MDF Esterno

Thuiswinkel Waarborg

Configurare MDF Esterno

Informazioni sul prodotto

  • Adatto all'uso esterno
  • Facile da finire
  • Lunga durata
  • Materiale del pannello resistente
  • Non deve entrare in contatto con il terreno

Descrizione

Si sceglie l'MDF da esterno quando si vuole realizzare un progetto pensato per essere collocato all'aperto. Esempi di lavori di carpenteria in cui viene utilizzato l’MDF da esterno sono: realizzazione di fascioni, pannelli per porte, componenti di mobili da giardino oppure interni di barche. Puoi però anche scegliere l'MDF da esterno per altre applicazioni quali, per esempio, realizzare un espositore o un compensato.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)730
AspettoNon rifinito
MarchioMedite®
Spessore9 mm, 12 mm, 18 mm, 15 mm, 25 mm, 22 mm
Type MDF
VarianteMDF Esterno
VenaturaNo
Applicazione (clima)Da esterno, se pre-trattati
Tipo di legno dello strato superficialeMDF
NucleoMDF
Uso funzionaleStrutturale
ColoreBeige/Marrone
Trattato con primerNo
Marchio di qualitàFSC® mix 70%
Struttura di pannelloPannello in fibra
Tipo del ripiano superioreNon rifinito

Applicazioni

  • Boe
  • Mobili da giardino
  • Visualizzazioni
  • Insegne pubblicitarie
  • Pannelli delle porte
Thuiswinkel Waarborg

Ordina online pannelli da esterni in MDF su misura

Scegli i pannelli da esterni in MDF per progetti da realizzare all’aperto in quanto sono facili da lavorare e offrono un’ampia libertà di progettazione. È possibile ordinare online in tutta facilità gli MDF da esterni tagliati a misura. Abbiamo segato o fresato questo materiale per i pannelli con precisione millimetrica. L’MDF da esterni può essere tagliato o fresato a misura in varie forme. La forma scelta più comunemente è il rettangolo, ma realizziamo anche cerchi, ovali, esagoni o anche parallelogrammi, se ti occorre. Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).

L’MDF da esterni: che cos'è?

L’MDF da esterni è la variante dell’MDF che può essere utilizzata in condizioni di umidità e all'esterno, è un pannello impermeabile. Per queste sue proprietà, il pannello è anche chiamato MDF impermeabile. Questo pannello di legno ha la facilità d'uso di un qualsiasi MDF, ma con proprietà impermeabili aggiuntive. Questi pannelli si riconoscono per il loro nucleo di colore grigio. Rispetto ad altri materiali, la struttura in fibra di questi pannelli MDF è meno incline a restringersi e a dilatarsi al variare delle temperature. Inoltre, l’MDF da esterni è realizzato mediante elevata compressione, una pressione superiore a quelle esercitate per produrre l’MDF naturale e quello resistente all'umidità. Grazie a questa densità, questo materiale per pannelli è il più resistente agli agenti atmosferici. Se vuoi lavorare su un "pannello vuoto" che sia resistente agli agenti atmosferici, allora scegli l’MDF da esterni.

L'MDF da è un pannello strutturale. Ciò significa che il materiale del pannello ha ancora bisogno della rifinitura necessaria prima di poter essere utilizzato per applicazioni visive.

Spessori disponibili dell’MDF da esterni

I pannelli MDF possono essere ordinati in diversi spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 6 mm, 9 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm, 22 mm e 25 mm.

Lavorazione di pennelli MDF da esterni

Trattare l'MDF da esterni è molto importante. Per avere risultati ottimali, quando si utilizza l'MDF da esterni, tutti i bordi devono essere opportunamente sigillati. Per eseguire questa operazione, è necessario prima trattare il materiale con il primer e poi passare una mano di vernice che sia adeguata agli utilizzi all’esterno. Prima di passare il primer, è opportuno trattare i bordi del pannello con un apposito sigillante. Occorre evitare il contatto con il terreno.

Applicazioni specifiche dell'MDF da esterni

esterno in l’MDF da esterni è il materiale migliore per realizzare i progetti all'aperto. Alcuni esempi: fascioni, pannelli per le porte, componenti di mobili da giardino, interni per barche e un espositore o cartellone pubblicitario per esterni.

Alternative ai pannelli MDF da esterni o MDF impermeabili

L'MDF Exterior non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Volete una tavola che possa entrare in contatto con il terreno? Allora scegliete MDF tricoya o date un'occhiata agli altri materiali in MDF qui sotto. Cercate un materiale per tavole con venature del legno? Allora scegliete il multiplex.

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto