Compensato Fenolico Antisdrucciolo

Compensato Fenolico Antisdrucciolo
Compensato Fenolico Antisdrucciolo
Compensato Fenolico Antisdrucciolo

Configurare Compensato Fenolico Antisdrucciolo

71,01 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Colore

Beige/Marrone

Compatibile con

Da esterno, se pre-trattati

Incollaggio

WBP, da esterno

Larghezza massima (mm)

1180

Lati

Lunghezza massima (mm)

2380

Spessore

9 mm, 12 mm, 18 mm, 15 mm

Strato superiore

1 lato

Tipo del ripiano superiore

Rivestimento fenolico

Trattato con primer

No

Type

Legno di compensato fenolico

Variante

Compensato Fenolico Antisdrucciolo

Vantaggi e svantaggi

  • Impermeabile e resistente all'acqua
  • Il legno di compensato fenolico non richiede alcun post-trattamento
  • Superficie piana
  • I bordi del pannello e gli eventuali fori devono essere adeguatamente protetti per evitare che l’umidità penetri
  • Lo strato superiore può variare di colore tra i diversi pannelli

Descrizione

Legno di compensato fenolico antisdrucciolo: già il nome dice tutto. Se gli altri tipi di legno di compensato fenolico risultano molto scivolosi, questo legno antisdrucciolo presenta uno strato ruvido su uno dei lati per evitare il problema. Il materiale è incollato esternamente. È la tavola di legno ideale da utilizzare per realizzare recinti di animali, rimorchi o per i furgone per le consegne.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Tutti i materiali per il fai-da-te

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Visualizza le forniture per il fai-da-te

Caratteristiche del prodotto

ColoreBeige/Marrone
Compatibile conDa esterno, se pre-trattati
IncollaggioWBP, da esterno
Larghezza massima (mm)1180
Lati
Lunghezza massima (mm)2380
Spessore9 mm, 12 mm, 18 mm, 15 mm
Strato superiore1 lato
Tipo del ripiano superioreRivestimento fenolico
Trattato con primerNo
Type Legno di compensato fenolico
VarianteCompensato Fenolico Antisdrucciolo

Applicazioni

  • Pannellatura per veicoli commerciali leggeri
  • Rimorchi
  • Autobus
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordina online legno compensato fenolico antisdrucciolo su misura

Il compensato fenolico può essere la scelta giusta per una moltitudine di progetti. Lo forniamo in varie forme e rifiniture personalizzate per far sì che il tuo progetto sia un successo. Il legno compensato fenolico antisdrucciolo può essere facilmente ordinato online utilizzando il configuratore dei prodotti. Tagliamo o fresiamo il legno compensato fenolico antiscivolo in rettangoli, cerchi o anche in altre forme irregolari.

Il compensato fenolico antiscivolo: che cos'è?

Il legno compensato di cemento è costituito da un'anima in compensato di betulla e ha uno speciale strato epossidico plastico (rivestimento fenolico) sia sulla parte superiore, sia su quella inferiore. È anche detta pellicola. Nel legno compensato fenolico antisdrucciolo questa pellicola è di colore marrone scuro. Legno compensato fenolico antisdrucciolo: il nome dice tutto. Grazie al legno compensato fenolico antisdrucciolo, il ripiano superiore sarà rifinito con una struttura antisdrucciolo. Questo compensato antisdrucciolo è anche detto compensato fenolico a struttura intrecciata o a filo a maglia. Se gli altri tipi di legno compensato fenolico risultano molto lisci al tatto, questo antisdrucciolo ha uno strato ruvido su uno dei lati. È il legno ideale da utilizzare per i pannelli per realizzare recinti di animali, rimorchi o furgone da trasporto. Questa struttura è anche detta a filo a maglia o struttura a maglia. Al lato posteriore è applicata una pellicola marrone scura e liscia.

Il rigido strato superiore garantisce che il pannello possa essere utilizzato per applicazioni che richiedono l’utilizzo di materiali più resistenti. È bene sapere che: il colore dello strato superiore può variare a seconda del pannello. L’anima in legno compensato fenolico antisdrucciolo è costituita da strati d'impiallacciatura di betulla incollati a croce che formano la solida base di questo pannello. Questi pannelli si piegano pochissimo ed è per questo che sono molto utilizzati per realizzare rimorchi o biciclette.

Spessori disponibili del legno compensato fenolico antisdrucciolo

Per il legno compensato fenolico antisdrucciolo sono disponibili vari spessori. Il materiale del pannello può essere ordinato in diverse dimensioni e nei seguenti spessori: 9 mm, 12 mm, 15 mm e 18 mm

Lavorazione dei pannelli di legno compensato fenolico antisdrucciolo

Questi pannelli sono facili da lavorare e i loro strati sono colorati in modo alternato. È importante svasare i bordi e i fori (a vite) del legno compensato fenolico (almeno 2 mm) e rifinire bene con un filler epossidico e un sigillante per bordi. Non stringere troppo i bulloni di bloccaggio. Lo strato superiore non richiede ulteriore post-trattamenti. Il compensato fenolico può scheggiarsi durante l’assemblaggio. Utilizza utensili affilati e, possibilmente, avvita ad almeno 2,0 cm dai bordi. Quando questi pannelli vengono utilizzati per applicazioni all’esterno, è importante trattare i bordi dei pannelli con un apposito sigillante per preservarne le proprietà di resistenza all'umidità.

Applicazioni specifiche del legno compensato fenolico antisdrucciolo

Il compensato fenolico antisdrucciolo si caratterizza per la sua robustezza e per resistenza all'umidità. Questo materiale è adatto per essere utilizzato per interni in aree umide. Grazie al suo aspetto marrone scuro questo pannello può essere facilmente applicato in vari punti di casa. L'utilizzo all'esterno è possibile a condizione che i bordi siano stati prima trattati in modo opportuno. Se si desidera riutilizzare il materiale, non è un problema: questo materiale può essere utilizzato più volte. Lo strato superiore ruvido presente su uno dei lati impedire lo scivolamento. È utile, per esempio, per il piatto piano di un rimorchio o per una botola in un sottotetto. Si consideri, per esempio, che questi pannelli di legno compensato fenolico antisdrucciolo potrebbero essere utilizzati per rifinire un’auto aziendale, i pavimenti, i pavimenti dei balconi, le attrezzature per parchi giochi, e anche il pavimento di un recinto per animali!

Il legno compensato fenolico rientra nella categoria dei pannelli strutturali. Il materiale del pannello è molto resistente ed è l’ideale per realizzare costruzioni.

Alternative ai pannelli di legno compensato fenolico antisdrucciolo

Il betonplex antiscivolo non è il materiale giusto per il vostro lavoro? Quindi scegliere betonplex betulla marrone scuro con uno strato superiore liscio su due lati. Oppure scegliere compensato di betulla con o senza strato superiore. Di seguito sono riportati tutti gli altri tipi di concreteplex disponibili:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con Compensato Fenolico

Prodotti simili

Completa il tuo progetto