Compensato Interno Polacco Pino

Compensato Interno Polacco Pino
Compensato Interno Polacco Pino
Compensato Interno Polacco Pino

Configurare Compensato Interno Polacco Pino

76,59 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Naturale

Classificazione visiva

B/BB

Colore

Compatibile con

Al chiuso

Incollaggio

MR, per interni

Larghezza massima (mm)

1180

Lati

Lunghezza massima (mm)

2380

Marchio di qualità

FSC® 100%

Spessore

10 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm

Tipo del ripiano superiore

Non rifinito

Trattato con primer

No

Type

Compensato

Variante

Legno di compensato per interni di pino polacco

Vantaggi e svantaggi

  • Materiale robusto della lastra
  • Aspetto robusto
  • Facile da elaborare
  • Elevata resistenza agli urti
  • Si deforma se non viene fissato in posizione
  • Da utilizzare solo in ambienti asciutti
  • Può scolorire nel tempo

Descrizione

I fogli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi. Il compensato di pino per interni è un pannello dall'aspetto naturale del legno. Il pino è un tipo di legno un po' più duro e quindi più facile da lavorare. Viene spesso utilizzato per i mobili, ma anche per gli scaffali dove, ad esempio, viene essiccato il formaggio.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Tutti i materiali per il fai-da-te

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Visualizza le forniture per il fai-da-te

Caratteristiche del prodotto

AspettoNaturale
Classificazione visivaB/BB
Colore
Compatibile conAl chiuso
IncollaggioMR, per interni
Larghezza massima (mm)1180
Lati
Lunghezza massima (mm)2380
Marchio di qualitàFSC® 100%
Spessore10 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Trattato con primerNo
Type Compensato
VarianteLegno di compensato per interni di pino polacco

Applicazioni

  • Arredamento
  • Struttura decorativa e supporto
  • Applicazioni decorative
  • Carpenteria
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Fogli di compensato di pino per interni su misura online

Ordinate facilmente online le vostre piscine interne in compensato di pino tagliato su misura. È possibile far tagliare il Compensato su misura o fresarlo in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma tagliamo su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Volete che il vostro progetto fai-da-te sia ben rifinito? Scegliere quindi una delle finiture (bordi) disponibili.

Piscine interne in compensato di pino: cos'è?

Il compensato di pino per interni è un pannello dall'aspetto resistente e naturale del legno. Il pino compensato per interni ha un colore che va dal bianco al giallastro. Le nappe sono di colore marrone, abbastanza grandi e distribuite in verticilli. Il pino è un legno un po' più duro e quindi più facile da lavorare. Viene spesso utilizzato per i mobili, ma anche per gli scaffali, ad esempio per l'essiccazione dei formaggi. I nostri pannelli di compensato sono adatti per applicazioni orizzontali, come piani di tavoli e davanzali. Per le applicazioni verticali, tenere conto del rischio di deformazione.

Il compensato è composto da diversi strati di impiallacciatura. Questi strati vengono incollati trasversalmente l'uno all'altro. Questo rende la tavola stabile e uno dei materiali più resistenti e antichi.

La direzione delle venature del legno

Con il compensato è visibile la venatura del legno. Il disegno delle venature del legno è sempre longitudinale. Quando si sega il pannello, teniamo presente che la misura della lunghezza è anche la direzione della venatura del legno. Fate quindi attenzione quando compilate le dimensioni, in modo che le venature del legno vadano nella giusta direzione!

Compensato di qualità a vista piscine di pino B/BB

La qualità del compensato è indicata da combinazioni di lettere. Esiste un'indicazione di lettere per il lato visibile (lato superiore) e una per il lato posteriore (lato inferiore). Questo si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura, la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata in modo diverso. B/BB è un esempio di qualità comune, che può essere utilizzata per applicazioni decorative. La prima lettera (in questo caso B) indica la qualità del lato visibile, mentre la seconda (in questo caso BB) indica la qualità del lato posteriore. Leggi " tabindex="-1">qui per saperne di più su tutte le qualità visibili.

Questo materiale ha anche la qualità estetica B/BB. Il lato superiore ha una qualità visiva B. Le faccette di qualità B possono presentare piccole impurità. Sono consentite anche lievi decolorazioni e piccole riparazioni. Sono ammesse piccole sfumature di colore. Possono essere presenti nodi e alburno. La parte inferiore è più grossolana. Con le faccette di qualità BB, le scorie sono ammesse. Si tratta di piccoli tagli dell'impiallacciatura che sono stati sostituiti da un pezzo di impiallacciatura impeccabile. La puntellatura è quindi un modo per riparare i difetti. Sono ammesse anche piccole crepe nell'impiallacciatura (soprattutto in prossimità dei bordi).

 

Spessori disponibili per il compensato per interni di pino

È possibile ordinare il compensato in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo, potete essere certi che il materiale della lastra soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 10 mm, 12 mm, 15 mm e 18 mm.

Lavorazione di tavole di pino per interni in compensato

Il compensato è un materiale in fogli facile da lavorare, se si dispone degli strumenti giusti. Per la fresatura e la segatura del materiale, si consiglia di utilizzare utensili molto affilati. Per praticare i fori, si consiglia un trapano per legno con punta centrale. Questo materiale può scolorire con il tempo, quindi è bene rifinirlo con una lacca (trasparente), un mordente o una vernice.

Carteggiare leggermente il materiale prima dell'uso. Le estremità possono contenere schegge, quindi è bene prestare particolare attenzione. Infine, è consigliabile trattare le estremità con un sigillante per bordi, poiché sono piuttosto ruvide.

Applicazioni specifiche delle piscine in compensato per interni di pino

Grazie alla sua qualità estetica relativamente buona, il sottofondo in abete finlandese è adatto anche per mobili e altre applicazioni decorative. È inoltre estremamente adatto per rivestimenti di pavimenti, cornici, ecc. Utilizzare il materiale solo in ambienti interni, per garantire un utilizzo a lungo termine del materiale del pannello.

Alternative alle piscine interne in compensato di pino

Il pino compensato non è il legno giusto per il vostro lavoro? Scegliete compensato di betullacompensato di pioppo se volete un aspetto naturale ma cercate un compensato con proprietà diverse. Oppure date un'occhiata agli altri pannelli di compensato qui:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con Legno di compensato

Prodotti simili

Completa il tuo progetto