Thuiswinkel Waarborg

Stendino supersonico in legno per la tromba delle scale, di Elijah ed Eva

Stendino supersonico in legno per la tromba delle scale, di Elijah ed Eva
Stendino supersonico in legno per la tromba delle scale, di Elijah ed Eva
Stendino supersonico in legno per la tromba delle scale, di Elijah ed Eva
Stendino supersonico in legno per la tromba delle scale, di Elijah ed Eva

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

3 minuten

Media

Un portabiancheria fai da te con doppie carrucole

Un bimbo in arrivo .. una pila di pannolini lavabili già pronti .. una lavatrice in soffitta, che fa asciugare il bucato in giardino non proprio conveniente .. e l'opinione che non abbiamo bisogno di un'asciugatrice: forse non la combinazione più pratica di fattori esistenti. Ciò che è utile è la combinazione di 2 mani destre, un'alta tromba delle scale e alcuni pali che sono stati tagliati a misura! Con questo abbiamo costruito uno stendino molto facile da azionare con doppie pulegge. Lo stendino è lungo e largo quanto la nostra tromba delle scale. I contrappesi, 4 sacchi di sabbia, mantengono tutto ben bilanciato mentre è appeso. E le cremagliere sono tenute in posizione con una rana di corda. I due strati uno sopra l'altro di circa 85,0 per 200,0 cm forniscono spazio sufficiente per pochi carichi di bucato alla volta. I pali non sono troppo pesanti, non troppo spessi e allo stesso tempo abbastanza robusti, in modo da poter gestire tutti i tipi di bucato.

Piano dettagliato per un portabiancheria fai-da-te

Abbiamo scelto di realizzare un doppio stendino, composto da 2 strati uno sopra l'altro. Questo è ovviamente abbastanza facile da adattare a un unico stendino! Le dimensioni che utilizziamo qui assicurano che questo stendino si adatti perfettamente alla nostra tromba delle scale. Ovviamente questo può variare a seconda della tromba delle scale. L'operazione è la stessa, ma è necessario regolare le dimensioni in questa descrizione di conseguenza.

Preparazione:

  • Determina quanti strati vuoi creare;
  • Annotare le dimensioni corrette (misurare la tromba delle scale);
  • Fornire i materiali corretti (fune, carrucole, travi in legno, bastoncini di legno, colla per legno, tacchetti per funi, contrappesi).
  • Abbiamo fatto tagliare tutti i pali su misura e consegnati da TOSIZE.it

Passo 1:

Taglia le travi laterali rettangolari alla dimensione corretta, nel nostro caso 2 x 2 travi laterali da 85,0 cm.

Passo 2:

Praticare dei fori nelle travi laterali in modo che i pali si inseriscano. Abbiamo optato per 13 bastoncini per strato, distanziati di circa 4,0 cm l'uno dall'altro.

Passaggio 3:

Riempi i buchi con colla per legno e inserisci i bastoncini nelle barre laterali. Lascia asciugare.

Passaggio 4:

Attaccare 4 ganci al soffitto per ogni strato dello stendino. Nel nostro caso si tratta di circa 2 x 4 = 8 ganci. Attacca un gancio ad ogni angolo a ogni livello del portabiancheria. Nel nostro caso questo riguarda anche 2 x 4 = 8 ganci.

Passaggio 5:

Attaccare le pulegge ai ganci sul soffitto.

Passaggio 6:

Attaccare le funi alle pulegge. Suggerimento: usa un cavo di colore diverso per ogni strato dello stendino, in modo da poterlo smontare in seguito.

Passaggio 7:

Realizza 2 tacchetti per corda per strato dello stendino su un lato della tromba delle scale. Quindi, nel nostro caso, abbiamo attaccato 2 x 2 tacchette per corde.

Passaggio 8:

Fornire 2 contrappesi per strato dello stendino. Ciò mantiene lo stendino in posizione, anche se ci si appende il bucato e lo stendino diventa più pesante. Per questo abbiamo cucito "sacchi di marmo" e abbiamo messo dentro la sabbia della sabbiera, e l'abbiamo attaccata alla parte inferiore delle corde.

Uno stendino su misura

205,0 x 85,0 cm

Esperienza con TOSIZE.it

Poiché i pali sono stati consegnati ordinatamente della misura giusta, il lavoro è diventato improvvisamente molto più facile!

Cosa hanno fatto gli altri con Travi e listelli

Nessun risultato trovato