MDF con fondo antiumidità

MDF con fondo antiumidità
MDF con fondo antiumidità
MDF con fondo antiumidità

Configurare MDF con fondo antiumidità

46,66 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Non rifinito

Colore

Bianco

Compatibile con

Aree umide, se pre-trattate

Larghezza massima (mm)

1180

Lunghezza massima (mm)

2380

Marchio di qualità

70% PEFC

Spessore

12 mm, 18 mm

Strato superiore

2 lati

Tipo del ripiano superiore

Primer / Pellicola

Trattato con primer

Type

MDF

Variante

MDF trattato con primer V313

Vantaggi e svantaggi

  • Vochtwerend verlijmd
  • Direct klaar voor gebruik
  • Gemakkelijk te bewerken
  • Grondlaag vermindert absorptie van verf
  • Sterk materiaal met een hoge buigsterkte
  • Alleen voor gebruik binnenshuis

Descrizione

MDF Moisture Resistant V313 Ground è dotato di un primer su entrambi i lati, in modo da poter iniziare immediatamente la verniciatura. Il pannello è costituito da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione e nel caso dell'MDF Grounded V313 viene utilizzata una speciale colla resistente all'acqua. Questo lo rende molto adatto alla realizzazione di mobili, tra l'altro, in spazi umidi all'interno.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Tutti i materiali per il fai-da-te

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Visualizza le forniture per il fai-da-te

Caratteristiche del prodotto

AspettoNon rifinito
ColoreBianco
Compatibile conAree umide, se pre-trattate
Larghezza massima (mm)1180
Lunghezza massima (mm)2380
Marchio di qualità70% PEFC
Spessore12 mm, 18 mm
Strato superiore2 lati
Tipo del ripiano superiorePrimer / Pellicola
Trattato con primer
Type MDF
VarianteMDF trattato con primer V313

Applicazioni

  • Meubels
  • Interieur
  • Kasten
  • Betimmering
  • Ombouw
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordinate online i pannelli MDF con fondo antiumidità

Ordinate facilmente online i vostri pannelli MDF antiumidità tagliati su misura. È possibile far tagliare MDF su misura o fresare in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma tagliamo su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Volete che il vostro progetto fai-da-te sia ben rifinito? Scegliere quindi una delle finiture (bordi) disponibili

MDF con fondo antiumidità: cos'è?

L'MDF resistente all'umidità è un pannello ampiamente utilizzabile, adatto a varie applicazioni di pannellatura interna in ambienti umidi, come il bagno e la cucina. È noto anche come MDF V313. La caratteristica V313 deriva dal test di resistenza all'umidità a cui viene sottoposta la scheda, chiamato appunto V313. Indica che il pannello non solo è resistente all'umidità, ma anche all'acqua e alla muffa. Si prega di notare che la tavola non è impermeabile! I pannelli MDF resistenti all'umidità sono composti da fibre di legno essiccate e colla. Queste fibre di legno vengono poi pressate insieme ad alta pressione e temperatura per formare un pannello MDF. Nel caso di MDF resistente all'umidità, si utilizza un adesivo speciale resistente all'umidità. Per migliorare le proprietà di resistenza all'umidità, il materiale viene pressato con una pressione maggiore rispetto all'MDF trasparente. Grazie alla pressatura extra dura, questa specie di legno è facile da lavorare. I pannelli MDF resistenti all'umidità si riconoscono per l'anima verde. Se desiderate lavorare con un "foglio bianco" resistente all'umidità, scegliete l'MDF resistente all'umidità. MDF resistente all'umidità V313 non è adatto all'uso in esterni.

Questa variante resistente all'umidità è dotata di un primer su entrambi i lati, che rende superflua la preparazione del materiale e consente di iniziare subito a lavorare con il colore di vernice desiderato. È quindi molto adatto per la realizzazione di mobili interni da verniciare e quando si desidera iniziare rapidamente il lavoro. L'MDF è uno dei tipi di pannelli più diffusi. Questo perché è molto facile da elaborare e anche molto conveniente.

Non sapete quale sia la variante di MDF più adatta a voi, ma avete intenzione di verniciare o laccare il vostro progetto? Quindi scegliete un MDF trattato con primer o laccato. L'MDF primerizzato ha uno strato superiore un po' più ruvido rispetto all'MDF laccato. È importante carteggiare bene questo materiale prima della finitura. A causa della levigatura, lo sgrassaggio è meno importante, ma potrebbe essere necessario. I bordi di questo materiale non sono rifiniti e non presentano questo strato bianco. Rifinire i bordi con un sigillante per bordi prima di verniciare la tavola. Avete intenzione di spruzzare il materiale della tavola? Allora la scelta migliore è l'MDF con rivestimento laccato.

L'MDF con primer è un pannello da costruzione. Ciò significa che questo materiale richiede la necessaria finitura prima di poter essere utilizzato per lavori a vista. Prestare particolare attenzione ai bordi, che sono "aperti" e quindi molto sensibili. Questa scheda non è adatta per applicazioni in ambienti umidi o all'aperto.

Spessori disponibili di MDF antiumidità V313 primerizzato

È possibile ordinare online pannelli MDF resistenti all'umidità in vari spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo, potrete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 12 mm e 18 mm.

Lavorazione di pannelli MDF resistenti all'umidità

L'MDF è molto facile da lavorare: quando viene fresato e segato, il materiale non si scheggia. Per rendere giustizia alle proprietà di resistenza all'umidità dell'MDF resistente all'umidità, è importante sigillare correttamente il pannello. I lati superiore e inferiore possono essere sigillati con un primer o una vernice. Le estremità meritano un'attenzione particolare. Le fibre di MDF hanno un effetto assorbente intrinseco. Nel caso dell'MDF resistente all'umidità questo fenomeno è minore rispetto all'MDF non trattato, ma è comunque importante trattarlo con un sigillante per bordi. Inoltre, il primer funge da collante, per cui lo strato di vernice finale avrà un aspetto più gradevole.

Applicazioni specifiche dell'MDF con fondo antiumidità

L'MDF è il materiale preferito per i mobili e le applicazioni interne. Può trattarsi di un armadio, di una parete o di un intero involucro. Grazie a questa variante resistente all'umidità, i mobili sono adatti anche per il bagno, il garage o la cucina. Esempi di progetti sono un mobile da bagno, un mobile da cucina, una parete divisoria del bagno o il davanzale di una finestra.

Alternative all'MDF resistente all'umidità

Siete alla ricerca di un tipo di legno adatto alle applicazioni esterne? Allora scegliete MDF tricoya. Se il materiale del pannello deve essere utilizzato in condizioni asciutte, si può optare per l'opzione più economica: iMDF Naturale. O visualizzare tutti i nostri altri materiali in MDF qui:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con MDF

Prodotti simili

Completa il tuo progetto