Compensato Okoumé Marino Bianco Innescato

Compensato Okoumé Marino Bianco Innescato
Compensato Okoumé Marino Bianco Innescato
Compensato Okoumé Marino Bianco Innescato

Configurare Compensato Okoumé Marino Bianco Innescato

59,18 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Non rifinito

Classificazione visiva

B/BB

Compatibile con

Da esterno, se pre-trattati

Larghezza massima (mm)

1180

Lunghezza massima (mm)

2380

Marchio di qualità

FSC® mix 70%

Spessore

18 mm, 10 mm, 15 mm

Strato superiore

2 lati

Tipo del ripiano superiore

Primer / Pellicola

Trattato con primer

Type

Compensato

Variante

Compensato Okoumé Marino Innescato Bianco

Vantaggi e svantaggi

  • Soprattutto per uso da esterno e in aree umide
  • Leggero
  • Trattato con primer, quindi immediatamente pronto per l'uso
  • Facile da lavorare e da dipingere
  • Il bel colore rosa-rosso è appena visibile
  • Il primer è applicato in modo grossolano e può contenere irregolarità

Descrizione

I pannelli di compensato possono essere utilizzati per tantissimi progetti diversi tra loro. Il legno di compensato marino trattato con primer è la variante più adatta per essere utilizzata all'esterno oppure in aree umide. Ciò non solamente perché il pannello è incollato tramite colla impermeabile, ma anche perché è proprio una specie di legno più resistente all'umidità e agli agenti atmosferici. Questa variante è già stata trattata con il primer, il che ti consentirà di risparmiare molto lavoro in fase di verniciatura del tuo progetto.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Tutti i materiali per il fai-da-te

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Visualizza le forniture per il fai-da-te

Caratteristiche del prodotto

AspettoNon rifinito
Classificazione visivaB/BB
Compatibile conDa esterno, se pre-trattati
Larghezza massima (mm)1180
Lunghezza massima (mm)2380
Marchio di qualitàFSC® mix 70%
Spessore18 mm, 10 mm, 15 mm
Strato superiore2 lati
Tipo del ripiano superiorePrimer / Pellicola
Trattato con primer
Type Compensato
VarianteCompensato Okoumé Marino Innescato Bianco

Applicazioni

  • Dormitori
  • Rivestimenti di facciate
  • Porte
  • Piani di lavoro
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordina online in tutta facilità i pannelli di legno compensato marino trattato con primer

Ordina online in tutta facilità i pannelli di legno compensato marino trattati con prime su misura. Il Compensato può essere tagliato o fresato a misura in varie forme. Non importa che si tratti di un ovale per un tavolo, una forma di casa per la casetta del tuo bambino o un rettangolo con bordo smussato per un armadio da inserire sotto un tetto inclinato. Tu l'hai inventato, e noi tagliando l'abbiamo realizzato alla perfezione! Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).

Il legno compensato marino trattato con primer: che cos'è?

Il legno compensato marino trattato con primer è la variante che resiste all'umidità ed è quindi utilizzata per applicazioni esterne o in aree umide. Questo pannello consente di risparmiare molto lavoro in quanto già pronto e d'iniziare quindi a dipingere il progetto praticamente subito. Il pannello, come il legno compensato di betulla, è incollato con una colla impermeabile. Il legno compensato marino è il tipo di legno più resistente all'umidità, il che lo rende particolarmente adatto alle applicazioni all'esterno. Il legno compensato è realizzato con vari strati d'impiallacciatura. Gli strati sono incollati trasversalmente l'uno sull'altro. Ciò fa sì che il pannello sia particolarmente stabile.

Il compensato di marino è la variante con un primer bianco. Il primer è applicato grossolanamente e può contenere irregolarità. A volte un trattamento preliminare di levigatura e stuccatura è ancora necessario prima della verniciatura. L'irregolarità del legno stesso può anche essere visibile attraverso il primer.

Gli spessori disponibili del legno compensato marino trattato con primer

Il legno compensato può essere ordinato in diversi spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 10 mm, 12 mm, 15 mm e 18 mm.

Lavorazione dei pannelli di legno compensato marino trattato con primer

Il legno compensato marino è un tipo di materiale per pannelli duro. È facile da lavorare quando si dispone di strumenti affilati. Per la foratura si consiglia un trapano per legno con punta di centraggio. Per questo materiale è consigliata anche la pre-foratura. Il compensato può essere rifinito con laccatura, tintura o verniciatura. Utilizzare un apposito sigillante per rifinire i bordi del legno compensato per evitare che la lacca o la tintura vengano assorbite nel materiale del pannello, il che potrebbe causare l'allentamento degli strati della sua impiallacciatura.

Applicazioni specifiche del legno compensato marino trattato con primer

Il legno compensato marino trattato con primer è particolarmente adatto per progetti quali lavori di rifinitura, stampi, rivestimenti delle pareti, ma anche per applicazioni decorative come, per esempio, tavoli e armadi.

Alternative al legno compensato marino trattato con primer

Il compensato di okoumé, verniciato e impermeabile, non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro, oppure cercate una variante dall'aspetto naturale e adatta all'uso esterno? Allora scegliete compensato okoumé impermeabile. Altri pannelli adatti all'uso esterno sono MDF tricoya e Trespa®. Oppure vedere gli altri pannelli di compensato qui sotto:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con Legno di compensato

Prodotti simili

Completa il tuo progetto