Compensato piegabile trasversalmente

Compensato piegabile trasversalmente
Compensato piegabile trasversalmente
Compensato piegabile trasversalmente

Configurare Compensato piegabile trasversalmente

53,92 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Naturale

Classificazione visiva

BB/CC

Colore

Compatibile con

Al chiuso

Incollaggio

MR, per interni

Larghezza massima (mm)

1180

Lunghezza massima (mm)

2380

Spessore

5 mm, 8 mm

Tipo del ripiano superiore

Non rifinito

Trattato con primer

No

Type

Compensato

Variante

Legno di compensato piegabile in larghezza

Vantaggi e svantaggi

  • In de lengte buigbaar
  • Gemakkelijk te bewerken
  • Niet geschikt voor gebruik buitenshuis
  • Alleen voor decoratieve toepassingen

Descrizione

I fogli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi. Il compensato piegabile trasversalmente è realizzato in legno duro di Ceiba. Il pannello è pieghevole, quindi può essere applicato in finiture con una curva o, per esempio, una forma a S. Viene utilizzato principalmente per la carpenteria interna.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Tutti i materiali per il fai-da-te

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Visualizza le forniture per il fai-da-te

Caratteristiche del prodotto

AspettoNaturale
Classificazione visivaBB/CC
Colore
Compatibile conAl chiuso
IncollaggioMR, per interni
Larghezza massima (mm)1180
Lunghezza massima (mm)2380
Spessore5 mm, 8 mm
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Trattato con primerNo
Type Compensato
VarianteLegno di compensato piegabile in larghezza

Applicazioni

  • Interieurbouw
  • Aftimmerwerk
  • Meubelbouw
  • Wandbekleding
  • Pilaarafwerking
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordinare compensato su misura online

Compensato è uno dei tipi di materiale in fogli più diffusi. Questa variante è stata sviluppata appositamente per situazioni flessibili. E con noi potete ordinare facilmente online il compensato flessibile! Questo materiale in lastre può essere facilmente segato a misura e lavorato. Trattandosi di un materiale sottile e flessibile, questo pannello deve essere sempre fissato.

Compensato flessibile: cos'è?

Il compensato curvabile trasversalmente è realizzato in legno duro di Ceiba ed è curvabile nella venatura. La tavola è costruita con tre impiallacciature incollate a croce. La venatura di questo pannello è trasversale alla larghezza, in modo che i pannelli possano essere piegati nel senso della lunghezza. Con il compensato flessibile si possono realizzare curve o forme a S, ma anche costruzioni cilindriche e curve con grande facilità. Viene spesso utilizzato nell'arredamento e nel design di interni come materiale di finitura per le curve.

Questo pannello di compensato ha un colore naturale, marrone chiaro, con bordi lisci e decorativi. Con il multistrato di betulla la struttura del legno è visibile, il che conferisce al legno un aspetto naturale. Il compensato curvabile è composto da diversi strati di impiallacciatura; durante la segatura e la lavorazione del compensato curvabile possono formarsi schegge di legno.

Compensato curvato trasversalmente

La venatura di questa tavola è trasversale alla larghezza, il che significa che le tavole possono essere piegate nel senso della lunghezza. Pensate alla finitura di una canna bassa e larga. Se desiderate la finitura di un pilastro alto e lungo, scegliete il multiplex buigbaar lang.

Spessori disponibili di compensato curvato

Il compensato può essere ordinato in diversi spessori. È possibile indicare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo potete essere certi che il materiale in lastre soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 5 mm e 8 mm.

Lavorazione di fogli di compensato curvabili

Il compensato è un materiale facile da lavorare, se si dispone di strumenti affilati. Per praticare i fori, si consiglia un trapano per legno con punta centrale. Anche per questo materiale si consiglia la preforatura. Questo materiale può scolorire con il tempo, quindi è bene rifinirlo con una vernice (trasparente), un mordente o una pittura. Utilizzare un sigillante per bordi per rifinire i bordi del compensato, per evitare che la vernice o il colore penetrino nel compensato, causando il distacco degli strati di impiallacciatura.

Applicazioni specifiche compensato curvabile

Il compensato curvabile è ideale per la finitura di forme basse e larghe. Pensate di realizzare forme a S, ma anche costruzioni cilindriche e curve possono essere realizzate con grande facilità.

Alternative al compensato curvato

Il compensato curvabile non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Se cercate un compensato per esterni, compensato okoumé impermeabile è una buona alternativa. Cercate un look diverso? Visualizza qui gli altri pannelli di compensato:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con Legno di compensato

Prodotti simili

Completa il tuo progetto