• Taglia a misura gratis
  • A partire da 3 giorni lavorativi, da 9,95
Tu sei qui. Compensato Finlandese
Prezzo delle dimensioni:
per pezzo | IVA inclusa | Escl. spese di spedizione

Compensato Finlandese

Compensato Finlandese
Compensato Finlandese
Compensato Finlandese
Ingrandisci | Video
Compensato Finlandese
Compensato Finlandese
Compensato Finlandese
Recupera il prezzo
Pino finlandese durevole

Il legno massetto di pino finlandese è un legno di compensato realizzato con il legno di pino finlandese. È molto usato per le costruzioni ed è ... Per saperne di più

Taglia a misura con precisione millimetrica per gratis
In magazzino - Ordinato oggi, in consegna a partire da 3 giorni lavorativi
Inizia a ordinare

Pino finlandese durevole

Ordina online pannelli con legno massetto di pino finlandese tagliati a misura

Porta in casa lo stile da interni tipicamente scandinavo scegliendo il pino finlandese. Ordina online in tutta facilità i pannelli con legno massetto di pino finlandese tagliati a misura. Il sottostrato può essere tagliato o fresato a misura in varie forme. La forma scelta più comunemente è il rettangolo, ma realizziamo anche cerchi, ovali, esagoni o anche parallelogrammi, se ti occorre. Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).

Il legno massetto di pino finlandese: che cos'è?

Il legno massetto di pino finlandese è un legno compensato realizzato con il pino finlandese. Il legno massetto vanta delle proprietà uniche rispetto agli altri pannelli di legno. Ha anche una struttura relativamente piccola. Inoltre, questo materiale per pannelli è molto resistente, resiliente e può sopportare molto peso. Il legno massetto di pino finlandese è un legno leggero il cui colore può andare dal bianco alla crema. La venatura chiara del legno di conifera gli conferisce un aspetto naturale. Il materiale di questo pannello è anche chiamato pavimento Pellos.

Come altri tipi di legno compensato, il legno massetto di pino finlandese è costituito da diversi strati di impiallacciatura di legno. Gli strati sono incollati trasversalmente l'uno sopra l'altro, il che rende il pannello molto resistente. Ciò fa sì che il pannello sia particolarmente stabile. È piacevole guardare i bordi del pannello attraverso i diversi strati che lo compongono, motivo per cui spesso sono lasciati a vista.

La direzione della venatura del legno

Il legno massetto evidenzia una venatura del legno. La venatura del legno corre sempre in direzione longitudinale. Quando seghiamo il pannello, ipotizziamo che la longitudine sia anche la direzione della venatura del legno. Quindi devi stare attento quando consideri le misure affinché le venature del legno corrano tutte nella medesima direzione!

Valutazione della qualità del sottostrato

Il legno massetto è disponibile in diverse qualità. Ciò non significa che il pannello sia più o meno resistente, ma indica la qualità del suo aspetto. La qualità è visibile tra le caratteristiche del prodotto. Trovi maggiori informazioni sulla classificazione visiva qui sotto.

 

Classificazione visiva del sottostrato
A Ordinato e privo di errori Non sono ammesse riparazioni
B Sono tollerate piccole impurità e riparazioni
S Sono tollerate piccole impurità, riparazioni e differenze di colore
BB Sono tollerate riparazioni tramite imbottitura
C+ di CP Sono tollerati difetti di riempimento e nodi
C- di CC Sono tollerate imprecisioni, e i difetti non sono riparati

 

Per saperne di più sulla qualità del compensato clicca qui

Spessori disponibili del legno massetto di pino finlandese

Il sottostrato di pino finlandese può essere ordinato in diversi spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 9 mm, 12 mm, 15 mm e 18 mm.

Lavorazione dei pannelli in legno massetto di pino finlandese

Il pino finlandese è un legno facile da lavorare. Il materiale del pannello può scolorirsi nel tempo. Utilizza dell’olio, della vernice o delle tintura per evitare scolorimenti. Leviga delicatamente il materiale prima di iniziare a dipingere. I bordi del pannello possono essere scheggiati, quindi occorre prestare particolare attenzione. Infine, è possibile trattare i bordi del pannello con un apposito sigillante poiché sono molto ruvidi. È anche importante pre-forare il materiale del pannello. Ciò in quanto i pannelli di legno potrebbero separarsi.

Applicazioni specifiche per il legno massetto di pino finlandese

Il legno massetto di pino finlandese è un pannello strutturale non adatto per applicazioni decorative senza rifinitura. Se ci hai rifinito il piatto del pavimento, puoi usare questo pannello anche per realizzare mobili e altre applicazioni decorative. È estremamente adatto anche per le pareti, per i rivestimenti dei pavimenti, le modanature, ecc. Utilizza il materiale solamente al chiuso per poter fruire più a lungo possibile del materiale del pannello.

Oltre a segare il materiale a misura con precisione millimetrica, è anche possibile scegliere tra una serie di forme e rifiniture. Per esempio, se hai in mente un tavolo da pranzo rotondo, scegli la forma "a cerchio" oppure scegli un rettangolo con angoli stondati. Dai un’occhiata alle forme e alle rifiniture disponibili applicabili a questo prodotto o a tutte le opzioni nella pagina delle forme e delle rifiniture.

Alternative al legno massetto di pino finlandese

Il legno massetto di pino finlandese non è il legno giusto per realizzare il tuo progetto? Allora scegli l’OSB oppure l’MDF, per esempio.

Inizia a ordinare
Configura qui il tuo prodotto
Sono impegnato, sto caricando
Vantaggi e svantaggi
  • Materiale del foglio leggero e resistente
  • Facile da lavorare
  • Tempi di assemblaggio rapidi
  • Lato frontale molto adatto per applicazioni decorative
  • Il retro non ha qualità visiva
  • Le varianti più sottili possono deformarsi più velocemente
Applicazioni
  • Applicazioni per interni
  • Pavimenti
  • Tetti
  • Costruzioni
Ogni tipo di legno ha una propria resistenza
Proprietà
Type
Massetto
Variante
Massetto di pino finlandese
Spessore
Colore
Leggero (legno)
Lati
Lunghezza massima (mm)
2380
Larghezza massima (mm)
1180
Marchio di qualità
80% PEFC
Tipo del ripiano superiore
Non rifinito
Compatibile con
Al chiuso
Aspetto
Naturale
Classificazione visiva
B/CP
Vantaggi e svantaggi
  • Materiale del foglio leggero e resistente
  • Facile da lavorare
  • Tempi di assemblaggio rapidi
  • Lato frontale molto adatto per applicazioni decorative
  • Il retro non ha qualità visiva
  • Le varianti più sottili possono deformarsi più velocemente
Applicazioni
  • Applicazioni per interni
  • Pavimenti
  • Tetti
  • Costruzioni