Compensato Interno Faggio

Compensato Interno Faggio
Compensato Interno Faggio
Compensato Interno Faggio

Configurare Compensato Interno Faggio

77,15 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Naturale

Classificazione visiva

B/BB

Colore

Compatibile con

Al chiuso

Incollaggio

MR, per interni

Larghezza massima (mm)

1180

Lati

Lunghezza massima (mm)

2380

Marchio di qualità

70% PEFC

Spessore

10 mm, 15 mm, 18 mm, 20 mm, 25 mm, 30 mm, 40 mm

Tipo del ripiano superiore

Non rifinito

Trattato con primer

No

Type

Compensato

Variante

Legno di compensato per interni di faggio

Vantaggi e svantaggi

  • Materiale robusto per le lastre
  • Non emette odore o sapore
  • Aspetto tranquillo
  • Elevata resistenza agli urti
  • Materiale del pannello pesante
  • Si deforma se il materiale non viene fissato

Descrizione

I pannelli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi. Il compensato di faggio per interni è molto resistente ed è una specie legnosa che non emana alcun odore o sapore. Pertanto, il compensato di faggio per interni è ampiamente utilizzato nell'industria alimentare. Ad esempio, si può realizzare una breadboard. Il compensato di faggio per interni ha una colla per interni, quindi è adatto all'uso in aree asciutte all'interno. Viene spesso utilizzato per giocattoli e mobili in legno.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Tutti i materiali per il fai-da-te

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Visualizza le forniture per il fai-da-te

Caratteristiche del prodotto

AspettoNaturale
Classificazione visivaB/BB
Colore
Compatibile conAl chiuso
IncollaggioMR, per interni
Larghezza massima (mm)1180
Lati
Lunghezza massima (mm)2380
Marchio di qualità70% PEFC
Spessore10 mm, 15 mm, 18 mm, 20 mm, 25 mm, 30 mm, 40 mm
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Trattato con primerNo
Type Compensato
VarianteLegno di compensato per interni di faggio

Applicazioni

  • Piani di lavoro per la cucina
  • Scaffali
  • Applicazioni decorative
  • Piani di lavoro
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordinare online tavole di compensato di faggio

Le tavole di Compensato possono essere utilizzate per innumerevoli progetti diversi. Il compensato di faggio per interni è molto resistente ed è l'unica specie legnosa priva di contenuto, il che significa che il pannello non emana alcun odore o sapore. Per questo motivo, il compensato di faggio per interni è ampiamente utilizzato nell'industria alimentare. Lo si vede, ad esempio, negli scaffali dove il formaggio viene messo a maturare. Potete usarlo voi stessi, ad esempio per decorare una dispensa. Viene spesso utilizzato anche nei giocattoli e nei mobili in legno. Il compensato di faggio per interni ha una colla per interni, quindi è adatto all'uso in aree asciutte all'interno. Il faggio è relativamente pesante, quindi se il peso gioca un ruolo importante nel vostro progetto, è utile tenerne conto.

Compensato di faggio: cos'è?

Il compensato è costituito da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende il pannello molto resistente e difficilmente lavorabile. Questi sono anche i vantaggi del compensato rispetto al legno massiccio, per cui viene spesso utilizzato nelle costruzioni. Grazie agli strati, le estremità del compensato sono belle da vedere e spesso vengono tenute in vista. Il compensato è fatto di legno massiccio, quindi ha le proprietà che può avere il legno massiccio. Le tavole lunghe possono quindi presentare una leggera curvatura e possono esserci differenze di colore tra le singole tavole. I nostri pannelli di compensato sono adatti per applicazioni orizzontali, come piani di tavoli e davanzali. Montare sempre i pannelli di compensato su una struttura di base per evitare che si deformino.

La direzione delle venature del legno

Con il compensato è visibile la venatura del legno. Il disegno delle venature del legno è sempre longitudinale. Quando si sega il pannello, teniamo presente che la misura della lunghezza è anche la direzione della venatura del legno. Fate quindi attenzione quando compilate le dimensioni, in modo che le venature del legno vadano nella giusta direzione!

Compensato di qualità visiva di faggio B/BB

La qualità del compensato è indicata da combinazioni di lettere. Esiste un'indicazione di lettere per il lato visibile (lato superiore) e una per il lato posteriore (lato inferiore). Questo si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura, la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata in modo diverso. B/BB è un esempio di qualità comune, che può essere utilizzata per applicazioni decorative. La prima lettera (in questo caso B) indica la qualità del lato visibile, mentre la seconda (in questo caso BB) indica la qualità del lato posteriore. Leggi " tabindex="-1">qui per saperne di più su tutte le qualità visibili.

Questo materiale ha anche la qualità estetica B/BB. Il lato superiore ha una qualità visiva B. Le faccette di qualità B possono presentare piccole impurità. Sono consentite anche lievi decolorazioni e piccole riparazioni. Sono ammesse piccole sfumature di colore. Possono essere presenti nodi e alburno. La parte inferiore è più grossolana. Con le faccette di qualità BB, le scorie sono ammesse. Si tratta di piccoli tagli dell'impiallacciatura che sono stati sostituiti da un pezzo di impiallacciatura impeccabile. La puntellatura è quindi un modo per riparare i difetti. Sono ammesse anche piccole crepe nell'impiallacciatura (soprattutto in prossimità dei bordi).

Spessori disponibili di compensato di faggio

È possibile ordinare il compensato in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo, potete essere certi che il materiale della lastra soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 10 mm, 15 mm, 18 mm, 20 mm, 25 mm, 30 mm e 40 mm.

Lavorazione di pannelli di compensato di faggio

Il compensato è un materiale facile da lavorare, se si dispone di strumenti affilati. Per praticare i fori, si consiglia un trapano per legno con punta centrale. Anche per questo materiale si consiglia la preforatura. Questo materiale può scolorire con il tempo, quindi è bene rifinirlo con una vernice (trasparente), un mordente o una pittura. Utilizzare un sigillante per bordi per rifinire i bordi del compensato, in modo da evitare che la vernice o il colore penetrino nel materiale del pannello, con il rischio che gli strati di impiallacciatura si stacchino.

Applicazioni specifiche Compensato di faggio

Il compensato di faggio è molto adatto per progetti come lastre per pavimenti, carpenteria, stampi, ma anche per applicazioni decorative come piani di tavoli, piani d'appoggio, mobili e giocattoli.

Alternative ai pannelli di compensato di faggio

Il compensato di faggio non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Se cercate un compensato per esterni,​​​​​​​ compensato okoumé impermeabile è una buona alternativa. Cercate un look diverso? Date un'occhiata agli altri pannelli compensato:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con Legno di compensato

Prodotti simili

Completa il tuo progetto