• Home
Thuiswinkel Waarborg

Cos'è il betonplex e dove si ordina?

Legno di compensato fenolico Cos'è il betonplex? Il betonplex è un materiale in fogli molto resistente che è stato sviluppato appositamente per le casseforme durante la gettata del calcestruzzo. Oggi ci sono molti tipi diversi di betonplex. Fondamentalmente, queste varietà sono divise in due tipi, vale a dire betonplex su base multiplex e betonplex su base chipboard. Di ogni variante ci sono diversi tipi disponibili. Vuoi comprare betonplex ad un prezzo interessante? Poi puoi ordinare concreteplex a TOSIZE.it. Ci assicuriamo direttamente che le piastre abbiano già le dimensioni giuste per il vostro progetto.

Cos'è esattamente il betonplex?

Legno di compensato fenolico fa parte dei materiali del foglio. Le tavole di betonplex hanno uno strato superiore epossidico, che a sua volta consiste in una resina sintetica bicomponente. Questo rende lo strato resistente agli urti, ai graffi e all'acqua. Naturalmente, è necessaria una cassaforma molto forte per versare il calcestruzzo. Inoltre, il calcestruzzo non deve aderire al materiale mentre si asciuga nella cassaforma. Concreteplex è stato sviluppato sulla base di queste condizioni. Una volta che il cemento si è indurito correttamente, il compensato di cemento può essere facilmente rimosso. A questo scopo, i fogli di concreteplex possono spesso essere utilizzati più volte. Al giorno d'oggi il concreteplex è utilizzato per molti scopi diversi.

Proprietà importanti del betonplex

Legno di compensato fenolico ha uno strato superficiale molto liscio. Di conseguenza, non solo il calcestruzzo non aderisce al materiale del pannello, ma anche gli altri materiali più diversi non vi aderiscono. Lo strato superiore rende il concreteplex un po' grasso. Concreteplex è molto forte e disponibile in vari spessori, quindi c'è sempre uno spessore giusto per la vostra applicazione specifica. I fogli di Betonplex possono essere utilizzati all'interno e all'esterno. Lo strato superiore è completamente impermeabile. Tuttavia, è importante sapere che vengono utilizzati diversi rivestimenti. Standard, questi strati superiori non sono resistenti ai raggi UV, quindi il betonplex si scolorirà nel tempo. Ci sono anche rivestimenti resistenti ai raggi UV. Nelle varianti di betonplex che utilizzano questo rivestimento sarà sempre nella descrizione.

Quale tipo di betonplex è la scelta migliore?

Fondamentalmente, ci sono due tipi di concreteplex tra cui scegliere: il tipo compensato e il tipo truciolare. Non è facile dire quale variante è la scelta migliore per voi. Questo dipende principalmente dall'applicazione. In certi casi, il betonplex a base di truciolato è la scelta giusta, mentre per altri progetti è meglio usare il betonplex. Adattate sempre la vostra scelta al progetto su cui volete lavorare. I fogli di truciolato hanno proprietà molto diverse dai fogli di compensato.

Comprare compensato

È possibile ordinare betonplex in base a Compensato quando ci si aspetta una buona durata. Questa variante consiste in diversi strati di impiallacciatura che sono incollati insieme in modo trasversale. Entrambi i lati hanno uno strato di resina epossidica, quindi entrambi i lati sono della stessa buona qualità. Il compensato non si piega, anche sotto carichi pesanti e prolungati, perché il materiale è molto forte. Le tavole di compensato betonplex sono disponibili in vari tipi di legno e la vostra scelta è importante anche qui. Per esempio, i fogli di compensato di meranti sono molto più forti e durevoli dei fogli di compensato di pioppo. Oltre alle casseforme per calcestruzzo, queste lastre sono anche molto utili per coprire veicoli e rimorchi.

Comprare betonplex a base di truciolato

Per vari progetti, il betonplex a base di truciolato può essere una buona scelta. Questa è una scelta finanziariamente più vantaggiosa, ma lo noterete anche nella robustezza e nella durata. Quando questa variante viene utilizzata per la cassaforma durante il getto di calcestruzzo, le lastre possono essere utilizzate solo una volta. Questo è in contrasto con le schede betonplex basate su multiplex. Volete fare un mobile con uno strato superiore resistente ai graffi? Allora il betonplex di truciolato è una buona scelta. Il truciolato è un materiale popolare nella costruzione di mobili e lo strato superiore di betonplex del truciolato rende il materiale resistente ai graffi.

Per cosa si usa il betonplex?

Come abbiamo già detto, il compensato di calcestruzzo è stato inizialmente sviluppato per essere usato come cassaforma per versare il calcestruzzo. Alla fine, le eccellenti proprietà del compensato di cemento sono state scoperte, ed è per questo che il materiale in fogli è ora utilizzato in modo molto più versatile. I mobili sono fatti di compensato di cemento, ma anche le gabbie per animali per interni o esterni possono essere fatte di compensato di cemento. Inoltre, i piani di lavoro e di cucina sono fatti di questo materiale, così come i pavimenti per furgoni e rimorchi, tra gli altri.

Ordinazione di compensato di calcestruzzo per uso esterno

Concreteplex è resistente all'umidità, ma in certi casi è importante scegliere una buona finitura. Si consiglia di rendere impermeabili le estremità dei fogli di betonplex quando il materiale è esposto a molta umidità e/o acqua. Potete prima rendere impermeabili le estremità del betonplex e poi incollarlo. Questo assicura che la costruzione finale sia completamente impermeabile. C'è una grande differenza tra la presenza di molta acqua o solo di spruzzi d'acqua. Il compensato è fondamentalmente a prova di schizzi. Vuoi usare i fogli di betonplex per fare un bell'acquario? Allora si raccomanda di rendere i lati anteriori completamente impermeabili con, per esempio, un sigillante per bordi.

Alta qualità delle lastre di betonplex

Betonplex è un materiale da tavola di alta qualità, forte e durevole che può essere utilizzato in molti modi. Se state cercando un tipo di legno che non perda facilmente la sua qualità in varie condizioni, il concreteplex è spesso una buona scelta. In passato, il concreteplex era utilizzato principalmente nei cantieri e nell'industria. Oggi vediamo che i privati scelgono sempre più spesso concreteplex, per esempio per fare dei bei mobili per le loro case.

Ordina del compensato da TOSIZE.it

Il compensato può certamente essere la scelta giusta per una grande varietà di progetti. Vuoi comprare betonplex? Allora date un'occhiata al versatile Assortimento da TOSIZE.it. Puoi facilmente ordinare vari tipi di betonplex online. Qui potete specificare direttamente le dimensioni desiderate, così possiamo tagliare le lastre di betonplex su misura per voi. Possiamo farlo in varie forme e con varie finiture. Possiamo fornire una consegna veloce dei fogli di betonplex quando questa è l'opzione migliore per voi. Per ulteriori informazioni o consigli su (l'uso di) betonplex puoi sempre contattarci senza alcun obbligo. contattare con noi.

​​​​​​​

Ordina il tuo betonplex su misura