Compensato Fenolico Betulla Scuro

Compensato Fenolico Betulla Scuro
Compensato Fenolico Betulla Scuro
Compensato Fenolico Betulla Scuro

Configurare Compensato Fenolico Betulla Scuro

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Peso specifico (kg/m3)

650

Aspetto

Lucentezza di seta

Spessore

9 mm, 12 mm, 18 mm, 15 mm, 24 mm

Type

Legno di compensato fenolico

Variante

Compensato Fenolico Betulla Scuro

Colore

Beige/Marrone

Trattato con primer

No

Incollaggio

WBP, da esterno

Marchio di qualità

Certificato FSC

Tipo del ripiano superiore

Rivestimento fenolico

Compatibile con

Da esterno, se pre-trattati

Strato superiore

2 lati

Belangrijke informatie

  • Resistente all'umidità
  • Superficie piana
  • Molto robusto
  • Adatto per scopi strutturali e decorativi
  • Lo strato superiore può variare di colore tra i diversi pannelli

Descrizione

Il compensato fenolico di betulla è incollato esternamente ed è noto per essere molto piatto. È costituito da legno di compensato di betulla che ha uno speciale strato di plastica sulla parte superiore e inferiore, il che lo rende adatto per molte applicazioni. Il pannello è adatto per usi intensivi. Il legno di compensato fenolico non ha bisogno di essere finito, così potrai iniziare subito a lavorarci! Occorre sempre prestare attenzione ai bordi del pannello che devono essere sempre trattati se il pannello sarà utilizzato in condizioni di umidità.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)650
AspettoLucentezza di seta
Spessore9 mm, 12 mm, 18 mm, 15 mm, 24 mm
Type Legno di compensato fenolico
VarianteCompensato Fenolico Betulla Scuro
ColoreBeige/Marrone
Trattato con primerNo
IncollaggioWBP, da esterno
Marchio di qualitàCertificato FSC
Tipo del ripiano superioreRivestimento fenolico
Compatibile conDa esterno, se pre-trattati
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Lavori in calcestruzzo
  • Scopi strutturali
  • Rifiniture per interni
  • Rivestimenti per pavimenti e pareti
  • Rivestimenti per facciate
  • Scivoli
  • Ambienti per lo stoccaggio
  • Recinti per animali
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordina online i pannelli di legno compensato fenolico di betulla marrone scuro tagliati a misura

Il Legno di compensato fenolico può certamente risultare la scelta giusta per realizzare molti tipi di progetti. È una vera potenza. Abbiamo tagliato o fresato legni in compensato fenolico di betulla a misura con precisione millimetrica realizzando varie forme e rifiniture per far sì che il tuo progetto sia un successo. Dai un'occhiata a tutte le possibilità offerte che offre il nostro configuratore dei prodotti. Consegniamo i materiali direttamente a casa tua entro pochi giorni lavorativi.

Legno compensato fenolico di betulla di colore marrone scuro: che cos'è?

Il legno compensato fenolico di betulla di colore marrone scuro è noto per essere molto liscio. Il compensato fenolico di betulla è un materiale per realizzare pannelli di legno di qualità elevata che è anche facile da utilizzare in vari progetti. È costituito da legno compensato di betulla che ha uno speciale strato epossidico plastico (rivestimento fenolico) sulla parte superiore e inferiore, il che rende il pannello particolarmente adatto per molte applicazioni. Questo strato è anche chiamato pellicola. Come suggerisce il nome stesso, il compensato fenolico di betulla è costituito da strati di impiallacciatura di betulla. Questi strati sono dello stesso colore affinché la vista laterale dei pannelli risulti elegante. Gli strati di impiallacciatura sono legati esternamente tramite una connessione trasversale. La betulla si distingue per la sua forza e per la sua stabilità. Il collegamento trasversale degli strati di impiallacciatura rende il pannello estremamente resistente e ne impedisce la piegatura. Tuttavia, l’anima di legno consente a ogni modo al legno compensato fenolico di deformarsi.

Lo strato superiore in plastica di questo materiale è di colore marrone scuro. Hanno un colore universale che fa sempre la sua parte, perfetti da utilizzare in giardino. Il pannello è adatto per usi intensivi. Poiché la betulla è naturalmente molto liscia, lo strato superiore di questo pannello è liscio e di qualità elevata. Lo strato superiore del legno compensato fenolico di betulla non ha bisogno di rifinitura, così potrai iniziare a lavorarci subito! Ciò però rende importante prestare particolare attenzione ai bordi del pannello e rifinirli con un apposito sigillante quando il pannello viene utilizzato in condizioni di umidità.

Spessori disponibili del legno compensato fenolico di betulla

Il legno compensato fenolico di betulla è disponibile in diversi spessori e con vari colori sullo strato superiore. Specifica in tutta facilità lo spessore che desideri quando configuri il legno compensato fenolico di betulla di colore marrone scuro. Il legno compensato fenolico di betulla di colore marrone scuro può essere ordinato nei seguenti spessori: 9 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm e 24 mm.

Lavorazione dei pannelli di legno compensato fenolico di betulla

Sono pannelli facili da lavorare e hanno strati colorati in modo alternato. Il legno compensato fenolico di betulla di colore marrone scuro si caratterizza per la sua robustezza e per il fatto di essere resistente all'umidità. Questo materiale è adatto per essere utilizzato in aree umide, sia per interni che per uso all'esterno. È importante svasare i bordi e i fori (a vite) del legno compensato fenolico (almeno 2 mm) e rifinire bene con un filler epossidico e un sigillante per bordi. Non stringere troppo i bulloni di bloccaggio. Lo strato superiore non richiede ulteriore post-trattamenti. Il compensato fenolico può scheggiarsi durante l’assemblaggio. Utilizza utensili affilati e, possibilmente, avvita ad almeno 2,0 cm dai bordi. Quando questi pannelli vengono utilizzati per applicazioni all'esterno, è importante trattarne i bordi con un apposito sigillante per preservarne le proprietà di resistenza all'umidità.

Applicazioni specifiche del legno compensato fenolico di betulla

Il legno compensato fenolico è principalmente utilizzato per realizzare casseforme per colare il calcestruzzo. Grazie al suo strato superiore liscio e duro, il prodotto si presta perfettamente a questo utilizzo, motivo per cui è anche detto compensato di cemento. Poiché però lo strato di plastica è molto resistente e impermeabile, questo pannello può anche essere utilizzato per altre applicazioni. Si pensi all’utilizzo per le rifiniture di un'auto aziendale, per mobili, per le attrezzature di parchi giochi, per recinto per animali o per realizzare scivoli. Il legno compensato fenolico di betulla è utilizzato anche come pannello informativo o per la costruzione di stand.

Il legno compensato fenolico rientra nella categoria dei pannelli strutturali. Il materiale del pannello è molto resistente e ideale per applicazioni strutturali. Il materiale del pannello ha uno strato superiore in resina fenolica come il legno compensato fenolico di betulla di colore marrone scuro, ed è molto sensibile ai graffi.

Alternative ai pannelli di compensato fenolico di betulla di colore marrone scuro

Betonplex betulla marrone scuro non è il pannello giusto per il vostro lavoro? Scegliete il compensato di betulla o il compensato di betulla bianco. Un'altra buona alternativa è compensato antiscivolo per calcestruzzo quando si cerca un compensato di cemento robusto con uno strato superiore antiscivolo e resistente alle reti. Oppure date un'occhiata agli altri tipi di concreteplex.

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri

Prodotti simili

Completa il tuo progetto