'uso. La vernice trasparente lascia trasparire la caratteristica struttura in fibra di legno dell'MDF. Questo lo rende una scelta adatta a diverse applicazioni interne. L'aspetto neutro dell'MDF impermeabile V313 Black High Gloss Varnished fa sì che il materiale si adatti senza problemi a un'ampia gamma di stili di interni.

Spessori disponibili da MDF impermeabile Nero - Laccato lucido

È possibile ordinare online i pannelli MDF impermeabile Nero - Laccato lucido da 18 mm.

Lavorazione di pannelli MDF impermeabile

L'MDF è molto facile da lavorare: durante la fresatura e la segatura, il materiale non si scheggia. Per rendere giustizia alle proprietà di resistenza all'umidità dell'MDF impermeabile, è importante sigillare correttamente il pannello sui bordi. I bordi superiori e inferiori possono essere rifiniti con uno strato superiore, ma non i bordi. Le estremità meritano quindi un'attenzione particolare. Le fibre di MDF hanno un effetto assorbente intrinseco. Nel caso di MDF impermeabile, questo effetto è minore rispetto al caso di MDF non trattato, ma è comunque importante trattare i bordi con un sigillante per bordi.

Applicazioni specifiche di MDF impermeabile V313 Laccato nero lucido

L'MDF è il materiale preferito per i mobili e le applicazioni interne. Può trattarsi di un armadio, di una parete o di un involucro completo. Con questa variante laccata impermeabile, i mobili sono adatti anche per il bagno, il garage o la cucina. Esempi di progetti sono un mobile da bagno, un mobile da cucina, una parete divisoria del bagno o il davanzale di una finestra. L'aspetto uniforme e chic dell'MDF impermeabile Nero - Laccato lucido lo rende adatto a vari tipi di cucine, bagni o applicazioni in ambienti umidi dove è importante creare un aspetto lussuoso. A causa dello strato di lacca ad alta lucentezza, MDF impermeabile Nero - Laccato lucido non è adatto a banchi da lavoro e superfici soggette a usura o ad alta pressione concentrata. I bordi non sono rifiniti, quindi meritano un'attenzione particolare!

Alternative per l'MDF impermeabile Nero - Laccato lucido

Siete alla ricerca di un tipo di legno adatto alle applicazioni esterne? Allora scegliete MDF tricoya. Se il materiale del pannello deve essere utilizzato in condizioni asciutte, si può scegliere l'opzione più economica: MDF Naturale. O guarda tutti i nostri altri materiali in MDF qui.

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con MDF

Prodotti simili

Completa il tuo progetto