Compensato Interno Polacco Pino

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Interno Polacco Pino

Informazioni sul prodotto

  • Materiale robusto della lastra
  • Aspetto robusto
  • Facile da elaborare
  • Elevata resistenza agli urti
  • Si deforma se non viene fissato in posizione
  • Da utilizzare solo in ambienti asciutti
  • Può scolorire nel tempo

Descrizione

I fogli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi. Il compensato di pino per interni è un pannello dall'aspetto naturale del legno. Il pino è un tipo di legno un po' più duro e quindi più facile da lavorare. Viene spesso utilizzato per i mobili, ma anche per gli scaffali dove, ad esempio, viene essiccato il formaggio.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)550
AspettoNaturale
Classificazione visivaB/BB
Spessore10 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm
Type Compensato
VarianteLegno di compensato per interni di pino polacco
Applicazione (clima)Al chiuso
Houtsoort toplaagPino scuro
NucleoMultiplex / triplex
Uso funzionaleStrutturale
ColoreBeige/Marrone
Lati
Trattato con primerNo
IncollaggioMR, per interni
Marchio di qualitàFSC® 100%
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreNon rifinito

Applicazioni

  • Arredamento
  • Struttura decorativa e supporto
  • Applicazioni decorative
  • Carpenteria
Thuiswinkel Waarborg

Fogli di compensato di pino per interni su misura online

Ordinate facilmente online le vostre piscine interne in compensato di pino tagliato su misura. È possibile far tagliare il Compensato su misura o fresarlo in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma tagliamo su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Volete che il vostro progetto fai-da-te sia ben rifinito? Scegliere quindi una delle finiture (bordi) disponibili.

Piscine interne in compensato di pino: cos'è?

Il compensato di pino per interni è un pannello dall'aspetto resistente e naturale del legno. Il pino compensato per interni ha un colore che va dal bianco al giallastro. Le nappe sono di colore marrone, abbastanza grandi e distribuite in verticilli. Il pino è un legno un po' più duro e quindi più facile da lavorare. Viene spesso utilizzato per i mobili, ma anche per gli scaffali, ad esempio per l'essiccazione dei formaggi. I nostri pannelli di compensato sono adatti per applicazioni orizzontali, come piani di tavoli e davanzali. Per le applicazioni verticali, tenere conto del rischio di deformazione.

Il compensato è composto da diversi strati di impiallacciatura. Questi strati vengono incollati trasversalmente l'uno all'altro. Questo rende la tavola stabile e uno dei materiali più resistenti e antichi.

La direzione delle venature del legno

Con il compensato è visibile la venatura del legno. Il disegno delle venature del legno è sempre longitudinale. Quando si sega il pannello, teniamo presente che la misura della lunghezza è anche la direzione della venatura del legno. Fate quindi attenzione quando compilate le dimensioni, in modo che le venature del legno vadano nella giusta direzione!

Compensato di qualità B/BB

La qualità degli strati superficiali del compensato è indicata da combinazioni di lettere e si riferisce alla valutazione visiva del legno compensato. Esiste una lettera per il lato visibile (in alto) e una per il lato opposto (in basso). Si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura del ponte, la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata in modo diverso. Per saperne di più su tutte le qualità visibili, leggete qui

Questo materiale ha un lato visibile B/BB. Il lato superiore ha una qualità visiva B, il lato inferiore una qualità visiva BB. Un pannello di compensato con qualità della faccia B/BB ha solitamente una qualità visiva accettabile, ma presenta alcune imperfezioni. Sul lato anteriore (il lato "B") possono verificarsi variazioni di colore, piccoli nodi, riparazioni e altre irregolarità, anche se in misura limitata. Il rovescio (lato "BB") può presentare maggiori imperfezioni, come grandi nodi, riparazioni e variazioni di colore.

A causa della sua qualità visiva leggermente inferiore, il compensato con grado di visibilità B/BB è spesso utilizzato in applicazioni in cui l'estetica non è la massima priorità. Viene utilizzato per scopi strutturali, rivestimenti interni, costruzione di mobili e altre applicazioni in cui la superficie visibile è meno importante.

È importante notare che i gradi di visibilità possono variare a seconda delle norme e delle specifiche locali. Quando si acquista il compensato, è consigliabile consultare le classificazioni e gli standard specifici del produttore o del fornitore per assicurarsi che il legno soddisfi i requisiti per l'applicazione prevista.

In generale, il compensato con grado di vista B/BB offre una qualità visiva ragionevole per applicazioni in cui l'estetica non è una priorità assoluta. Combina proprietà funzionali con una superficie accettabile che soddisfa i requisiti di base per molti progetti di costruzione e di legno.

Spessori disponibili per il compensato per interni di pino

È possibile ordinare il compensato in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo, potete essere certi che il materiale della lastra soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 10 mm, 12 mm, 15 mm e 18 mm.

Lavorazione di tavole di pino per interni in compensato

Il compensato è un materiale in fogli facile da lavorare, se si dispone degli strumenti giusti. Per la fresatura e la segatura del materiale, si consiglia di utilizzare utensili molto affilati. Per praticare i fori, si consiglia un trapano per legno con punta centrale. Questo materiale può scolorire con il tempo, quindi è bene rifinirlo con una lacca (trasparente), un mordente o una vernice.

Carteggiare leggermente il materiale prima dell'uso. Le estremità possono contenere schegge, quindi è bene prestare particolare attenzione. Infine, è consigliabile trattare le estremità con un sigillante per bordi, poiché sono piuttosto ruvide.

Applicazioni specifiche delle piscine in compensato per interni di pino

Grazie alla sua qualità estetica relativamente buona, il sottofondo in abete finlandese è adatto anche per mobili e altre applicazioni decorative. È inoltre estremamente adatto per rivestimenti di pavimenti, cornici, ecc. Utilizzare il materiale solo in ambienti interni, per garantire un utilizzo a lungo termine del materiale del pannello.

Alternative alle piscine interne in compensato di pino

Il pino compensato non è il legno giusto per il vostro lavoro? Scegliete compensato di betullacompensato di pioppo se volete un aspetto naturale ma cercate un compensato con proprietà diverse. Oppure date un'occhiata agli altri pannelli di compensato qui:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto