Fai da te: fai la tua mensola a muro con il sottofondo di pino finlandese

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Facile

3 minuti.

Fai da te: fai la tua mensola a muro con il sottofondo di pino finlandese. Abbiamo segato tutte le parti a misura, così puoi iniziare a costruire subito! Abbiamo fatto un pratico articolo fai da te su di esso in modo che possiate avere il vostro scaffale da parete fatto in casa in poco tempo. Divertiti con il tuo progetto!

Mensola a parete in sottofondo

Questa mensola da parete multifunzionale ti invita a guardarti allo specchio tutto il giorno. Basta fare questo scaffale da soli e presentare i vostri accessori più belli con orgoglio. Crea la tua mostra di cambianti o metti tutte le tue necessità pratiche sugli scaffali in modo da non perdere mai nulla. Abbiamo già tagliato il materiale al millimetro per voi. Sta a voi fissare gli scaffali insieme. Anche i supporti degli scaffali sono inclusi e sono facili da montare! Chi farai felice con questa bella mensola a muro? Continuate a leggere velocemente.

Cosa vi serve?

Tagliare a misura:

  • Mensola a muro Pellos Floor: 1x 80,0 x 180,0 cm
  • Tavola portante piccola Pellos Floor: 2x 30,0 x 15,0 cm
  • Tavola portante grande Pellos Floor: 1x 60,0 x 15,0 cm
  • Reggipiani Pellos Floor: 6x 13,0 x 5,0 x 2,0 cm (forma: rettangolo con lato lungo smussato)
  • Gancio Pellos Floor: 1x 3,0 x 7,0 cm

Strumenti:

  • Trapano elettrico
  • Punta per legno da 3 mm
  • Viti 4x40
  • Colla per legno
  • Matita e metro a nastro

Opzionale:

  • Specchio 31 x 121 cm

Come ho realizzato questo progetto

Passo 1

Tenete tutti i vostri materiali e strumenti pronti all'uso. Questo richiede un po' più di tempo prima, ma aiuta enormemente se tutto è a portata di mano durante il lavoro.

Passo 2

Posiziona la grande tavola da parete 18,0 x 180,0 cm sul tuo tavolo da lavoro. Misurate dove volete attaccare i ripiani e lo specchio. Vedi il nostro design come esempio, ma puoi ovviamente fare una disposizione diversa. Disegnatelo sia sul fronte che sul retro della mensola a muro. È utile chiedere assistenza per questo.

Passo 3

Applicare la colla per legno ai lati corti dei supporti degli scaffali e fissarli. Il bordo smussato del supporto del ripiano è rivolto verso il basso. Posare la mensola e lasciare asciugare (la confezione della colla ti dice quanto tempo ci vuole per asciugare). Qualsiasi eccesso di colla per legno può essere facilmente rimosso con un panno umido.

Passo 4

Poi avvita i 6 supporti per la mensola e il gancio dal retro della mensola a muro per una maggiore robustezza. È utile chiedere un po' di assistenza per questo. Non dimenticare di preforare i fori per evitare che il legno si spacchi. Questo è particolarmente importante se state per avvitare nella venatura finale del compensato. Attacca due viti alla parte anteriore del pannello della parete per appendere lo specchio.

Passo 5

Usare carta vetrata a grana fine (massimo 180) per rimuovere i segni di matita che possono essere visibili.

Passo 6

Applicare la colla per legno sulla parte superiore dei supporti dello scaffale e posizionare la tavola sulla parte superiore. È possibile avvitare le tavole per una maggiore resistenza, ma non è necessario.

Passo 7: Finito!

È ora di godersi il risultato finale! Guardati allo specchio e datti una pacca sulla spalla... Ce l'hai fatta!

Dimensioni del mio progetto fai da te

80,0 x 180,0 cm

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli